Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cimo nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2009 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 11:33 am Oggetto: TAMRON 10-24 :valido o no? |
|
|
Salve atutti ,volevo conoscere se possibile ,alcune vs recensioni riguardo al TAMRON 10-24 ,i suoi ovvi limiti di utilizzo il suo impiego migliore nonche' pregi e difetti .GRAZIE  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 7:03 pm Oggetto: |
|
|
secondo la rivista tuttofotografi è na ciofeca e da tre anni che compro tutte le riviste fotografiche e mai nessun ottica che io ricordi ha avuto un giudizio così pessimo!! _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Son convinto che il test di Tutti Fotografi sia fallato.
O hanno provato un esemplare oltremodo difettoso o hanno avuto problemi durante il test.
In ogni caso, prima di pubblicare una roba del genere avrebbero dovuto rifare la prova con un altro esemplare e se hanno fatto così avrebbero dovuto specificare che il risultato era comuna a più di un esemplare (ma per me ne hanno provato uno solo).
Se fosse così restituirebbe immagini visibilmente impastate e inaccettabili e non penso che Tamron commercializzi roba del genere.
Qui la prova di Photozone che mi sembra molto più veritiera e plausibile, da questo test direi un obiettivo più che onesto con un po troppa AC ma con una distorsione ben sotto controllo. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 10:33 pm Oggetto: |
|
|
anche io diffido dei test pero c'è da dire che chiunque l'ha provato ne parla male,intendo che tuttifotografi ne parla mel cosi come photozone e dpreview...e a casa mia tre indizi fanno una prova  |
|
|
 |
cimo nuovo utente
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 12:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie veramente a tutti pro' mi piacerebbe sentre l'opinione (chiedo troppo ?)di chi, Ha Effetivamente,tale lente che ,ha un valore sul mercato di circa 450 euro ....non pochi per uno come me AMATORE !!!!Chiedo sempre gentilmente se mi fate vedere qualche "OPERA" con questo obbiettivo ed io CONTRACCAMBIERO' prontamente in attesda di giudizi .  |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 3:38 am Oggetto: |
|
|
ho l'obiettivo in questione e l'ho preso pochi mesi fa dopo aver venduto un fisheye tokina 10-17. sappiamo tutti la risolvenza delle lenti tokina a scapito però delle AC..... beh, non mi pento per niente di questo cambiamento!!!
domani, se riesco,e con la luce del sole, faccio 4-5 foto a diverse aperture di diaframma,cercando di includere particolari anche agli angoli.... l'unico limite sono gli 8Mp della mia 350D!
a presto! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |

|
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | E' uscito un 8-16 Sigma...................................
Aspetta............................  |
si l'ho visto e....... bah,mi ha lasciato un pò di stucco e vorrei tanto vedere un paio di foto!! è un pò più buio degli altri,ma con quelle focali non credo sarà un grosso problema!
cmq dopo qualche foto la faccio  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso la versione per Pentax e ho esercitato immediatamente il diritto di recesso perchè non metteva a fuoco all'infinito tra 10 e 15mm, e non sono l'unico ad aver avuto questo problema.
A parte questo, i materiali sono molto plasticosi e di qualità non elevata, dalle poche foto che ho fatto ho notato una distorsione visibile ma nella media per il tipo di obiettivo, ottima la resistenza in controluce, nitidezza discreta alle lunghezze focali piu' corte chiudendo il diaframma, colori buoni, l'af un po' lento e rumoroso.
Vale i soldi che costa, non fa miracoli.
Ho preso da un paio di giorni il Sigma 10-20 f3.5 e già a prima vista mi sembra migliore: costruzione curata, materiali buoni, af veloce e silenzioso, per la qualità delle foto aspetto un giorno di sole decente.
Io ho speso 100€ in piu' per il Sigma e non tornerei indietro. |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
ciop71 ha scritto: | Io ho preso la versione per Pentax e ho esercitato immediatamente il diritto di recesso perchè non metteva a fuoco all'infinito tra 10 e 15mm, e non sono l'unico ad aver avuto questo problema.
A parte questo, i materiali sono molto plasticosi e di qualità non elevata, dalle poche foto che ho fatto ho notato una distorsione visibile ma nella media per il tipo di obiettivo, ottima la resistenza in controluce, nitidezza discreta alle lunghezze focali piu' corte chiudendo il diaframma, colori buoni, l'af un po' lento e rumoroso.
Vale i soldi che costa, non fa miracoli.
Ho preso da un paio di giorni il Sigma 10-20 f3.5 e già a prima vista mi sembra migliore: costruzione curata, materiali buoni, af veloce e silenzioso, per la qualità delle foto aspetto un giorno di sole decente.
Io ho speso 100€ in piu' per il Sigma e non tornerei indietro. |
io ho la versione canon e il mio esemplare sembra non essere afflitto da nessun problema. la resa è costante sia al centro che ai bordi. le foto le sto uploadando (ma finora non sono riuscito.....forse riuscirò stanotte) ora e sono state scattate all'infinito; nessun problema!
per quanto riguarda i materiali e la costruzione a me sembra di una qualità leggermente inferiore,ma di pochissimo,rispetto il 17-50 f2,8 sempre tamron. la MaF invece è silenziosa e anzi al pari del plasticotto 18-55 originale che ho (la mia 350D è grigia, e ha abbinata la versione USM del suddetto obiettivo). il 17-50 è nettamente più rumoroso!! direi il doppio! però non è un fulmine,questo si.
per quanto riguarda la distorsione beh, il tamron ha una distorsione decisamente meno anomala del sigma e quindi sicuramente facilmente corregibile.
insomma, io l'ho consigliato ad un'amica e dopo qualche mese l'ho preso io.... e avevo anche l'opportunità di prendere un sigma 10-20 usato di un amico...invece no! sono soddisfatto!
a più tardi per le foto! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Dalle recensioni in giro, pare il peggiore zoom DX grandangolare. |
Hai preso in considerazione anche il precedente Tamron 11-18mm???  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
cimo nuovo utente
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 8:01 pm Oggetto: FATEMI VEDERE FOTOOOOO!!!! |
|
|
Mi piacerebbe ,e vi ringrazio delle appassionate risposte ,vedere alcune foto pero' del tanto MALRECENSITO TARON 10-24 ,e poi giudicheremo i difetti :aspettando una giornata di sole rispondero' con altrettante immagini .GRAZIE  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
io piuttosto prenderei la versione vecchia del sigma 10-20 che lo trovi a meno di 400 euro e comunque non va male,oppure un tokina 12-24.Inoltre c'è anche il tokina 11-16 che forse è il migliore per il formato DX. |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
ecco il link: ditemi se riuscite a scaricare!
le foto sono state nominate e affianco hanno l'apertura focale e i mm. a presto!
http://rapidshare.com/files/353892830/tamron_jpg.rar.html _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |

|
|
|
 |
cimo nuovo utente
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Caro homerdb , il tuo link e' una famosa pubblicita.....GRANDEEE |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
cimo ha scritto: | Caro homerdb , il tuo link e' una famosa pubblicita.....GRANDEEE |
non ho capito,ma spero che tu sia riuscito a scaricare le foto che a dire il vero fanno schifo come composizione e soggetto,ma almeno spero facciano capire la qualità dell'obiettivo!
ah, parametri in camera:
contrasto a -2 (mi piace così e anzi è pure troppo,per i miei gusti e con qualsiasi lente che uso)
nitidezza a +1
saturazione a 0
tonalità colore a 0 _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
a me non li fa scaricare |
|
|
 |
andrewxx nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2009 Messaggi: 28
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Anche io avevo il dubbio tra il 10-20 sigma e il tamron 10-24...
Il negoziante dove mi rivolgo qua a BG me ne ha parlato benissimo paragonandolo al sigma...
Sentendo anche altri amici che hanno il sigma sono soddisfatti.
Sul tamron purtroppo non ho pareri personali se non quelli del negoziante che mi ha detto che lo usa lui stesso sulla sua canon...leggendo il thread mi viene da pensare che la versione canon sia migliore della nikon...
C'è anche da dire che il negoziante deve vendere e valutando che aveva una mensola piena di tamron e solo 2 sigma....mi sa che ne ha un po da far fuori!!!
Ho sentito parlare bene anche del Tokina 11-16 ma il negoziante mi ha detto che è una schifezza voi che dite??
Per ora sono ancora molto indeciso ma più propenso al sigma!!
Anche se il 35mm nikon 1.8 mi stuzzica per il prezzo!!! (lo so è tutta un altra ottica) _________________ Nikon D60 :: Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II :: Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED VR
http://www.andreacasali.com ::::: La mia galleria su Flickr |
|
|
 |
|