photo4u.it

sostituire 50d con....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio.vignati
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 10:24 am    Oggetto: sostituire 50d con.... Rispondi con citazione

ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade alla mia attrezzatura, in particolar modo al corpo macchina...secondo voi, quale corpo dovrei puntare per avere un sensibile miglioramento rispetto a quello attuale?
grazie.
nb. prediligo la fotografia di ritratto...

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scarterei a priori una apsc, dato che a mio avviso hai già un ottima eos basata su tale formato. Cambierei solo per andare verso un formato più grande ovvero 5d o 1d
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possiedi già 2 bei obiettivi da ritratto, il 50 e soprattutto l'85. io personalmente li troverei già ottimi su aps-c per quanto riguarda quel tipo di fotografia.
per quanto riguarda l'up grade corpo invece mi associo al suggerimento del mister, non tanto per un incremento della qualità del ritratto.. ma soprattutto per un incremento dell'effetto bokeh legato alla minore profindità di campo e alla possibilità di lavorare con sensibilità più elevate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico passaggio sensato,visto che hai un ottima apc-s,è il FF...5DII e non ti pentirai!
Le ottiche buone le hai e sul pieno formato le userai con maggior soddisfazione,
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento perfettamente in linea con chi mi ha preceduto: hai già una buona macchina e il passaggio a una eventuale 7D non sarebbe giustificato visto che ci dici di prediligere la fotografia di ritratto.

A questo punto, la soluzione naturale (non per il portafogli però Very Happy ) è sicuramente il passaggio al full frame che metterà ancor di più in risalto lo sfocato delle tue ottiche fisse.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio.vignati
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti...inizierò a risparmiare così da potermi regalare una 5dmark II...avrei sottomano una 5d (primo modello) ma forse è meglio puntare alla mark II, visto anche a dovrebbe uscire la III....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
]Rik`[
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quanto spendersti per la 5D, se è un buon prezzo io prenderei quella..e ovvio ti toccherà prendere un tuttofare come il 17-40 se ti piace wide o 24-70 / 24-105..
Vai a fine pagina
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai già un ottimo corpo macchina, prima di spendere soldi analizza attentamente dove ti senti limitato, tipo determinate situazioni o generi fotografici che intendi praticare

ad esempio se la tua necessità sono riprese in scarsa luce, paesaggio architettura e ritratto, una 5d potrebbe essere un ottimo upgrade

p.s.

comunque ricorda che lo strumento vale zero in confronto al metodo....

Wink

Supermaci
nuovo utente

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2011 8:07 pm    Oggetto: Aspetta... Rispondi con citazione

Citazione:

p.s.

comunque ricorda che lo strumento vale zero in confronto al metodo....

Parole sante...

Ho una 350D con obiettivi simili ai tuoi.
Adoro anche io il ritratto (anche se sono ancora scarso ad indovinare l'apertura giusta quando ho due soggetti su piani differenti), sono sempre in Av e già con l'85 tutto aperto su APS-C si ottengono ottimi sfocati.

Per il ritratto e se sei soddisfatto del tuo corpo macchina, io aspetterei una 5D mkIII, così fai in tempo a godertela nel pieno della sua gioventù e la vedrai invecchiare lentamente, con massimo piacere nell'usarla per almeno 2 anni pieni, se non di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio.vignati
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti..in effetti mi piace molto fotografare concerti jazz e ritratti, quindi una FF come la 5d sarebbe l'ideale....magari aspetto un po, in attesa di trovare una 5d MkII usata.....
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visti i test su Dpreview della 50D rispetto a 60D e 7D e quest'ultime sono a tutto un altro livello con alti ISO.
La 60D la trovi a 900-1000 euro (nuovo!), rispetto alla 50D fa pure i video(cosa che a me piace) e hai il controller wireless integrato (aggeggio da 200 euro), sensore da 18Mpixel e come detto ad alti iso è piu performante.
Nel ritratto il fattore 1,6 delle apsc non è da sottovalutare.
La 60D è un po troppo sottovalutata e il prezzo del nuovo con garanzia italia da 2 anni non è esagerato rispetto ai predecessori.
Se poi hai le possibilità economiche 7d o 5DMKII.
Ciao M.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: