|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 4:18 pm Oggetto: [Considerazioni generali... Ma non Generiche!!!] |
|
|
Stavo leggendo l'interpretazione della fotografia in base agli scatti di Henry Cartier Bresson.....
Stavo leggendo l'interpretazione della fotografia in base agli scatti di Ansel Adams ed il sistema zonale, nonché la fotografia riflessiva!
Stavo leggendo l'interpretazione della fotografia in base agli scatti di Weegee (per gli amici....) una fotografia Fredda! d'impatto! istintiva! Brutale!
Ed al caldo della mia dimora, in un pigro sabato di dicembre....
Cullato dagli sguardi compiacenti della mia:
x-100 che mi elogiava continuamente il Maestro della street...
della mia Chamonix 45N-2 che esaltava "insistentemente" il Maestro dell'esposizione zonale, della foto riflessiva, del lavoro "meditato" per arrivare al Fine Massimo di ottenere il Meglio...
della mia Canon 1ds con un grandangolo ed un tele serie L che mi ricordano insistentemente l'esigenza dello scatto, anche se rubato, ma Sensazionale....(il carpe diem!) di un mondo che corre molto, forse troppo... velocemente
Della Buona Hassy con Distagon 50mm. che, "Abbassando le sue lunghe ciglia,quasi in una forma di pudore, mi rammenta quanto puo' essere
"unico, un paesaggio colto nei suoi bianchi e neri ...
ed anche forse, una siluette che di disperde lentamente nella magia di un effetto "Flou"..."
...Senza l'assillo di figli, regali di Natale e/o Supermercati per la spesa....
Ascolto distratto, rimango stranamente ma...
Attentamente Basito!!!
mentre mi faccio una domanda ... O, forse sto facendo solo dell' inutile retorica...
Comunque mi chiedo,
mentre ho la sensazione o forse un vago ricordo
che tutto ciò, succeda spesso in quasi tutte le cose di questa vita terrena:
(e quindi anche in quest'arte stupenda)
"Sarà mai possiblile che se si vogliono ottenere delle conferme e/o conclamazioni in appagamento della nostra vanità e/o ricerca di certezze...
si debba sempre e per forza rovistare nel torbido dei mediocri?
Solo i mediocri Si possono permettere la "Critica" ?
O SOLO i MEDIOCRI LA CERCANO???
Gli Artisti la subiscono..... (SI?) ... (NO?) ...
Bisogna sforzarsi di scattare fotografie "Che facciano CRESCERE per forza? "
Ma Chi? Cosa? Perché poi?
Dubbio Amletico?!? Follia di Dicembre? Preludio Senile della FINE???
Voi che ne pensate?
franco
N.B. Non parlo di "critiche tecniche" OVVIAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 10:37 am Oggetto: |
|
|
Scusami tanto ma non capisco cosa hai scritto.. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2012 3:37 pm Oggetto: |
|
|
in pratica chiede se per stare bene serve esseri fighi , ma forse in un modo contorto che non vuol dire va oltre , domandandosi se la notorietà fra mentecatti sia la chiave per la felicita' e l'appagamento .
Credo che la risposta sia insita nella domanda .
In pratica qual e' il segreto della vita ?
Essere felici di quello che si fa.. e fanculo tutto il resto .
Non fare per avere , ma fare per piacere .
ovvio che c'e' chi trova piacere nel ricevere gratificazioni(quasi tutti) , ma quando si cercano solo quelle generalmente il lavoro che si fa e' assai misero . _________________ Massimo |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2012 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che dipenda dal tipo d'uso della fotografia.
Un professionista dovrà per forza tenere in alto conto l'opinione dei propri clienti.
Nel caso di clienti "normali" spesso è sufficiente disporre di buoni doti relazionali per riuscire a proporre qualcosa che si ritiene valido senza per questo incorrere in troppi compromessi, di conseguenza, la soddisfazione può pure essere presente.
Nel caso di fotografia fatta per soddisfazione personale, l'appagamento derivante dall'apprezzamento altrui del proprio operato, varia in modo significativo da persona a persona. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|