Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mimmofly utente

Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 65 Località: Novara
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 3:10 pm Oggetto: Collaborazione con casa editrice |
|
|
Ciao a tutti
Vorrei tentare a trasformare la passione per la fotografia in un’attività remunerativa (per ora infatti sono state solo spese...e che spese ), affiancando al mio attuale lavoro un qualche tipo di collaborazione legato appunto alla fotografia.
In particolare mi piacerebbe sottoporre le mie foto ad una casa editrice di Vercelli (che cura le pubblicazione dei volumi National Geographic) e che possiede un vasto archivio di immagini.
Non possiedo un curriculum da fotografo professionale nè tantomeno lavoro con un’agenzia, insomma, non so assolutamente come regolarmi.
Temo che una mail possa venire cestinata e una richiesta di appuntamento ignorata.
Chi ha già intrapreso questa strada sa darmi qualche consiglio?
Grazie  _________________ Fotografate e stupitevi come i bambini e cosi otterrete le più belle emozioni.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 4:41 pm Oggetto: Re: Collaborazione con casa editrice |
|
|
Mimmofly ha scritto: | Ciao a tutti
Vorrei tentare a trasformare la passione per la fotografia in un’attività remunerativa (per ora infatti sono state solo spese...e che spese ), affiancando al mio attuale lavoro un qualche tipo di collaborazione legato appunto alla fotografia.
In particolare mi piacerebbe sottoporre le mie foto ad una casa editrice di Vercelli (che cura le pubblicazione dei volumi National Geographic) e che possiede un vasto archivio di immagini.
Non possiedo un curriculum da fotografo professionale nè tantomeno lavoro con un’agenzia, insomma, non so assolutamente come regolarmi.
Temo che una mail possa venire cestinata e una richiesta di appuntamento ignorata.
Chi ha già intrapreso questa strada sa darmi qualche consiglio?
Grazie  |
Sai cosa ho fatto la prima volta che mi sono presentato ad una grande agenzia ?
Prima mi sono informato sul nome del titolare, poi mi sono presentanto suonando la porta dicendo che volevo vedere il Sig...(Titolare )
Una volta incontrato faccia a faccia con il titolare, mi ha guardato dalla testa ai piedi e mi ha chiesto tu chi sei e cosa vuoi ?
Ho tirato fuori le mie armi e Bang !!!
No ! non gli ho sparato, ho preso i miei plasticoni e li ho sparsi sul piano luminoso, gli ho detto io non voglio niente se queste non meritano niente.
Hanno fatto la foto del loro catalogo annuale con una di quelle foto e ne hanno utilizzate tante altre, diventando ottimi amici.
A quei tempi ero molto giovane e dimostravo qualche anno in meno, quindi sembravo un ragazzino, forse questo mi ha aiutato per non essere preso come matto.. !!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 4:45 pm Oggetto: Re: Collaborazione con casa editrice |
|
|
photorepetto ha scritto: |
Prima mi sono informato sul nome del titolare, poi mi sono presentanto suonando la porta dicendo che volevo vedere il Sig...(Titolare )
Una volta incontrato faccia a faccia con il titolare, mi ha guardato dalla testa ai piedi e mi ha chiesto tu chi sei e cosa vuoi ?
No ! non gli ho sparato, ho preso i miei plasticoni e li ho sparsi sul piano luminoso, gli ho detto io non voglio niente se queste non meritano niente.
Hanno fatto la foto del loro catalogo annuale con una di quelle foto e ne hanno utilizzate tante altre, diventando ottimi amici.
A quei tempi ero molto giovane e dimostravo qualche anno in meno, quindi sembravo un ragazzino, forse questo mi ha aiutato per non essere preso come matto.. !!  |
anche io voglio fare cosi... (devo solo trovare un agenzia di pompe funebri..)  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 4:49 pm Oggetto: Re: Collaborazione con casa editrice |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | photorepetto ha scritto: |
A quei tempi ero molto giovane e dimostravo qualche anno in meno, quindi sembravo un ragazzino, forse questo mi ha aiutato per non essere preso come matto.. !!  |
anche io voglio fare cosi... (devo solo trovare un agenzia di pompe funebri..)  |
Una volta ero più spudorato, e forse incosciente, però con questo sistema sono riuscito ad aprirmi tante porte.
La mia forza è sempre stata quella di dimostrare meno anni di quelli che ho segnato sul Passaporto !!!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:09 pm Oggetto: Re: Collaborazione con casa editrice |
|
|
photorepetto ha scritto: |
La mia forza è sempre stata quella di dimostrare meno anni di quelli che ho segnato sul Passaporto !!!  |
Allora non è una cosa così negativa Anche io sembro più giovane di quanto in realtà non sia. Con le ragazze non è che sia il massimo ma se riesco a trovarmi un lavoro come fotografo, mi va benissimo!
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Mimmofly utente

Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 65 Località: Novara
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie tante Giuseppe per i consigli.
E' un periodo in cui sono parecchio stressato sul lavoro
e mi rilasso solo quando impugno la macchina fotografica
Speriamo bene
Ciao a tutti  _________________ Fotografate e stupitevi come i bambini e cosi otterrete le più belle emozioni.... |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Non ho esperienza diretta nel mondo della fotografia (per me è un hobby e basta, almeno per adesso) pero' la faccia di tolla funziona, di solito. Ovvio, ci deve essere anche la "ciccia" sotto. Però le telefonate, le mail, le richieste di appuntamento "genriche" servono a poco. Stringere, prendere l'"avversario" per le palle, magari appunto con una buona dose di faccia di tolla, in genere paga. |
|
|
 |
simone87 utente attivo
Iscritto: 11 Giu 2005 Messaggi: 502
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
mi potete dare dei nomi di agenzie a Torino?
grazie.... |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ora che mi hanno messo internet in casa qui a Copenhagen non devo più "rubarlo" via etere e posso leggere cose molto interessanti...
Sono anche io di Novara e vorrei fare la stessa cosa, ma non so da che parte iniziare!
Aspetterò le risposte di qualcuno più informato
Ciao |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|