Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gaioflausto utente
Iscritto: 14 Giu 2010 Messaggi: 61 Località: sydney
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 4:18 pm Oggetto: apertura galleria sul forum dopo un anno di CO! |
|
|
buongiorno a tutti.
mi sono fatto prestare uno scanner da un amico ed oggi ho provato a scannerizzare alcune dell mie stampe.
pomeriggio alquanto lungo alla ricerca di driver per lo scanner, e poi un software per ridimensionare l'immagine per l'upload sul forum (320 000 bytes 1200x1200pixels), insomma un po un impresa perche' il computer non lo uso per la grafica o per le foto.
comunque.
ho messo alcune foto nella mia galleria personale, e mi farebbe piacere ricevere commenti, critiche ed opinioni se ne avete tempo e voglia.
sul mio monitor del computer, alcune stampe sembrano vagamente simili all'originale, altre.... diciamo che il computer c'ha messo del suo perche' sone diverse dalle stampe che ho in mano io.
magari provero' a mettere mano alle impostazioni sullo scanner, ma comunque la versione digitale sempre diversa sara'...
ps: un grazie davvero sincero a tutte le persone che scrivono e che contribuiscono a questo forum perche' leggendo queste pagine ho imparato molto.
...e continuo ad imparare
Fausto
PS: una foto allegata qui sotto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
68.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 732 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
trellis utente

Iscritto: 05 Ago 2011 Messaggi: 74 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto "L'albero"
Queste tonalità sono dovute al problema che dicevi o hai usato vie particolari in stampa?
_________________ Canon A1 (Ilford HP5+) / Lubitel 166+U (Ilford DELTA400) / DURST M601 (FOMA Fomaspeed Variant 311) [ flickr ] |
|
|
 |
gaioflausto utente
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
sul monitor del mio computer questa foto e' abbastanza simile alla stampa.
ho un'altra versione di questa foto che ho stampato usando guanti e 3 spugne imbevute di chimici (1x sviluppo, 1x stop, 1x fix) ed e' interessante...
|
|
|
 |
gaioflausto utente
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 9:10 am Oggetto: |
|
|
esperimento con guanti e 3 spugne imbevute di chimici