photo4u.it

[Help per Scambio] Cosa mi consigliate di fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 11:28 am    Oggetto: [Help per Scambio] Cosa mi consigliate di fare? Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti
Mi capita una proposta di scambio fra macchine di alta qualità e costo canon 1D markii (la mia) con una 1DS Markii + differenza prezzo corposetta (del Signore per lo scambio)
Premetto che la proposta l'ho lanciata io su questo sito ed il signore mi dice che su segnalazione di un amico ha avuto la mia e-mail
Mi ha inviato una e-mail con allegate foto chiedendomi se sono interessato e motivando lo scambio con il fatto di liquidizzare un po' (fino a qui tutto ok)
Ora mi chiedo:
dopo l'invio delle foto e dei dati di scatto etc. e accordati sul prezzo se la cosa può andarmi bene essendo io della provincia di Varese (lombardia) e l'altra persona delle Marche e non potendo fare lo scambio a mano Voi come vi regolereste per evitare qualsiasi "brutta sorpresa"?
grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare un consiglio io non capisco come potrei fare e rischierei di mandare a monte una transazione della quale non vorrei poi pentirmi a lungo Non ci siamo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo lo scambio a mano garantisce al 100% la buona riuscita Rolling Eyes

a meno che lui spedisce e quando ti arriva spedisci tu...ma non credo che lui sia d'accordo Rolling Eyes

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao fabiocisla,
non credo che lui sia daccordo (io non lo sarei) quindi dovrei rinunciare?
Sono già in trattativa col mio rivenditore di fiducia macchina perfetta (fotoamatore pochi scatti solo in casa) ma costosetta dopo estenuanti trattative che ha 2 batterie ed è bella vuole 2000 euri Ok! e soprattutto (come sempre) sottovalutata la mia!!!!! Non ci siamo Smile
anche se in tre mesi gli ho già dato oltre 3 millini Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ioclick. Come ti è già stato detto, solo lo scambio a mano può darti la certezza matematica al 100%!

ioclick, per piacere sistema la firma perchè da regolamento non deve superare le tre righe di lunghezza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speravo in qualche cosa di più esauriente
Ovvio la certezza matematica non esiste in niente nella vita
ma qualcosa di più cautelativo del "niente" avrei gradito sentirlo, vabbe!
grazie lo stesso

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa vuoi che ti si dica? Ovvio che l'unico sistema sicuro è lo scambio a mano. Altrimenti devi fidarti dell'altra persona e tu hai più elementi di noi per poter decidere. Se vuoi sentirti dire "vai tranquillo", credo che non lo farà nessuno.
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mingus grazie ma rilassati un attimo anche perchè quello che voglio io non credo tu lo possa sapere
La mia era una richiesta di esporre "esperienze vissute" e non certo di "cose scontate"
Tutto qui
comunque attenzione ai toni perchè Io ci sto attento e anche se siamo in un forum "credo che l'educazione e la civiltà" dovrebbero imperare
Con simpatia Smile

Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le esperienze vissute vanno a farsi benedire se io ho sempre trovato persone oneste e tu la trovi disonesta Wink

se tratti con un utente iscritto ad un forum, in cui partecipa attivamente, dove è conosciuto ed ha già effettuato compravendite con successo, io ci rischierei, ho comprato molti pezzi per la moto così...ma un amico di un amico di cui non hai nulla in mano......non credo mi fiderei Rolling Eyes

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabiocista
in effetti ho provato a mandare un'e-mail facendogli un po' di fretta e dopo ore non mi ha ancora risposto, mi sa' che concluderò col mio amico/nemico negoziante Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: