Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rob64 nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2011 Messaggi: 1 Località: Savigliano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 6:01 pm Oggetto: compatibilità obiettivi |
|
|
un saluto ed una domanda credo facile (per voi): posso montare un obiettivo (18-250) della Pentax k20D sulla Nikon D7000? grazie molte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
A causa del tiraggio elevato sono pochissimi gli obiettivi di altre marche (eccetto gli universali) che si possono montare, tramite anello adattatore, sui corpi Nikon senza perdere la MAF all'infinito.
Cosi, di primo acchito, mi vengono in mente solo i Leica R (con il dubbio, se non si puo' modificare/sostituire l'attacco, dell' esistenza di un possibile anello adattatore da 0,5mm) _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | A causa del tiraggio elevato sono pochissimi gli obiettivi di altre marche (eccetto gli universali) che si possono montare, tramite anello adattatore, sui corpi Nikon senza perdere la MAF all'infinito.
Cosi, di primo acchito, mi vengono in mente solo i Leica R (con il dubbio, se non si puo' modificare/sostituire l'attacco, dell' esistenza di un possibile anello adattatore da 0,5mm) |
...mi verrebbe da dire che le Nikon sono.....superdotate...
Dimenticavo: Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se ci atteniamo alla definizione di tiraggio in fotografia, e' piu' esatto dire che sono le Nikon che necessitano di obiettivi superdotati........  _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
|