|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertocol nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2011 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 10:37 pm Oggetto: nikon 55-300 VR f4.5 - 5.6 oppure... |
|
|
70-300 f 4.5 - 5.6 VR???
ho bisogno dei vostri pareri di esperti!
ho una D5100 con un 18-105 VR del kit acquistato circa 1 mese e mezzo fa.
vorrei implementare il tutto con un teleobiettivo più potente.
non ho esigenze particolari dato che le foto che faccio sono foto amatoriali a tutto ciò che mi piace...paesaggi, persone, situazioni e cosi via...
ho chiesto lumi a chi vende ottiche ed alcuni mi hanno suggerito il 55-300: più economico e lavora meglio sul corpo della mia D5100 essendo DX, anche se non omettono di dire che anche i materiali sono più poveri.
però se chiedo della qualità c'è chi mi ha detto che non sa esattamente le differenze, e chi dice che questo 55-300 rende addirittura meglio del 70-300 sempre per la questione formato!!
siccome si trovano in vari negozi con una differenza di 100 euro se si fa l'ordine online, voi cosa mi consigliate?
ma soprattutto che macro differenze ci sono tra i due in termini di qualità?
oppure ci sono altri teleobiettivi sulla stessa fascia di prezzo che potrebbero completare il mio corredo ed essere superiori??
grazie mille!  _________________ Roberto
Olympus OM-D em10; 14-42 IIR, 14-150 ED, 9mm f8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Se hai voglia di spendere di più, visto che hai coperto la focale fino a 105mm, opterei per il 70-300. E' compatibile anche con il pieno formato nel caso tu volessi più avanti saltare al FX e questo fatto ti assicura anche ottima qualità ai bordi.
C'è anche da considerare il Tamron 70-300 che, almeno leggendo alcune recensioni in rete, è paragonabile al 55-300 pur costando molto meno (130/140 €uro).
Aspetta comunque qualcuno che li abbia provati entrambi o che comunque abbia altre informazioni da darti.
Ecco il link per una bella recensione del 70-300 segnalata da Carlo Lagrutta nel "Grande Memo". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|