Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:24 pm Oggetto: Halloween |
|
|
con un po di ritardo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 152 volta(e) |

|
|
89.33 KB |

|
|
87.78 KB |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 11 Nov, 2005 10:58 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
*Violet nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Belle zucche! La bambina nella seconda foto sembra harry potter versione femminile
_________________ I've been looking so long at these pictures of you
that i almost believe that they're real |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6895 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
buone nel complesso ma prese singolarmente apprezzo solo l'ultima che vedo come una buona natura morta, forse solo poco curata e con qualche elemento di disturbo che avrebbe potuto essere eliminato.
La seconda immagine aveva delle buone potenzialità espressive ma a parte l'espressione della bambina non trovo una giustificazione particolare per l'espressione stessa di cui non se ne capisce bene il senso (stupore ?)
La cartaccia e la cassetta "maria" sono il classico pugno nell'occhio.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | buone nel complesso ma prese singolarmente apprezzo solo l'ultima che vedo come una buona natura morta, forse solo poco curata e con qualche elemento di disturbo che avrebbe potuto essere eliminato.
La seconda immagine aveva delle buone potenzialità espressive ma a parte l'espressione della bambina non trovo una giustificazione particolare per l'espressione stessa di cui non se ne capisce bene il senso (stupore ?)
La cartaccia e la cassetta "maria" sono il classico pugno nell'occhio. |
non hai affatto colto il senso della sequenza (anche se mi sono accorto solo ora che è invertita)
non vanno valutate singolarmente ....... cercano di raccontare una storia colta per strada e quindi con tutti gli elementi di disturbo tipici di quella situazione
se volevo fare una natura morta vi postavo questa (come del resto ho fatto )
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=502019#502019
e chiaro che lo sguardo della bambina non è di stupore ma come dice lo stesso titolo della foto (leggerli qualche volta aiuta) si tratta di indecisione ......... semplicemente non sapeva quale zucca scegliere per farne una lanterna per halloween
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6895 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
Scusami Doc se non le ho guardate nell'ordine giusto ma a parte questo posso solo aggiungere che si sono scritti fiumi d'inchiostro sulla necessità o meno di accompagnare le immagini con titoli e descrizioni che possono in un certo qual modo "sporcare" l'interpretazione, la lettura delle stesse.
Personalmente e sottolineo personalmente cerco di non tener mai conto delle didascalie perchè mi concentro sulla singola immagine che da sola, con la sua forza e la sua valenza comunicativa deve trasmettermi dei contenuti.
E' ovvio poi che la mia è solo una chiave interpretativa come è ovvio che la critica costruttiva o disfattista che sia è sempre figlia dei gusti personali.
ps: splendido il peperone !!
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|

|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Scusami Doc se non le ho guardate nell'ordine giusto ma a parte questo posso solo aggiungere che si sono scritti fiumi d'inchiostro sulla necessità o meno di accompagnare le immagini con titoli e descrizioni che possono in un certo qual modo "sporcare" l'interpretazione, la lettura delle stesse.
Personalmente e sottolineo personalmente cerco di non tener mai conto delle didascalie perchè mi concentro sulla singola immagine che da sola, con la sua forza e la sua valenza comunicativa deve trasmettermi dei contenuti.
E' ovvio poi che la mia è solo una chiave interpretativa come è ovvio che la critica costruttiva o disfattista che sia è sempre figlia dei gusti personali.
ps: splendido il peperone !! |
che fatica ........ non mi ricordo mai come si fa per postarle nell'ordine giusto ma ora ho sistemato tutto
sono daccordo che a volte il titolo può essere fuorviante ma ultimamente sto inserendo i titoli solo quando servono per indirizzare la lettura rispetto alle mie intenzioni ........... poi sicuramente ti ha fuorviato l'ordine sbagliato delle foto ........... perchè è chiaro che essendo una sequenza il senso del lavoro vien fuori in automatico (o almeno dovrebbe )
CHIARAMENTE sono stufo di mettere ogni volta IMHO ma si capisce che i miei commenti siano personali e così pure quelli degli altri ....... nessuno vuole isegnare nulla o dare messaggi categorici e valevoli "erga omnes"
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|