photo4u.it

10 24 nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mlux
utente

Iscritto: 22 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 8:33 am    Oggetto: 10 24 nikon Rispondi con citazione

Salve, volevo sapere da chi avesse questo obbiettivo come si trova.
Grazie
saluti
michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo.
Ha solo due difetti: la costruzione non è di quelle che ci puoi piantare i chiodi nel muro, ma cmq buona, e costa un sacco.
Per il resto è eccellente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mlux
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao grazie...
dici che l'esborso giustifica la differenza ad esempio con il 12 24 tokina?
lo chiedo perchè l'ho trovato usato di pochi mesi a circa 600 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mlux ha scritto:
ciao grazie...
dici che l'esborso giustifica la differenza ad esempio con il 12 24 tokina?
lo chiedo perchè l'ho trovato usato di pochi mesi a circa 600 euro...

600 è un buon prezzo.
La vera domanda è i 2mm in più giustificano l'esborso rispetto al tokina (seconda versione)?

Sì e no...
Io i mm da 10 a 12, non li usavo mai, per cui se dovessi ricomprare un grandangolo per DX andrei su un 12-24, la qualità ottica è un po' più bassa, ma cmq molto alta, per cui preferirei tenermi 250 euro da investire in un'altra lente. Ma questo dipende da il mio modo di fotografare, per te potrebbe valere l'esatto contrario...

mlux
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo ragionamento non fa un grinza!!! La mia paura è stata solamente per gli scatti in controluce che mi piacciono molto ma dicono che i tokina soffrano molto sotto quell'aspetto!!
Cmq se poi vedo che i 2 mm non mi servono posso sempre venderlo e rimpiazzarlo con un tok 12 24 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah con il 10.24 non ho mai avuto problemi in controluce.
Con il tokina prima versione sento spesso questa cosa del controluce, che dovrebbe essere migliorata nella seconda versione, per quello consigliavo la seconda versione.
Devo dire che spulciando in rete le foto del tokina, sia prima che seconda versione, non ho mai visto schifezze tali da dire, NO! non copro il tokina che in controluce fa schifo!
Mi sembra che la resa sia un pelo inferiore al nikon, ma cmq assolutamente accettabile.

Cmq se hai disponibilità economica, vai sereno e prendilo a 600, che male che vada tra sei mesi lo rivendi alla stessa identica cifra.

mlux
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Mah con il 10.24 non ho mai avuto problemi in controluce.
Con il tokina prima versione sento spesso questa cosa del controluce, che dovrebbe essere migliorata nella seconda versione, per quello consigliavo la seconda versione.
Devo dire che spulciando in rete le foto del tokina, sia prima che seconda versione, non ho mai visto schifezze tali da dire, NO! non copro il tokina che in controluce fa schifo!
Mi sembra che la resa sia un pelo inferiore al nikon, ma cmq assolutamente accettabile.

Cmq se hai disponibilità economica, vai sereno e prendilo a 600, che male che vada tra sei mesi lo rivendi alla stessa identica cifra.

grazie del consiglio... te hai un 10 24 nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mlux ha scritto:
grazie del consiglio... te hai un 10 24 nikon?

L'ho venduto solo per passare a full frame.

mlux
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...però consigli lostesso i tokina Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che consiglio il tokina solo se non servono i mm tra 10-12 e se si vuole risparmiare un po', ma so che tantissimi vogliono i 10mm, quindi nel caso nikon 10-24 a mani bassissime.
mlux
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che in Dx meglio prendere un buon obbiettivo e per sempre...lo vederei solamente per passare ad fx...ma li o hai il grano per il 14-24 oppure ti puoi anche accontentare, con poco, di un 20 fisso che il suo sporco lavoro lo fa sempre Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima avevo il tokina 12-24 prima versione poi avevo trovato un occasione e ho preso il 10-24 nikon, devo dire che le differenze non sono enormi, ma mi trovo meglio con il nikon, i due mm in più mi fanno molto comodo, poi come messa a fuoco e controluce è migliore del tokina, anche come nitidezza è un pochino meglio...come costruzione devo però dire che il tokina è superiore, non capisco perchè anche il nikon, visto quello che costa, non abbia fatto questo 10-24 con un pochettino di attenzione in più alla costrizione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: