photo4u.it

Truffa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2011 7:15 pm    Oggetto: Truffa Rispondi con citazione

Avevo messo un annuncio su ebay annunci per la vendita di un obiettivo, quasi subito sono stato contattato da un signore (tal Giuseppe Bonini Via San Michele, 15, 87100 Cosenza) intenzionato all'acquisto, dopo avermi comunicato di aver effettuato il pagamento della cifra richiesta (130 euro circa) sulla mia carta postepay, non trovando riscontro dell'accredito sul sito delle poste, ho ricevuto una mail con la schermata allegata.
Il link portava sul sito http://posteaccount.altervista.org// dove mi si chiedeva di confermare l'accredito dando (!) dando i dati sensibili della mia carta postepay.
Ho segnalato il gran bastardo alla polizia postale. Occhio ragazzi/e!!!!

Immagine 1.jpg
 Descrizione:
poste
 Dimensione:  114.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 899 volta(e)

Immagine 1.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ebay è un altro dei miti internettari che ha tradito... Crying or Very sad Crying or Very sad Ormai è pieno di rumenta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
..ebay è un altro dei miti internettari che ha tradito... Crying or Very sad Crying or Very sad Ormai è pieno di rumenta...

purtroppo è vero, tuttavia per questi casi basta un po' di dimestichezza

In ogni caso mi sono permesso di segnalare ad altervista la pagina..

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi arrivano 4 o 5 mail al giorno di 'sti maledetti che vogliono farsi i soldi truffando. Non se ne può più.
Ragazzi, in campana e occhi aperti. Una volta che hanno i dati dite addio ai soldini Diabolico

Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però...

Ebay ha scritto:
Usa solo metodi di pagamento sicuri
Usa solo metodi di pagamento consentiti. I metodi di pagamento consentiti su eBay sono: PayPal, carta di credito, bonifico bancario e vaglia online, assegni e vaglia postali, contrassegno o contanti per le transazioni concluse di persona. Non pagare mai con metodi di pagamento non consentiti: ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordatevi chè ogni sito in cui tratta dati sensibili da password a dati bancari e sempre https.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.K
utente

Iscritto: 12 Lug 2011

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ldani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: