|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2011 8:18 am Oggetto: risolto problema otturatore fracassone |
|
|
Tempo fa aprii una discussione sul rumore che fa lo specchio di una reflex ad unconcerto di musica classica.
La soluzione sembrava quello di usare una compatta, silenziosa ma sicuramente di scarsa qualità.
Alla fine ho trovato la soluzione, e questo può anche chiarire lo scopo delle nuove mirroless.: una NX 100 della Samung!
Non è che non faccia rumore, ma è più che accettabile e passa quasi inascoltato.
Qui è possibile vedere la clavicembalista Annalaura Cavuoto ripresa a luce ambiente con il 50-200
Descrizione: |
|
Dimensione: |
190.55 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 942 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2011 9:11 am Oggetto: |
|
|
Il problema rimane nella luminosità delle ottiche, finché si fotografano soggetti praticamente immobili OK ma come si muovono iniziano i dolori, comunque è già un passo avanti, anche io stavo valutando la NX 100 ma aspetto appunto che esca qualche ottica tele luminosa
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Ago, 2011 10:28 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Il problema rimane nella luminosità delle ottiche, finché si fotografano soggetti praticamente immobili OK ma come si muovono iniziano i dolori, comunque è già un passo avanti, anche io stavo valutando la NX 100 ma aspetto appunto che esca qualche ottica tele luminosa |
In effetti quello sembrerebbe il problema, o come alternativa il miglioramento dei sensori alle basse luci.
Ho messo comunque una foto -che rende malissimo data la compressione- che dimostra, spero, che si possono fare fotografie decenti anche in scarse condizioni di luce.
Comunque più uso la mirrorlesse e meno uso la reflex, che rimane si sempre superiore per velocità e parco ottiche (ho una D300) ma la piccola mirrorless si fa preferire per silenziosita, leggerezza e portabilità.
In queste credo che l'unico rumore -acustico- presente, essendo senza specchio, sia quello del diaframma, quindi dovrebbe essere soggetto ad ulteriori miglioramenti.
|
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Cos78 ha scritto: | come soluzioni, con le reflex, si potrebbe anche pensare ad accessori tipo camera-muzzle o sound-blind
che son assai scomodi però....  |
visti.... certo però che quando si termina il servizio si possono usare come sacchi a pelo
|
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|