Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2011 10:04 pm Oggetto: telo bianco, cos'è, perchè si usa..? ?? |
|
|
Salve a tutti, vorrei sapere a cosa serve quel telo che ha in mano l'assistente del fotografo e di che materiale è fatto..
Grazie a tutti anticipatamente!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2011 9:36 am Oggetto: |
|
|
È un pannello. Che può essere usato come riflettente della luce del sole per fare arrivare sul soggetto luce da una direzione che ammorbidisca le ombre. Oppure che può essere usato per filtrare la luce diretta del sole sempre per evitare ombre troppo dure.
Sono costruiti con diversi materiali. Quelli "filtranti" sono fatti di tessuto sintetico leggero che riflette la luce ma che la lascia anche passare. Quelli solo riflettenti sono di materiale opaco che può essere bianco, argentato o dorato.
Il telaio in genere è di profilati in alluminio smontabili, i pannelli più piccoli possono avere una struttura flessibile che si ripiega come una molla per il trasporto.
Guarda i cataloghi della Lastolite per esempio. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
inglesino utente
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la dritta, se riuscissi a trovare qualcosa di + economico sarei al top  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
inglesino utente
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2011 10:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info ma il mio problema arriva dal fatto di attenuare la luce del Sole quando scatto in esterni e quindi mi serve una cosa che monto, smonto, e rimonto in tutta tranquillità senza paura che si rompi.. Posso chiederti dove posso trovare nel web un catalogo prezzi lastolite? |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
|
 |
|