photo4u.it


ho venduto la mia 1dmk3 e ..... sono felice...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blue2708
utente


Iscritto: 30 Nov 2008
Messaggi: 250
Località: Viterbo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2011 4:18 pm    Oggetto: ho venduto la mia 1dmk3 e ..... sono felice... Rispondi con citazione

si, ho venduto la mia bellissima 1dmk3, ma in compenso ora ho una 7d nuova ed una 5d old..... srà stat una pazzia, forse, ma ora ... sono soddisfattamente ... ""completo""" e contento!!!! Wink
_________________
Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene Very Happy

se non si sta a guardare troppo al pixel, la 7d è davvero una bella bestiola...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco comprato una 1DMkIII e sono strafelice...

Il mondo è bello perchè è vario!!! Mandrillo

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è così, per chi la compra o chi la vende, l'importante è essere sicuri di aver fatto la cosa giusta.
La domanda mi sorge spontanea: perchè l'hai venduta? Cos'è che non ti piaceva?

Generalmente chiunque tende a migliorare la propria attrezzatura, a partire dagli obiettivi per poi arrivare al corpo macchina o viceversa, ma la scelta di tornare indietro mi incurioscisce.
Sono partito da una compattona Kodak CX6330 per poi passare alla Fuji S9500, poi alla Canon 10D ed infine la 40D subito affiancata da una 30D (per motivi economici).
Ora ho un corredo che tutto sommato mi soddisfa.
Avrei ancora qualche manovra in testa ma è un brutto momento...aspetto l'evolversi della situazione lavorativa, ma ad ogni modo mi piacerebbe un giorno poter arrivare ad avere un corpo macchina di quel prestigio.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente il fattore ingombro/peso delle canon serie 1 può essere limitante nella scelta della reflex giusta per le esigenze di un amatore.
quando sono in ferie con moglie e amici non è semplice trovare lo spazio e la possibilità materiale di portarsi dietro tutta l'attrezzatura da "matrimonio" che negli anni mi sono procurato, difatti a volte sento la mancanza di una reflex abbastanza piccola da poter stare sempre al collo senza essere fastidiosa non solo per il peso, ma anche per evitare di dare troppo nell'occhio! una cosa è andare in giro con la 450D ed il 50 f1,4, altro è portarsi dietro la 1DMarkIIn con il 28-70 f2,8 attaccato vicino... in fondo le foto ricordo delle gite al mare non necessitano di cotanta attrezzature, o no? il 50ino con la 450D fornisce anche la giusta possibilità di azione sulla profondità di campo necessaria per qualche scatto di classe. in fondo la G10 la porto sempre dietro, comoda da abbinare ad una piccola reflex per ogni evenienza. ecco, questo è il mio pensiero, ed anche con l'abbinata 7D+5D il concetto è similare

_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In parte ti posso dare ragione, ma scendere di qualtità no.
Allora ti prendi una 450D da affiancare alla 1DMkIIn e un 50ino anche f1.8 che fa il suo sporco lavoro e con pochi soldi hai tenuto una macchina di prestigio e hai pure la reflexina da scarrozzare per le feste in birreria Ops

Ovviamente è il mio punto di vista, condivisibile o no Wink

E' proprio vero il detto che "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane... " Very Happy

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
In parte ti posso dare ragione, ma scendere di qualtità no.
Allora ti prendi una 450D da affiancare alla 1DMkIIn e un 50ino anche f1.8 che fa il suo sporco lavoro e con pochi soldi hai tenuto una macchina di prestigio e hai pure la reflexina da scarrozzare per le feste in birreria Ops

Ovviamente è il mio punto di vista, condivisibile o no Wink

E' proprio vero il detto che "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane... " Very Happy


quindi mi stai dando ragione? scusa ma non ho ben inteso il tuo intervento, compreso il commento finale! credo che avere una reflex piccola e comoda possa essere utile per non farsi scrupoli in quelle situazioni in cui portare appresso una serie 1 potrebbe provocare più di un grattacapo o potrebbe far incorrere in più di un rischio (anche di furti, purtroppo!) poi è chiaro che avendole entrambi non è detto che talvolta si possa fare lo strappo alla regola e decidere di avere al collo l'ammiraglia anche se i buoni consigli della cosienza direbbero di no... Ok!

_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto dicendo che se il tuo timore è di portarti dietro quel popò di roba che potrebbe provocare più di un grattacapo o potrebbe far incorrere in più di un rischio, anche di furti (purtroppo), piuttosto affiancagli una 450D con il 50ino 1.8 ma, di non venderla, perchè in caso contrario quando potrebbe servirti non ce l'hai.
Ribadisco che generalmente tutti ambirebbero ad aumentare di qualità dell'attrezzatura, e lui che fa? va controcorrente?
Ne sto chiedendo la motivazione. Tutto quì Smile
Ovvio che la 5D e o la 7D che sia, non sono assolutamente da scartare, ma se una fotocamera costa il doppio dell'altra, un motivo ci sarà Ops

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, adesso ho capito, e condivido, infatti io di vendere la mia 1DMarkIIn non ne ho la benchè minima intenzione, anzi! sono i soldi spesi meglio tra tutti quelli investiti in reflex nei lunghi anni del mio costoso hobby!
_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ovvio che la 5D e o la 7D che sia, non sono assolutamente da scartare, ma se una fotocamera costa il doppio dell'altra, un motivo ci sarà Ops

Ma la questione è che secondo me per la stragrande maggioranza dei fotoamatori una 7d o 5d è già troppo e parlo anche per me. Sinceramente anche io ho abbandonato la serie1 e molti obiettivi di fascia top. Non che non riconosca la superiorità dell'oggetto ma le mie capacità e il tipo di utilizzo che ne facevo non giustificavano assolutamente il maggior peso, ingombro, spesa per tali oggetti. Dopo aver fatto il downgrade fotografo di più, meglioe con maggior soddisfazione pur avendo un prodotto di classe inferiore. Questo e' quel conta.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la penso così...
Sono anch'io un fotoamatore e magari fossi un professionista che allora è d'obbligo una fotocamera di serie 1, ma se solo potessi permettermela, come avete potuto voi, indipendentemente dal rapporto classe di appartenenza/quanto faccio schifo a fare le foto, non l'avrei sostituita.
Quanta gente che non sa guidare, ma li vedi in giro con macchinoni da olte 100.000 euro...

Più che altro perchè può capitare un certo tipo di fotografia che con la fascia bassa non puoi ottenere o se la puoi ottenere è di scarsissima qualità.
Un esempio praticissimo:
mi è capitato di fare un giro ad Arezzo con un amico che ha la D3 e un ottimo grandangolare sempre Nikon (non ricordo quale ma paragonabile al 16-35 f2.8).
Io con la mia 40D e il tokina 12-24 ho potuto sì effettuare delle medio-scarse fotografie all'interno di una chiesa decisamente buia, ma che ho dovuto piallarle con Grain surgery al 5° livello e aumentato poi leggermente il contrasto giusto per averle come ricordo perchè ho dovuto scattare a 3200 ISO (a mano libera...non potevamo piazzarci in mezzo alla chiesa col cavalletto), lui bello bello ha scattato qualche foto a 4000 ISO e qualcuna anche a qualche ISO in più e non si è nemmeno degnato di scattare in raw, così come sono uscite dalla fotocamera se l'è tenute...di uno spettacolo indescrivibile.

Potrebbe essere anche per la fotografia naturalistica il confronto...però non vorrei scrivere delle eresie, quindi evito di parlare di velocità dell'AF o di altro...

A parità di condizione, siamo tutti e due fotoamatori, io con la 450D e tu con la 1DMarkIIn: io avrò dei limiti che tu non li considererai mai, e all'occasione puoi sfruttarla, se l'hai comprata è perchè hai potuto permettertela, quindi perchè privarsene quando potrebbe venire utile in particolari condizioni?

Sono convinto che almeno una volta si è pensato o detto:
se avessi avuto ancora la 1DMkIIn questa foto l'avrei fatta a occhi chiusi e con un dettaglio spaventoso...

O mi sbaglio? Ops

Però anche il tuo ragionamento non fa assolutamente una piega, eh? Figuriamoci!
Questo è un confronto interessantissimo...
Chissà perchè l'ha venduta Cool

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, l'importante è che uno è contento e soddisfatto, ma permettetemi...

Nel caso specifico avevi la 1DmkIII che è (spero per tutti) un'ottima macchina per fare sport-azione-naturalistica.

Sarebbe bastato affiancarle una 5D old e tutto a posto!

Una 1DmkIII usata si trova sui 1500,00 euro, una 7D nuova 1300-1400.

Qual'è stato il risparmio? A meno che non ti servano assolutamente 18mp, io credo che la macchina da guerra l'avevi già... bastava aggiungere invece di sottrarre.

Ma questo è solo il mio pensiero...

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me invece interesserebbe sapere quando qualcuno è venuto ad Arezzo senza dirmi nulla, e chi ha orecchie intenda, gli altri in camper!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
a me invece interesserebbe sapere quando qualcuno è venuto ad Arezzo senza dirmi nulla, e chi ha orecchie intenda, gli altri in camper!!!!!!


L'anno scorso ed eravamo una compagnia di 14 persone... Smile
Però a saperlo...potevamo venire a mangiare e dormire da te, eh??? Mandrillo

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Massaro ha scritto:
probabilmente il fattore ingombro/peso delle canon serie 1 può essere limitante nella scelta della reflex giusta per le esigenze di un amatore.
.........................................


esattamente quello che è successo a me ...
la mia 1DMkIIn è durata 13 mesi ...
bisogna essere masochisti a tirarsi dietro al collo, per 2 settimane, prima in Austria e subito dopo in Francia un "attrezzo" così pesante ... Crying or Very sad
al rientro venduta immediatamente ...
e il tutto per hobby ...
ah, che bene che vado adesso, in vacanza con la mirrorless ... Ok!

PS: della 1D ero pienamente soddisfatto ...

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
L'anno scorso ed eravamo una compagnia di 14 persone... Smile
Però a saperlo...potevamo venire a mangiare e dormire da te, eh??? Mandrillo



e come no, vi mettevo nella dependance del cane Pallonaro Pallonaro Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

bisogna essere masochisti a tirarsi dietro al collo un "attrezzo" così pesante ... Crying or Very sad


una soluzione infatti è non tenerla al collo, qualunque essa sia.... Very Happy


scherzi a parte, siccome di solito comunque anche uan reflex piccola con obiettivi luminosi ha il suo peso (spesso pure identico o maggiore a quello di una serie 1, vedi corpi XXD con BG), si può pensare ad un sistema tipo blackrapid rs-sport: distribuzione ottimale dei pesi e collo a fine giornata praticamente integro.


ovvio poi che magari una bella evil-camera ha un altro peso e ingombro... Ok!

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se replico ma è come quell'appassionato di camminate in montagna che finalmente dopo tanto tempo riesce a fare una gran bella camminaa in mezzo ai boschi e alla sera dire "ah...che mal di gambe!".
Ecco, io quando mi porto in giro lo zaino con quasi 10kg di attrezzatura ho lo stesso risultato, e sono veramente soddisfatto!
E' un sacrificio legato alla passione.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Axe!
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2006
Messaggi: 814
Località: Termoli -CB- [Italia??]

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Io con la mia 40D e il tokina 12-24 ho potuto sì effettuare delle medio-scarse fotografie all'interno di una chiesa decisamente buia, ma che ho dovuto piallarle con Grain surgery al 5° livello e aumentato poi leggermente il contrasto giusto per averle come ricordo perchè ho dovuto scattare a 3200 ISO (a mano libera...non potevamo piazzarci in mezzo alla chiesa col cavalletto), lui bello bello ha scattato qualche foto a 4000 ISO e qualcuna anche a qualche ISO in più e non si è nemmeno degnato di scattare in raw, così come sono uscite dalla fotocamera se l'è tenute...di uno spettacolo indescrivibile.


[OT]
Vi hanno lasciato fotografare in chiesa?
Ultimamente fanno un sacco di storie, e non solo in posti tipo Firenze (segnalo a Santa Maria Novella un "servizio d'ordine" più che sgarbato), ma anche in insospettabili chiesette di montagna!! Boh?
[/OT]

_________________
FUJI: Maiale X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200 Maiale
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non avremmo potuto fotografare, ma
senza flash...
macchina a tracolla in posizione verso l'alto, con tutti i parametri già a posto...
il dito ha involontariamente schiacciato il pulsante di scatto...

Purtroppo alle volte scatta anche quando non si vuole... Ops

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi