photo4u.it

apertura galleria sul forum dopo un anno di CO!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaioflausto
utente

Iscritto: 14 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 4:18 pm    Oggetto: apertura galleria sul forum dopo un anno di CO! Rispondi con citazione

buongiorno a tutti.

mi sono fatto prestare uno scanner da un amico ed oggi ho provato a scannerizzare alcune dell mie stampe.
pomeriggio alquanto lungo alla ricerca di driver per lo scanner, e poi un software per ridimensionare l'immagine per l'upload sul forum (320 000 bytes 1200x1200pixels), insomma un po un impresa perche' il computer non lo uso per la grafica o per le foto.

comunque.

ho messo alcune foto nella mia galleria personale, e mi farebbe piacere ricevere commenti, critiche ed opinioni se ne avete tempo e voglia.

sul mio monitor del computer, alcune stampe sembrano vagamente simili all'originale, altre.... diciamo che il computer c'ha messo del suo perche' sone diverse dalle stampe che ho in mano io.

magari provero' a mettere mano alle impostazioni sullo scanner, ma comunque la versione digitale sempre diversa sara'...

ps: un grazie davvero sincero a tutte le persone che scrivono e che contribuiscono a questo forum perche' leggendo queste pagine ho imparato molto.

...e continuo ad imparare

Fausto

PS: una foto allegata qui sotto

Picture 2.jpg
 Descrizione:
Barcelona 2002
 Dimensione:  68.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 732 volta(e)

Picture 2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trellis
utente

Iscritto: 05 Ago 2011

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto "L'albero" Smile
Queste tonalità sono dovute al problema che dicevi o hai usato vie particolari in stampa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaioflausto
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul monitor del mio computer questa foto e' abbastanza simile alla stampa.

ho un'altra versione di questa foto che ho stampato usando guanti e 3 spugne imbevute di chimici (1x sviluppo, 1x stop, 1x fix) ed e' interessante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gaioflausto
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esperimento con guanti e 3 spugne imbevute di chimici

L_albero spugna.jpg
 Descrizione:
L_albero spugna,
3 spugne imbevute di sviluppo, stop a fix, solarizzazioni strada facendo
 Dimensione:  117.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 656 volta(e)

L_albero spugna.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: