Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 4:47 pm Oggetto: Gaia |
|
|
Mia nipotina _________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Una piacevole tavolozza di bruni e terre d'ombra che fanno vibrare l'ambra caldo dell'incarnato.
Mi affascina questa intelligente ripresa dal basso ...funzionale al piglio divertito e brillante di quello sguardo che attraversa il fotogramma oltre un centro di interesse lontano.
In questo senso è giusta la composizione che sbilancia il soggetto di lato e crea il necessario spazio alla distensione della linea di forza dello sguardo.
Forse mi manca un pò di pulizia nel dettaglio, ...cioè ..anche se l'immagine è un pò piccolina, avverto un leggerissimo micromosso che toglie nitidezza allo sguardo ...ma posso sbagliare.
Peccato invece, ...nell'ottica di una gestualità della posa che completa l'espressività dello sguardo, ...non avere un taglio inferiore leggermente più basso (inquadratura più ampia quindi) che dia sostanza alla postura delle spalle sulla quale avviene la rotazione del viso.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 5:48 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Una piacevole tavolozza di bruni e terre d'ombra che fanno vibrare l'ambra caldo dell'incarnato.
Mi affascina questa intelligente ripresa dal basso ...funzionale al piglio divertito e brillante di quello sguardo che attraversa il fotogramma oltre un centro di interesse lontano.
In questo senso è giusta la composizione che sbilancia il soggetto di lato e crea il necessario spazio alla distensione della linea di forza dello sguardo.
Forse mi manca un pò di pulizia nel dettaglio, ...cioè ..anche se l'immagine è un pò piccolina, avverto un leggerissimo micromosso che toglie nitidezza allo sguardo ...ma posso sbagliare.
Peccato invece, ...nell'ottica di una gestualità della posa che completa l'espressività dello sguardo, ...non avere un taglio inferiore leggermente più basso (inquadratura più ampia quindi) che dia sostanza alla postura delle spalle sulla quale avviene la rotazione del viso.
Aerre  |
Grazie Aerre, confermo il micromosso che ho cercato di riparare al meglio, credo d'averla scattata durante la sua cresima a sua insaputa, ciao  |
|
|
lumb utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 1760
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Dopo un commento di aerre e difficile dire qualcosa, comunque bel ritratto.
Ciao Umberto. |
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 9:23 am Oggetto: |
|
|
lumb ha scritto: | Dopo un commento di aerre e difficile dire qualcosa, comunque bel ritratto.
Ciao Umberto. |
Umberto, grazie del passaggio, ciao
Rino  |
|
|
|