photo4u.it

Pazzia? due fissi per il Tamron 17-50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotobruciata
utente

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 10:35 pm    Oggetto: Pazzia? due fissi per il Tamron 17-50 Rispondi con citazione

salve, secondo voi faccio una pazzia a togliere i miei due fissi canon 35/2 e 50/1.4 per un tamron 17-50/2.8 non stabilizzato?

l'uso sarebbe per lo più in città a fare un pò di street

ho già un canon 15-85, sò che sono simili come lunghezze, ma credo chè l'uso sarebbe ben diverso. con il 15-85 faccio paesaggistica, monumenti e viaggi, mentre i fissi uso solo per street e qualche close-up.

Cosa perdo facendo il cambio?
sempre se ne vale la pena?

non mi dà fastidio uscire con i due fissi e cambiare frequentemente, ma a volte noto che appena cambio, la scena si è dissolta, cambiata, persa.
In ogni caso non vorrei perdere la qualità che offrono, anche sotto l'aspetto dello sfocato, il 50/1.4 è una meraviglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io toglierei di mezzo il 15-85 e lo cambierei col tamron (magari stabilizzato) 17-50 2.8 tenendomi stretto i fissi...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto il contrario, venduto lo zoom in quelle focali e tenuto soltanto i fissi. Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotobruciata
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

togliere del tutto il 15-85 no. Quando voglio uscire con un unico obiettivo è una valida soluzione, poi per la paesaggistica è uno psettacolo, il grandangolo si fà apprezzare a meraviglia i colori sono bellissimi. No cambiare il 15-85 per il tamron non credo, e toglierlo del tutto ancora meno.

La mia domanda era semplicemente se con il tamron avrei le stesse sodisfazioni dei due fissi esclusivamente per l'uso in questione e per le foto particolari.

non ho mai avuto modo di provarlo il tamron di persona, e mi lascia i dubbi anche per il boker. già con i due fissi basta chiudere pochissimo per avere delle foto mozzafiato. il tamron a TA come stà messo? se devo chiudere un pò di più allora tanto meno vale lasciare tutto come stà nel mio corredo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ovvio che i fissi, oltretutto di buona qualità, che hai sono in tutto e per tutto migliori del tamron, ovviamente il tamron ha la possibilità di coprire più focali, tieni copnto che perderesti da 1 a 2 stop e stanne certo il bokeh sarebbe di livello inferiore. Insomma io non lo farei.
Certo se il tamron lo usi a f8 e così fai con i fissi non dovresti notare apprezzabili differenze, certo a quel punto non ti serve avere ottiche luminose.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 05 Set, 2011 11:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotobruciata
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok perfetto era questo il consiglio che volevo.

appena le finanze mi aiuteranno il sogno sarebbe completare il corredo con un bel canon 70-200 2.8

poi li si che avrò un corredino di tutto rispetto.

nel mentre stò già pensando anche ad un altro fisso il 85/1.8 o il 100/2 no L
o se trovo un vecchio manuale 135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco30D
utente

Iscritto: 20 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se ti mettessi un'altro dubbio?
vendi tutto quello hai di ottiche e ti prendi un bel 17-55 2,8 is accoppiato ad un 85 1,8?

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i fissi li terrei anche se il 50/1.4 non mi fa impazzire come focale...

venderei il 15-85 e mi comprerei il canon 17-55/2.8 is Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotobruciata
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena fatto un ulteriore pazzia
lasciato tutto come stà e appena preso su ebay un bel pentacon 135 2.8 a 15 lamelle detto il mostro del boker. Con adattatore compreso per m42 sulla canon. Si tutto manuale, ma credo che ne sarò sodisfatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: