photo4u.it

Panasonic G2, richiesta ai possessori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 12:29 pm    Oggetto: Panasonic G2, richiesta ai possessori Rispondi con citazione

I prezzi calano (bene!) e i miei occhi con loro (male!!!).

Stavo pensando di munirmi di una fotocamera con display orientabile da
affiancare alla mia gloriosa E300.

La scelta cadrebbe sulla G2 panasonic che ha prezzi accettabili per me e
manualità mi pare decenti, con buona disposizione dei tasti.

Chiedo lumi ai possessori, in particolare mi interessa:

a) sapere se accetta senza fiatare la vecchia serie Digital Zuiko 4/3 (quelli della e300, previa adattatore ovvio);
c) se la visibilità dell'lcd orientabile è decente considerando che cmq a mano non focheggio e mi affido all'autofocus ;
d) se la resa a 400/800 iso è buona (a iso +alti di 100 le vecchie panasonic compattone erano rumorose assai).

Ecco, ho finito, grazie a chi mi risponderà.

Zen lento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da efke25 il Gio 28 Lug, 2011 3:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a) con velocità AF variabile da scarso a buono (solo i 4/3 più recenti a contrasto non subiscono diminuzioni di prestazioni)
b) sarebbe la seconda lettera ma vedo che non l'hai messa Smile
c) tutto è relativo. Cmq mi pare ben visibil anche all'aperto di giorno. Per la messa a fuoco manuale però molto meglio guardar eil mirino elettronico
d) utilizzabile a 800-1600 iso. la G2 cmq non è una compattona benché senza specchio

Ultima modifica effettuata da efke25 il Gio 28 Lug, 2011 3:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Zen lento
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
a) con velocità AF variabile da scarso a buono (solo i 4/3 più recenti a contrasto non subiscono diminuzioni di prestazioni)
b) sarebbe la seconda lettera ma vedo che non l'hai messa Smile
c) tutto è relativo. Cmq mi pare ben visibil anche all'aperto di giorno. Per la messa a fuoco manuale però molto meglio guardar eil mirino elettronico
d) utilizzabile a 800-1600 iso. la G2 cmq non è una compattona benché senza specchio

Grazie efke25, si' si' lo so che non è una compattona... :d
Il (b), che mi è restato tra i polpastrelli in effetti chiedeva contradditoriamente se mai in casa olympus ci fosse un corpo analogo (live orientabile) ma poi ho trovato la 620 (Ho visto la Pana G2 con obiettivo in Kit a 370 euri...) che costa assai di più ,ma in più è vero ha lo stabilizzatore sul corpo.

Scusa, mal' AF scarso/buono con il vecchio zuiko 4/3 puo' essere che è peggio della e300 che certo non è un fulmine ?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zen lento
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, Ok, ho letto adesso qui:
http://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/connect/g2.html

direi che mi sto complicando il problema piuttosto che risolverlo... Rolling Eyes

Come non detto e grazie cmq
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zen lento ha scritto:

Scusa, mal' AF scarso/buono con il vecchio zuiko 4/3 puo' essere che è peggio della e300 che certo non è un fulmine ?

Smile

sì, con gli obiettivi non a contrasto diventa lentissimo

elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La G2 è un'ottima macchina. A questi prezzi da comprare. Bisogna conoscere bene le proprie esigenze a non deluderà di certo, almeno credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: