Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spatangide utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 391 Località: Pisa (S.Maria a Monte)
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 12:35 am Oggetto: Cavalletto macro |
|
|
Salve, è il primo messaggio che invio, non so se è la sezione giusta...Vorrei chiedere consigli su quale cavalletto acquistare per fare foto macro a piante, funghi, insetti.Che caratteristiche dovrebbe avere? Avete modelli da suggerire?
Se l'argomento è già stato trattato mi basterebbe avere il link della discussione, ho già cercato un pò ma non trovo.
Grazie
Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 1:05 am Oggetto: |
|
|
per facilitarti la vita prendi un cavaletto che abbia la colonna posizionabile in orizzontale, possibilità di montare la testa anche nella parte inferiore della colonna .... di ottimi ci sono il manfrotto 190 Pro o il 55 Pro ... se devi lavorare ad alti RR (oltre 1:1) ti tornerebbe comoda anche una slitta micrometrica .. ma si vive anche senza  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
spatangide utente

|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la mia ignoranza ma come si fa a posizionare la testa nella parte inferiore? Occorre una staffa apposita? (l'immagine che mi è venuta subito in mente è della macchina a testa in giù....:_) |
|
|
 |
dscmax utente
Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 329 Località: Terni
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
spatangide ha scritto: | Scusa la mia ignoranza ma come si fa a posizionare la testa nella parte inferiore? Occorre una staffa apposita? (l'immagine che mi è venuta subito in mente è della macchina a testa in giù....:_) |
Scaricati il catalogo Manfrotto (Bogen Imaging), lì troverai tutto. Io ti consiglio il modello 055Pro con testa con movimenti micrometrici e slitta micrometrica tutto Manfrotto, con 250/300 Euro hai un'ottima attrezzatura che ti rimarrà per anni ! |
|
|
 |
spatangide utente

|
|
|
 |
|