|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2011 8:51 pm Oggetto: Riscoprire la fotografia analogica con una haking hg1 |
|
|
Estate 2011 " ok lascio a casa la canon e porto solo la compatta della mia compagna ", ma dopo 2 giorni di vacanza mi è capitata in mano la mia vecchia 35mm completamente manuale, la mia haking hg1 , beh....tutt'ora ho scattato quasi 3 rotolini da 24 pose l'uno,domani purtroppo sarà l'ultimo giorno di vacanza poi go to------->emilia ( sob! )
Così....dicevo ho iniziato a scattare cercando di " vedere " lo scatto nella mente...qualche volta riuscendo, molte volte...fallendo, ma il punto non è questo.... il punto è che scattare con una fotocamera analogica manuale...mi ha fatto tornare la voglia ( paradossalmente ) di sperimentare tempi e diaframmi .... ma che strana la mia mente ...cioè a casa ho una reflex digitale...e mi deve venir la voglia di fotografare e sperimentare con una reflex analogica centellinando gli scatti dato che ogni rotolino ha 24 pose
Per chi non conosce l'hg1 , questa reflex ha l'esposimetro a 3 led + rosso led verde centrale - rosso -
Se avrò il tempo di scannerizzare le foto le posterò così potrete darmi dei giudizi.
Buoni scatti a tutti _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 6:56 pm Oggetto: |
|
|
io ho la HG2, gran bella macchina. E devo dire che la selezione dei diaframmi nelle reflex analogica è MOLTO più veloce delle reflex digitali.
L'unico "problema" (chiamiamolo così) di questa macchinetta, è che senza le 2 batterie a bottone non si va da nessuna parte, neanche scatta, eheheh  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 8:53 pm Oggetto: Re: Riscoprire la fotografia analogica con una haking hg1 |
|
|
yuric27 ha scritto: | .. centellinando gli scatti dato che ogni rotolino ha 24 pose.. |
...beh, se prendi quelli da 36 ti strafoghi...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|