photo4u.it

Cover magazine

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 2:42 pm    Oggetto: Cover magazine Rispondi con citazione

forse è il mio primo post in questa sezione! Very Happy

devo fare un lavoretto per dei colleghi in ufficio

sto cercando disperatamente (non so come definirli) dei livelli o vector...boo!

in sostanza devo riprodurre le copertine dei magazine + famosi tipo "TIME" "VOGUE" "COSMOPOLITAN"....etc

ho visto che ci sono svariati siti che lo fanno online...ma la qualita finale è veramente scadente

concludendo a me serve solo il nome della rivista per poi crearci tutta la copertina

tenghiu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le testate editoriali di grossa portata come quelle che hai menzionato sopra, vantano corposi team (con la T maiuscola) di grafici (con la G maiuscola) interni che nel corso dei diversi decenni, hanno studiato, creato, tramandando, perfezionato, rinnovato volta per volta, il font che in genere apprezziamo inconfondibilmente in copertina in un solo colpo d'occhio... lo stesso accade per aziende ad esempio della cosmesi (un nome a caso: KIKO make up Milano), dove sono progettate interamente ed in largo anticipo le diverse campagne pubblicitarie (e questo te lo posso dar per certo), utilizzando quindi stili di testo e grafiche autoprodotte... in commercio in realtà non esiste l'esatta versione di quel tipo di scrittura, ma soltanto similari "imitazioni", come ad esempio citando Vogue, dovresti orientarti a lume di naso tra il Bodoni e il Didot, dove il primo è a pagamento, il secondo non saprei.
Per facilitarti la vita, dato l'esperimento per quel che mi pare di capire, veloce e del tutto amatoriale, ti consiglio tuttavia di procurarti delle scansioni, dei ritagli dello stesso giornale che intendi riprodurre, o al massimo delle immagini di grosse dimensioni che con un veloce scontorno riescano a soddisfare il tuo progetto (ti basta cercare in google, per questo). Da non sottovalutare, sono i diversi servizi di riconoscimento font a partire da un'immagine caricata nel server di riferimento (che puoi tranquillamente procurarti da google stesso), come ad esempio l'intuitivo http://www.whatfontis.com/
Infine, sono sicuro che ci sono in rete dei file .pdf belli e pronti, dove occorre semplicemente riversare la propria immagine che si incastrerà bella e pronta sullo sfondo, ma... non so dove e non so come (magari in siti di editorial design, piuttosto che in deviantart), la pappa bisogna sapersela pur cercare ogni tanto, no? almeno io sono stato abituato così Ops

non demordere, forse il tempo stesso per scrivere un messaggio quì, avrebbe già prodotto dei buoni risultati in un motore di ricerca generico, o in spazi dedicati come deviantart (intanto che scrivo ci ho pensato io per te, e dopo una breve ricerca ho trovato qualcosa alla svelta, ti riporto tre esempi quì di seguito):
http://artoriusgothicus.deviantart.com/art/Adv-Magazine-Cover-Templates-202127544?q=boost%3Apopular%20in%3Aresources%2Fapplications%2Fpsd%20cover%20magazine&qo=0
http://almosh82.deviantart.com/art/Time-magazine-cover-psd-115356390?q=boost%3Apopular%20in%3Aresources%2Fapplications%2Fpsd%20cover%20magazine&qo=2
http://artpassi0n.deviantart.com/art/psd-vogue-magazine-150x150-px-142595358?q=boost%3Apopular%20in%3Aresources%2Fapplications%2Fpsd%20vogue&qo=1

Se hai ulteriori richieste o perplessità, non esitare a chiederci...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma grazieeeeeeeeeee!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: