|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo57 utente
Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 163 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 2:48 pm Oggetto: Fuji finepix 6500 fd vs nikon coolpix s3100 |
|
|
Ciao a tutti.
Spiego il senso del titolo innanzitutto.
Possiedo la fuji che ho usato in acqua con una vecchia custodia ewa marine, ora defunta. Volendo continuare a fare foto sotto il pelo dell'acqua, senza perdere troppo in qualità FUORI dall'acqua (altrimenti ci sarebbe la pentax wg1 che mi hanno detto non fa bellissime foto fuori) dovrei o prendere un'altra custodia ewa marine, ma il prezzo lo considero spropositato, oppure un coolpix s3100 con scafandro nital (e sarei sicuro fino a 40 metri, ma IO ci arrivo cadavere!)
Dal momento che il mio set di fotocamere include una pentax k20d, comprarne UN'ALTRA vuol dire essere picchiato dalla consorte (ed anch'io lo trovo idiota) dovrei vendere la mia fuji.
Quindi, per chi ha avuto in mano entrambe: c'è davvero tanta differenza tra i risultati delle due fotocamere?
In molti mi hanno detto che la qualità della fuji è inarrivabile per una compatta. La nikon è veramente così lontana come qualità?
Ringrazio chiunque mi risponda. ...e anche chi ha solo tentato di capirci qualcosa!!!
Massimo _________________ Fuji Fx 6000 fd - Pentax k20d - Tamron 18-200 - Pentax smc 50mm f1,7 - Sigma cata 600mm - Tanta pazienza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho avuto per tre anni la s6500fd come unica fotocamera e ho provato la s3100 di recente.
non c'è il minimo margine di paragone, la Fuji è inarrivabile al confronto!
Se la macchina funziona ancora bene, il mio consiglio è: tienila e cerca la custodia subacquea. Non prenderei la s3100 come sostituta, neanche per scherzo!  _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|