|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Ven 23 Set, 2011 2:27 pm Oggetto: Compatta: buona resa a bassa luminosità ma low/medium budget |
|
|
Come da titolo vorrei una compatta che non mi abbandoni al solo flashetto integrato nelle ora un po' più buie.
Attualmente oltre alla relfex ho una vecchia Nikon 4500 che apprezzo ancora per molti aspetti però che oltre ad esser lenta difficilmente l'ho nel taschino e ho avuto anche una Canon Ixus 110 IS.
Della Canon mi ha colpito la qualità costruttiva generale, la resa cromatica eccellente, la reale usabilità delle scene che permettevano di ottenere risultati anche in mancanza di modalità manuali, anche se non mi piaceva la resa dai 200 Asa in su. L'algoritmo mangia rumore veramente troppo invasivo e non disabilitàbile.
Per il nuovo acquisto stavo pensando sempre ad una Ixus, in particolare alla 220 HS (per il grand'angolo), alla 300HS (per l'obiettivo veloce e per impostazioni A e S) e alla 230HS (per lo zoom). Penso che la resa sia simile in tutti i casi visto che l'elettronica alla base sia simile. La perplessità deriva ancora dalla politica Canon di inserire algoritmi mangia rumore non disinseribili e che rendono le foto prive di dettagli e con strani artefatti appena sale su la sensibilità.
Ci sono alternative valide alle Ixus che diano risultati migliori nella stessa fascia di prezzo delle Ixus o anche meno?
Non mi interessa una sostituta della reflex che ho già, ma una fotocamera che mi faccia fare le foto che con la reflex non avrei fatto perché riposta nell'armadio.
Ciao,
Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|