photo4u.it

La Canon G9 mi va stretta? Cambio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 9:21 am    Oggetto: La Canon G9 mi va stretta? Cambio? Rispondi con citazione

... o mi sono abituato troppo bene con la reflex?
... o sono solo pippe mentali (ipotesi molto probabile)?

Il fatto è che le foto che ho fatto ultimamente con la Canon G9 mi sembrano un po' troppo morbide. Un po' di maschera di contrasto sistema buona parte di questo difetto visivo, se non mi faccio, appunto, troppe pippe mentali. L'obiettivo, poi, ci mette del suo, soprattutto sul lato lungo dell'estensione focale.

Ora, quando posso, o voglio portarmi il peso della reflex, giro con quella. Alcune volte, invece (tipo foto al mare, o nel trekking in montagna) preferisco viaggiare leggero leggero (anche se non mi interessa che la macchina fotografica mi entri in tasca). Mi stavo quindi chiedendo: una Panasonic GF2, GF3, o G3 (perché mi piace il mirino, anche se evf), corredata dal 20 mm f/1.7 e dal nuovo 14-42, perché voglio assolutamente la compattezza, potrebbe essere una buona soluzione?
Quello che mi interessa di più sono un ingombro simile alla G9, e una qulità delle foto (e delle ottiche) migliore rispetto alla Canon che ho.

Oppure sono solo pippe mentali da tarda estate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: