Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Un_Allegro_Ragazzo_Morto bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 232
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 10:34 pm Oggetto: Scarti Street 01 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 11:25 pm Oggetto: Re: Scarti Street 01 |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Evidente il riferimento...... e tutto passa in secondo piano! Angosciante il giallo intenso, e la vicinanza del cartello al palazzo, intatto, svela una nuova funzione "salvifica" della Fotografia.
Bravo! |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Non scarterei nulla in scatti come questo.
Immediata,secca,quanto mai attuale a pochi giorni dal triste anniversario.
Un saluto |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Questo scatto è molto utile per rispondere a quegli utenti che mi hanno tante volte chiesto qual è l'attimo da fermare in una street: qual è l'istante decisivo? Sono quelle fotografie di pose ingessate dove l'ominide raffigurato sembra più una statuina del presepe che un essere umano? Dipende tutto da un unico e preciso punto di vista dello sguardo: soltanto da quell'originale veduta monoculare l'autore è riuscito a far dialogare questo simbolico aereo con la facciata a vetri di un edificio, creando a tutti gli effetti una nuova realtà (che lascio ai commentatori il gusto di interpretare). Questo è l'istante significativo: non solo quello che si preoccupa dell'esistenza temporale limitata di un soggetto fotografico ma anche e soprattutto quello che considera il complesso fotografo-soggetto, quello che inventa una relazione di significato nuova fra gli elementi della realtà. E' per merito del fotografo che si abbassa, si alza, si sposta, si inclina, si modella, si spalma sulla strada, per far si che il suo nuovo punto di vista accondiscenda il mezzo fotografico e la realtà tridimensionale. Tutto per far nascere nuove idee e nuovi pensieri. Questo è il reframing street. Il titolo utilizzato dall'autore è puramente classificativo ma l'aggettivo "scarto" mi lascia qualche traccia per riflettere. Un così intelligente "modo di guardare" non può essere uno "scarto", qualcosa che non ha valore, quanto piuttosto quello che la maggior parte dei passanti in quel preciso luogo non ha saputo cogliere. Quindi, se mai c'è stato uno scarto, questo è sicuramente di colui che non ha saputo vedere questo nuovo ed originale "11 settembre".
Il ragazzo non penso sia tanto morto.. |
|
|
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 8:15 am Oggetto: |
|
|
Davvero interessante questo scatto.
Hai per caso un album in Flickr? Mi piacerebbe mettere la tua foto tra le mie preferite.
Uno scatto del genere, in questi giorni, potrebbe avere un enorme successo. |
|
|
le_pupille utente attivo
Iscritto: 31 Dic 2008 Messaggi: 2529
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 9:42 am Oggetto: |
|
|
...questo scatto....a mio parere merita riconoscimento.....
...ottimo scatto davvero.... |
|
|
minifabrizio utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 1378 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Bel colpo d'occhio! Complimenti! |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|

|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, ma soprattutto grazie a Londra, una città che è una vera e propria boccata di ossigeno per gli strettaroli annoiati dalle nostre città italiane. Questa era Regent Street.
EDIT:
12|40 ha scritto: | Davvero interessante questo scatto.
Hai per caso un album in Flickr? Mi piacerebbe mettere la tua foto tra le mie preferite.
Uno scatto del genere, in questi giorni, potrebbe avere un enorme successo. |
Dimenticavo, no, non ho un album di Flickr, non ho un album di Facebook, non condivido nulla sul web, salvo rare eccezioni come la presente. E' finito il tempo della condivisione "selvaggia" e del "successo" virtuale.
Le mie foto esistono solo nel mondo reale, stampate, appese da qualche parte, commentate da persone reali e, al limite, regalate ad amici altrettanto reali. _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: | Grazie a tutti, ma soprattutto grazie a Londra, una città che è una vera e propria boccata di ossigeno per gli strettaroli annoiati dalle nostre città italiane. Questa era Regent Street.
EDIT:
Dimenticavo, no, non ho un album di Flickr, non ho un album di Facebook, non condivido nulla sul web, salvo rare eccezioni come la presente. E' finito il tempo della condivisione "selvaggia" e del "successo" virtuale.
Le mie foto esistono solo nel mondo reale, stampate, appese da qualche parte, commentate da persone reali e, al limite, regalate ad amici altrettanto reali. |
Capisco la tua intossicazione da web, sento anch'io il bisogno di allontanarmi ogni tanto.
Anch'io però sono una persona reale eh!
Complimenti ancora. |
|
|
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 12:49 pm Oggetto: |
|
|
E' fatta bene, anzi troppo...e purtroppo alla fine mi risulta didascalica.
 _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|

|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Nash prenderò il riferimento alla didascalicità un complimento.
Per tornare alla summenzionata estraneità di chi propone qualcosa ad un vasto pubblico che non conosce, direi che è più logico parlare del tempo e della legge finanziaria, piuttosto che dell'Ulisse di Joyce per iniziare ad intavolare la discussione con l'interlocutore.
Non potendo sapere, per ovvie ragioni, chi si trova al di là del monitor, ho preferito parlare del tempo e dellal legge finanziaria tradotta in foto, piuttosto che proporre scatti più equivoci, evanescenti e che potrebbero spingere a riflettere per più di 2 secondi chi osserva. _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 10:50 pm Oggetto: |
|
|
"Someone's junk is someone else's treasure"
Una foto all'insegna del riciclo: per fattura e titolo (amp, chiaro).
Nel recupero di oggetti si ha una reinvenzione dell'uso, trovando un nuovo impiego a cose originariamente destinate ad altro e poi scartate.
Negli accostamenti "street" avviene qualcosa di simile: all'interno dell'immagine si mettono in relazione differente due o più elementi che si incontrano e significano solo grazie alle scelte di ripresa.
Qui bastano due elementi in precisa angolazione per ricordare l'undici settembre, non senza l'eleganza dei pochi colori.
Non capisco bene il titolo: lo scarto dichiarato mi fa pensare all'usura dell'immagine simbolica quando vista troppe volte; all'univocità di significato dello scatto come dice Nash, e alla noia per il perfetto/compiuto che procura all'autore; a quanto siano benvenuti in sezione questi "scarti" street perché io, maiale fotografico, apprezzo molto le perle - fossero pure d'allevamento.
Spero che lo "01" continui con "02", "03"...
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
bellissima, senza altre aggiunte.
complimenti davvero. |
|
|
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 5:25 pm Oggetto: |
|
|
mi pare di averla già vista sempre su questo forum.. qualche anno fa ... _________________ Massimo |
|
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | mi pare di averla già vista sempre su questo forum.. qualche anno fa ... |
Mi pare che ti sbagli (anzi ne sono certo) perchè a Londra ci sono andato a giugno scorso. Sarà anonima a sufficienza da essere scambiata con una delle tante altre street che si vedono per il web.
Poi se la trovi in ogni fammi comunque un fischio. Non sia mai che si avanzasse il dubbio che l'abbia "presa in prestito" a qualcuno eh ..  _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 6:17 pm Oggetto: Re: Scarti Street 01 |
|
|
-- |
|
|
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: |
Poi se la trovi in ogni fammi comunque un fischio. Non sia mai che si avanzasse il dubbio che l'abbia "presa in prestito" a qualcuno eh ..  |
ad un qualche alter ego .. i morti ritornano a dire ai vivi che sono morti e non lo sanno ..
la vanità è una dote di cui non si può fare a meno .. cmq per quanto mi riguarda ben tornato brioso cadavere  _________________ Massimo |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | ad un qualche alter ego .. i morti ritornano a dire ai vivi che sono morti e non lo sanno ..
la vanità è una dote di cui non si può fare a meno .. cmq per quanto mi riguarda ben tornato brioso cadavere  |
Non so che problemi hai con me, visto che non credo di averti mai conosciuto.
Al momento hai pubblicamente affermato che ho sottratto questo scatto a qualcun altro e la reputo una cosa abbastanza grave. Se hai delle prove mostrale al pubblico. Io nel frattempo preparo le mie (contro)prove.
Certo che l'accoglienza che riservate ai nuovi iscritti è allucinante, lasciatevelo dire. Forse bisogna arrivare a diecimila messaggi per entrare nel vostro club .. _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: | Non so che problemi hai con me, visto che non credo di averti mai conosciuto.
Al momento hai pubblicamente affermato che ho sottratto questo scatto a qualcun altro e la reputo una cosa abbastanza grave. Se hai delle prove mostrale al pubblico. Io nel frattempo preparo le mie (contro)prove.
Certo che l'accoglienza che riservate ai nuovi iscritti è allucinante, lasciatevelo dire. Forse bisogna arrivare a diecimila messaggi per entrare nel vostro club .. |
Al momento hai pubblicamente affermato delle cagate rispetto a quanto da me scritto sopra .  _________________ Massimo |
|
|
|