photo4u.it

compatibilità obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rob64
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 6:01 pm    Oggetto: compatibilità obiettivi Rispondi con citazione

un saluto ed una domanda credo facile (per voi): posso montare un obiettivo (18-250) della Pentax k20D sulla Nikon D7000? grazie molte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A causa del tiraggio elevato sono pochissimi gli obiettivi di altre marche (eccetto gli universali) che si possono montare, tramite anello adattatore, sui corpi Nikon senza perdere la MAF all'infinito.
Cosi, di primo acchito, mi vengono in mente solo i Leica R (con il dubbio, se non si puo' modificare/sostituire l'attacco, dell' esistenza di un possibile anello adattatore da 0,5mm)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano&Diana ha scritto:
A causa del tiraggio elevato sono pochissimi gli obiettivi di altre marche (eccetto gli universali) che si possono montare, tramite anello adattatore, sui corpi Nikon senza perdere la MAF all'infinito.
Cosi, di primo acchito, mi vengono in mente solo i Leica R (con il dubbio, se non si puo' modificare/sostituire l'attacco, dell' esistenza di un possibile anello adattatore da 0,5mm)

...mi verrebbe da dire che le Nikon sono.....superdotate...

Mi nascondo Spam

Dimenticavo: Benvenuto!! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se ci atteniamo alla definizione di tiraggio in fotografia, e' piu' esatto dire che sono le Nikon che necessitano di obiettivi superdotati........ Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: