photo4u.it


Aspettando la mirrorless Nikon (era: Proviamo a indovinare)
Vai a 1, 2, 3 ... 75, 76, 77  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 11:49 am    Oggetto: Aspettando la mirrorless Nikon (era: Proviamo a indovinare) Rispondi con citazione

Tramite i feed sono stato informato che Nikon oggi ha messo in rete questo sito: http://www.nikon.com/about/feelnikon/thisday/main.htm

L'ho guardato tutto, e mi sto chiedendo quale sia la ragione per cui Nikon ci ricorda eventi importanti e no della storia legati a questi giorni. Voi riuscite a trovare una risposta?

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))


Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Sab 22 Gen, 2011 5:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci deve essere qualche messaggio subliminale sotto.

Non so perche' ma da qualche minuto mi gira in testa "compra la nuova D400,compra la nuova D400,compra la nuova D400,compra la nuova D400,compra la nuova D400...........

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhmm.. boh il riferimento ad una ben precisa cronologia fissata da immagini è chiaro... sicuramente qualche prodotto che può dir la sua in questo campo....

Di sicuro è strano... ma anche carino da vedere Smile

_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è fatto bene, è molto carino...
_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eventi storici.
Che Nikon stia preparando un prodotto che diventerà storico ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo spera, forse, ma credo che Cristoforo sia imbattibile... Wink

Forse la evil?

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le riflessioni portano ad una data futura che segni la storia quanto gli altri eventi...
Se così sarà, l'idea è quanto meno carina Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4.9.2010 ?
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Lo spera, forse, ma credo che Cristoforo sia imbattibile... Wink

Forse la evil?


Voglio qualcosa di epocale come fu la Nikon F !

La sparo grossa:
Una EVIL 24x36 che si chiamerà SD o DS o SP-D.
Magari con una baionetta Nikon S compatibile (almeno quella esterna) più ovviamente la contatteria necessaria all'AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari Tomash! Smile

Una evil 24x36 sarebbe una splendida notizia (mi chiedo quali miracoli tecnologici sarebbero necessari per ottenere lenti compatte...)

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, lo sapevo, doppio
_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Magari Tomash! Smile

Una evil 24x36 sarebbe una splendida notizia (mi chiedo quali miracoli tecnologici sarebbero necessari per ottenere lenti compatte...)


un approccio tipo leica, con il sensore che si adatti alla curvatura (che so, fotoricettori inclinati verso i bordi)...ma credo che il problema sia anche l'AF, anche se le ottiche contax g sono compattissime ed AF.

Ad ogni modo su una mirrorless 24x36 compatta sbaverei davvero e sarei disposto a fare la follia senza troppi ripensamenti

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Magari Tomash! Smile

Una evil 24x36 sarebbe una splendida notizia (mi chiedo quali miracoli tecnologici sarebbero necessari per ottenere lenti compatte...)

Penso che questi miracoli siano... ad oggi... improbabili. La forza di Nikon...e di Canon... sta anche nel possedere il più ampio corredo ottiche disponibile. Mettersi in discussione in un segmento ad oggi vergine...vorrebbe riniziare tutto da capo partendo alla pari con marche "terze". Inoltre... viste le precedenti esperienze in questo campo...anche se con macchine con formato differente (leggi 4/3 e Sony Nex) mi sembra che di acqua sotto i ponti ne debba passare prima di poter realizzare ottiche a tiraggio "ridotto" in maniera anche poco più che decente. Fino ad adesso un "banalissimo" voigtlander è in grado di surclassare qualsiasi obiettivo sfornato da panasonic e company. Certo...sono manuali...certo ...non sono zoom... ma certo è anche che fanno fare una gran brutta figura ai nuovi arrivati.E questo mutamento inizierà dal basso..e non dall'alto...diciamo dalla nuova D3000?
Io continuo a credere che il nuovo sistema di Nikon sia più "accostabile" come ingombri a una FE o FM che ad altro. Stesso tiraggio stessa baionetta. Che anche Nikon si metta in mano a Cosina mi sembra poco probabile....

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ricorda la pubblicità di canon prima dell'uscita della 5DII: schermo nero e annunci che sembravano puntare al fatto di qualcosa di epocale.


potrebbe quindi essere una pubblicità che preannuncia la nascita del nuovo sistema.
sistema magari con baionetta nuova (quindi epocale in nikon) oppure semplicemente il sistema EVIL con baionetta F.
Oppure il sistema con le ottiche diffrattive che sono state brevettate negli ultimi anni (quindi compattissime per avere un sistema EVIL al top della compattezza)

boh, mi viene da pensare a questo...

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giacomarco
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2007
Messaggi: 2060

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

full frame a prezzo abbordabile??? dicasi d400 full frame? impossibile vero?
_________________
NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....emozioni forti e in alto a sinistra il marchio di chi te le offre, col sottinteso: siamo sempre presenti nelle immagini importanti.
Ottima pubblicità "all'italiana", con enfasi minima sul prodotto.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Penso che questi miracoli siano... ad oggi... improbabili.

Sarebbero miracoli, Max... Wink

Comunque sono convinto che Nikon entrerà in breve tempo nel segmento delle senza-specchio. E anche Canon. È un segmento che si amplierà notevolmente. Essere assenti sarebbe un grosso rischio.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben trovato Nico Wink
Si...sono convinto...anzi quasi così sicuro da puntare il mio Euro (a mezzi ovviamente) che la "perdita" dello specchio avverrà a breve...forse a brevissimo.
Ovviamente sia per Nikon che per Canon
Il punto è che penso che non sarà una nuova "linea" di prodotto...ma bensì l'inizio di una nuova era che porterà a far si che lo specchio delle reflex...a medio termine (lunghissimo se rapportato al digitale)... sarà solo un ricordo.
Tanto per intenderci l'azzardo lì (è veramente un azzardo e sono pronto ad accomaodarmi alla gogna)... la prima senza specchio sarà l'erede della D3000... e della 1000D in Casa Canon Smile

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sensore basculante in grado di fare quello che fanno le ottiche basculanti... Very Happy
Be dopo sta cavolata me ne vado a nanna...saluti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immaginate una Contax G2 digitale.
AF con telemetro elettronico e non su sensore.
Limitato per le lunghe focali, ma istantaneo nella messa a fuoco, più veloce di quello di qualunque reflex.
Motore di messa a fuoco nel corpo macchina e quindi obiettivi compattissimi.

Se Nikon proponesse una EVIL del genere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 75, 76, 77  Successivo
Pag. 1 di 77

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi