Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 2:00 pm Oggetto: Acquistati !!! |
|
|
Ho messo questo post sul forum "obbiettivi" ma non è stato considerato per cui mi rivolgo a voi, fratelli Nikonisti per avere info su quanto ho fatto, so che non mi deluderete
La mia missione di sostituzione del 18-70 del kit (Nikon) si è compiuta sabato da 9cento .....
Mi è stata prospettata una soluzione che non avevo contemplato, l'ho scelta senza battere ciglio, forse mi sono fidato troppo del venditore ma siccome è una persona di grande esperienza ho voluto seguire il suo consiglio.
Per cui ho dato dentro il mio 18-70 ed ho preso:
AF-Nikkor 18-35mm f/3,5-4,5 ED
AF-Nikkor 35-70mm f/2.8 D
Siccome il 18-70 l'ho ancora io (glielo devo portare) ieri ho fatto alcune prove di nitidezza fotografando dei codici a barre sia a 18mm che a 70mm con vari diaframmi e.... non c'è confronto !!!
Croppando l'immagine si vede il codice a barre nitido nei due obb. nuovi mentre nel 18-70 è visibilmente impastato ....
Appena capisco come si postano le foto vi faccio vedere il confronto.
Vorrei avere dei pareri sulla mia scelta e soprattutto, q.cuno conosce questi obbiettivi ? Pareri ? _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Peter ha scritto: | Non conosco direttemante le tue due nuove ottiche, ma asuo tempo, quando ho fatto le mie scelte ho fatto molte ricerche ed ecco cosa ne è uscito.
Il 18-35 è risultato un ottimo obiettivo come rapporto qualità/prezzo, con un unico grande diffetto (per me), l'evidente distorsione a barilotto alle focali minime. Usandolo sulla D-70, il diffetto viene molto ridotto, questo me lo ha fatto notare un utente di Photo4u, quindi direi di prendertelo.
Riguardo al 35-70 ne ho sempre sentito parlare bene, in ogni caso direi due gradini sopra al 18-70 del kit.
In definitiva avrei fatto la tua stessa scelta, ottiche fisse escluse naturalmente. |
Grazie Peter,
sul discorso del 18-35 che distorce a 18mm, vorrei fare delle prove ma credo che cmq distorga meno del 18-70 del kit.... proverò, (sicuramente sulle macchine a pellicola distocerà di più) lo proverò anche sulla mia F70.
Girando in internet ho sentito sempre commenti molto positivi sul 35-70.
Ovvio, le ottiche fisse sono meglio ma attualmente fuori budget per me.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
le ho tutte e due
il 18-35 ottimo come resa , storce un pò troppo sulla pellicola ma si fa perdonare, il 35-70 bellisima resa forse un pò piccola come escursione sull'analogico perchè a mio avviso nè grandangolo ne medio tele. Sulla D70 dà il meglio di se, si comporta alla massima escursione come un 105 ideale per ritratti. |
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
anche io pensavo proprio al 18/35
Lo affianco al 50 e 85 1.8 e sono a posto (oddio, un super-grandangolo non farebbe male, se non al portafoglio... )
Ma il 17/35 2.8 è così superiore ? |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Millo ha scritto: |
Ma il 17/35 2.8 è così superiore ? |
E' superiore se ti serve quello stop in più a massima apertura e una distorsione sensibilmente minore, oltre ad una robustezza costruttiva indubbiamente superiore. |
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
sorry
intendevo superiore non nello (scontato) diaframma migiore, ma in quanto a nitidezza |
|
|
 |
|