Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 12:29 pm Oggetto: Panasonic G2, richiesta ai possessori |
|
|
I prezzi calano (bene!) e i miei occhi con loro (male!!!).
Stavo pensando di munirmi di una fotocamera con display orientabile da
affiancare alla mia gloriosa E300.
La scelta cadrebbe sulla G2 panasonic che ha prezzi accettabili per me e
manualità mi pare decenti, con buona disposizione dei tasti.
Chiedo lumi ai possessori, in particolare mi interessa:
a) sapere se accetta senza fiatare la vecchia serie Digital Zuiko 4/3 (quelli della e300, previa adattatore ovvio);
c) se la visibilità dell'lcd orientabile è decente considerando che cmq a mano non focheggio e mi affido all'autofocus ;
d) se la resa a 400/800 iso è buona (a iso +alti di 100 le vecchie panasonic compattone erano rumorose assai).
Ecco, ho finito, grazie a chi mi risponderà.
Zen lento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Ultima modifica effettuata da efke25 il Gio 28 Lug, 2011 3:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
a) con velocità AF variabile da scarso a buono (solo i 4/3 più recenti a contrasto non subiscono diminuzioni di prestazioni)
b) sarebbe la seconda lettera ma vedo che non l'hai messa
c) tutto è relativo. Cmq mi pare ben visibil anche all'aperto di giorno. Per la messa a fuoco manuale però molto meglio guardar eil mirino elettronico
d) utilizzabile a 800-1600 iso. la G2 cmq non è una compattona benché senza specchio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Ultima modifica effettuata da efke25 il Gio 28 Lug, 2011 3:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|
 |
Zen lento utente

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 4:27 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | a) con velocità AF variabile da scarso a buono (solo i 4/3 più recenti a contrasto non subiscono diminuzioni di prestazioni)
b) sarebbe la seconda lettera ma vedo che non l'hai messa
c) tutto è relativo. Cmq mi pare ben visibil anche all'aperto di giorno. Per la messa a fuoco manuale però molto meglio guardar eil mirino elettronico
d) utilizzabile a 800-1600 iso. la G2 cmq non è una compattona benché senza specchio |
Grazie efke25, si' si' lo so che non è una compattona... :d
Il (b), che mi è restato tra i polpastrelli in effetti chiedeva contradditoriamente se mai in casa olympus ci fosse un corpo analogo (live orientabile) ma poi ho trovato la 620 (Ho visto la Pana G2 con obiettivo in Kit a 370 euri...) che costa assai di più ,ma in più è vero ha lo stabilizzatore sul corpo.
Scusa, mal' AF scarso/buono con il vecchio zuiko 4/3 puo' essere che è peggio della e300 che certo non è un fulmine ?
 |
|
|
 |
Zen lento utente

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Zen lento ha scritto: |
Scusa, mal' AF scarso/buono con il vecchio zuiko 4/3 puo' essere che è peggio della e300 che certo non è un fulmine ?
 |
sì, con gli obiettivi non a contrasto diventa lentissimo _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
La G2 è un'ottima macchina. A questi prezzi da comprare. Bisogna conoscere bene le proprie esigenze a non deluderà di certo, almeno credo. |
|
|
 |
|