Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 10:45 am Oggetto: [Zeiss 35mm f / 2] su 1DS Si può??? |
|
|
Zeiss 35mm f / 2 Biogon ZM in argento (43mm filtri, 7,9 oz./224g, circa 1.005 dollari, è disponibile anche in nero ).
Il link di riferimento
http://www.kenrockwell.com/zeiss/zm/35mm-f2.htm
Cosa comporta sia come possibilità di montaggio che come eventuali limitazioni ed invece vantaggi di lenti di qualità (sempre sia possibile)
montare sulla mia 1DS un obiettivo di questi (preferibilmente grandangolo da 35 fino a 20mm?)
grazie a chi mi vorrà chiarire le idee.
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
Esiste la versione per canon. non vedo perché dovresti montare una versione per leica (cosa impossibile dato il tiraggio infintamente minore della leica M rispetto a quello della canon eos). Quindi si scegliendo la versione per canon hai tutte le funzioni di controllo diaframma dalla macchina, insomma a parte l'af è un obiettivo per eos.
Ecco il link al sito in tedesco, per altro c'è anche il 35 1,4:
http://lenses.zeiss.com/photo/de_DE/products/slr/distagont3518.html
I prezzi a parte il 18 e l'85 (made in Germany), non sono impossibili se compri sulla baia, diemnticavo da evitare anche il makro 100 e il 35 1,4. Per non impossibili non intendo economici.
Come alternativa potresti cercare un Leica 35 mm summicron R da adattare, con la baionetta leitax o con un anello apposito,usato lo trovi a cifre più che umane ed è un gioiello. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 11:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie Max
come sempre "prezioso"
ma visto che hai fatto 30 fai 31 per cortesia,
Ho visto le foto del 21 e mi entusiasmano non poco
il 28 m'attizza
il 35 è OK!
ma dove vedo i prezzi e come faccio ad ordinare?
qualche lingua la conosco, ma il tedesco mi è ostico (anche con traslate di google)
grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Grazie!! Grazie!!! Max Stirner
Ora è tutto chiaro (tranne le mie idee (poche Ma... CONFUSE) il piacere sarebbe tra un bel 21 ed il 18
Tu che faresti?
scusa se ti rompo ma mi prude troppo ed i prezzi sono tutto sommato accettabili
ciao
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh il 21 è considerato anche in questa incarnazione moderna uno dei capolavori di sempre in questa lunghezza focale è ovvio che se la scelta è fra i due io andrei su questo senza dubbio. Mettici poi che è più piccolo il che non guasta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Beh il 21 è considerato anche in questa incarnazione moderna uno dei capolavori di sempre in questa lunghezza focale è ovvio che se la scelta è fra i due io andrei su questo senza dubbio. Mettici poi che è più piccolo il che non guasta. |
Se poi consideri il mio avatar direi che proprio non guasta
aggiudicato il 21
grazie
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Il 18mm è più cicciotto il 21 è più smilzo e lungo, non sono però compatti come la controparte per leica m. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Il 18mm è più cicciotto il 21 è più smilzo e lungo, non sono però compatti come la controparte per leica m. |
E quindi????
Non farmi stare sulle spine, mi hai fatto bloccare l'ordine
allora 21 o 18???
obiettivi mi sembrano delle dimensioni del mio 50ino e non certo del mio 17/40 da quello che vedo ma la qualità???? Tieni presente che il 18 mi attizza anche se il 21 è un "mito"
Dai dammi il tuo "dotto" parere
(non sto più nella pelle!!!!)
grazie
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Allora non sono obiettivi compatti sono circa 10 cm di lunghezza per 9, e il diametro filtri è 82mm (ma ce li puoi montare la lente anteriore è più piccola ) essendo schemi retrofocus (diversamente da quelli per leica) sono meno compatti, tieni conto che pesano circa 600gr sono tutti di metallo e il 21 ha uno schema da 16 elementi in13 gruppi come uno zoom complesso per capirci.
Il 35mm da cui eravamo partiti è invece più piccolo ma non tascabile circa 9 cm di altezza per 6 di larghezza.
Si la dimensione è circa quella del 17-40 ma su una 1ds no0n vedo problemi; tieni conto che 21 gia a 2.8 ha bordi ottimi.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Alternative qualitativamente comparabili e compatte non ce ne sono, il voigltander sl 20 3.5 ha bordi scarsi fino f5.6, è molto piccolo e costa meno della metà ma preobabilemnte vale anche la metà ai bordi o meno _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Oddio ci potrebbe essere il Leica19 elmarit 2.8 leica mi raccomando ultima, serie adattato con baionetta leitax, spendi forse qualcosa meno è più compatto (come peso siamo lì) ma devi lavorare in stopdown.
http://www.leitax.com/conversion/leica/Elmarit-19_current/index.html _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Caspita! Mi erano sembrati più piccoli, vabbè per quello userò la mia x-100 fuji
Allora (Tu mi dirai, ma che cavolo vuoi se poi usi un corpo 1DS?) ed io ti rispondo che sono "paranoie personali del momento"
Quindi tenendo presente che non sono proprio tipo leica meglio il 21 come qualità giusto???
Aggiudico e confermo l'acquisto, non mi pentirò di non aver risparmiato prendendo il 18? (che per altro è uno zico più buio)
Dai l'ultimo sforzo e poi non ti rompo più
grazie
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Il 21 leica come qualità (quello usabile su canon) non è a livello dello zeiss 21 che è indubbiamente la miglior realizzazione in questa lunghezza focale.
Tieni conto che il 21 leica si può adattare con difficoltà alla canon e on è a livello zeiss.
A mio avviso con una 1ds lo zeiss va benissimo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
OK! Basta così, mi hai convinto
grazie tantissimo dei "sempre preziosi" consigli
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Messaggio per tutti coloro che leggeranno questo Topic!!
Puramente personale di cui sono disposto ad assumermi tutte le responsabilità Civili e Penali del caso...
A cosa serve un Forum???
A fare domande per cercare di essere meno ignoraanti (ignorare meno)
Ottenere risposte da persone che nemmeno conosci ma che con una certa dose di buona volontà e tanta pazienza( o forse perché condividono gli stessi interessi) meno ignoranti di te sull'argomento...
Riescono...
a mettere in Croce
1) Il tuo portafoglio
2) Le tue sicurezze
) Le tue conoscenze
.... è un po' come ritornare bimbi .... ricordatevi del "Fanciullino"
Grazie Amici
Amo questo Sito...
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 2:07 am Oggetto: |
|
|
Ne approfitto anche io per chiedere una cosa a Max Stirner...
Che tu sappia ci sono differenze sostanziali tra la versione contax e queste ZM,ZF,ZE?
E per sostanziali intendo che convenga adattare il contax e lavorare probabilmente in stop down piuttosto che prendere la versione moderna...
Per quanto riguarda Franco: il 21 è uno dei capolavori di zeiss, vai tranquillissimo che non ti deluderà! _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 11:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie dell'augurio xdialblox,
ora sto lottando via e-mail per ottenere un prezzo "decente" con la possibilità di provare alcuni scatti prima dell'esborso, fino ad ora però l'unico che me lo potrebbe far provare (il mio solito rivenditore di busto a.) mi chiede (come sempre) un prezzo folle in quanto lui è "ufficiale canon e nikon" kodak e quant'altro ma non Zeiss
con questa scusa mi chiede 300 euri sopra al massimo prezzo visto in rete
Si è già mangiato (per mancata vendita) in pochi mesi il 70-300L una 1DS MK2 una testa a bilancere benro (che era capibile in quanto non specializzato in foto naturalistica o di aviofauna etc.)
comunque un po' di soldini...
vediamo cosa trovo in giro
Ora faccio una domanda scema...
Oggettini di questo tipo usati?? No è???
Immaginavo...
grazie franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: |
Oggettini di questo tipo usati?? No è???
Immaginavo...
grazie franco |
Mah, trovare un 18 o un 21 usati è molto difficile, c'è da dire che quando li trovi sono quasi sempre soggetti a un uso amatoriale di qualcuno che ha fatto "la pazzia" e quindi perfetti. Ma proprio per questo è difficile che un ottica del genere venga venduta.
Io stesso che tengo d'occhio spesso i mercatini, mi è capitato di vedere qualche 35 o 50 della zeiss, ma forse addiritura mai un 21.
Può capitare invece che qualche negozio lo offra con ribassi consistenti. Magari ne hanno ordinati un paio e non riescono a venderli a prezzo di listino, magari è l'esemplare in vetrina...
Quindi ti consiglierei di battere a tappeto tutti i negozi, e non esitare a trattare un po' sul prezzo, perché è più probabile ottenere uno sconto su questo che non su un 24 o un 35 canon o nikon. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 11:51 am Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Mah,
Quindi ti consiglierei di battere a tappeto tutti i negozi, e non esitare a trattare un po' sul prezzo, perché è più probabile ottenere uno sconto su questo che non su un 24 o un 35 canon o nikon. |
Grazie! Lo farò certamente!
|
|
 |
|