|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 1:52 pm Oggetto: obiettivo per ritratti a figura intera |
|
|
Ciao a tutti...
A breve mi dovrebbe arrivare un discreto gruzzolo, circa 800 euro... per alcuni lavoretti extra che ho fatto negli ultimi tempi, solitamente i proventi di questi miei lavori li spendo per le mie passioni (a differenza dello stipendio che non si tocca ) e dopo essermi tanto sbattuto è arrivato il momento di affiancare un fratellone al cinquantino 1.8.
Utilizzo il cinquantino per ritratti mezzo busto/primo piano sulla 30d, ma vorrei provare a scattare figure intere, necessito di un obiettivo ef perchè prima o poi passerò sicuramente a full frame... stavo pensando al 17-40, dalle mie parti ne vendono uno usato a 450 euro e potrei mettere qualcosa da parte... ora non è un obiettivo da ritratto è vero, ma in quella fascia non c'è molta scelta per il ritrattista senza spendere cifre folli, oppure potrei andare su un 30, ma molti mi hanno detto che sentirei poco la differenza su asp-c rispetto al cinquantino... secondo voi quale sarebbe l'ottica più adatta alle mie esigenze?
Oppure ci sarebbe l'opzione n°2, vendere la 30d ,300€ circa, arrivare ad un budget di 1100, prendere una 5d old, utilizzare il cinquantino per figure intere e affiancargli un 85 1.8 per mezzibusti/primi piani...
cosa mi consigliate? ^^° _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Sigma 30 f1,4
Canon 35 f2 (ritengo probabilmente fuori budget l'1,4)
fare come hai scritto alla fine e tenere 50+85 ma su ff
se sei a posto con il resto del corredo (sempre per ora, logicamente) percorrerei la prima strada con il buon Canon f2, poca spesa tanta resa.
Per l'upgrade del corpo aspetterei di vedere come butta tra un po' di mesi.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, in realtà non sono proprio a posto con il resto del corredo, ho solo il cinquantino, però in effetti con il 35 potrei tamponare per un pò di tempo... perchè per l'upgrade credi convenga aspettare? la 5d mk3 abbatterebbe i costi dell'usato? _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Certo che sì, allora la 5DII sarebbe preferibile....già che ci sei....
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|