photo4u.it

Treppiede Benrro a-169m8+bho per nikon D90+18-200 va bene ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vparma
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2011 4:55 pm    Oggetto: Treppiede Benrro a-169m8+bho per nikon D90+18-200 va bene ? Rispondi con citazione

Vorrei acquistare questo treppiede della serie Travel Angel per la D90+18-200+ev. flash....1,8 kg con flash. Ho necessità di trasportarlo spesso e mi sembra abbia buone caratteristiche per i 105€ di prezzo a cui l'ho trovato.

Sections 5
Max.H(mm) 1515
Min.H(mm) 278
Folded(mm) 278
Weight(kg) 1,47
Max.Load(kg) 4

consigli ? alternative ? cercando sul forum ho trovato buone impressioni sul Triopo MT-128 in magnesio a 20 euri in meno del Benro.

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un buon prodotto, la portata non permetterà di crescere molto come peso, ma nel complesso è un buon compromesso tra le diverse esigenze relative al cavalletto (peso, portata, ingombro, prezzo)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Benro A-197 n6 e posso dirti che è molto robusto e ben rifinito, abbinato alla testa BH-1 che mi sento di consigliarti al posto della BH-0.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io oggi ho provato sul campo i miei nuovi acquisti, un benro A1580T( 4 sezioni , peso 1,4 kg, max capacità di carico 6 kg) e la testa a sfera manfrotto 496rc2.
In tutto meno di 2 kg, ottima stabilità coniugata a buona portatilità e discreta qualità costruttiva (quasi a livello manfrotto).
La coppia è stata usata con la 300s liscia + il 300mm af ed f4 (non afs)della nikon ed alla fine della prova mi posso ritenere veramente soddisfatto.
La soluzione della frizione sulla testa a sfera manfrotto in caso di caccia fotografica è assolutamente adeguata con attrezzaturemedio-pesanti ed i movimenti sono fluidi e precisi.
Ma tornando al benro credo che la detta ditta cinese sovrastimi un tantino la portata dei suoi cavalletti, tuttavia, prendendo un 6 kg di portata si va alla grande.
C'è poi sempre il trucco di non aprire tutte le sezioni(specialmente in quelli a cinque sez), in questo caso la portata massima aumenta. Wink

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mlux
utente

Iscritto: 22 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi qualcosa che regga un maggior peso puoi vedere questo..
http://www.danireef.com/2009/07/25/treppiede-benro-travel-angel-a-268m8-e-testa-b-1-tripod-and-head-benro-travel-angel/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: