Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 10:46 am Oggetto: A77/A65 Caratteristiche e prezzi delle prossime reflex Sony |
|
|
Ecco le caratteristiche e i prezzi delle prossime reflex A77 / A65 con tecnologia translucent:
Citazione: | - 24 MP sensor;
- EVF with 3 million dot OLED;
- A77 has 50 to 16.000 ISO, A65 has 100 to 16.000 ISO;
- A77 has 19 point AF system with 11 cross sensors while the A65 has only 3 cross sensors;
- A77 can do 12 fps while the A65 can do 10fps;
- A77 has new 3 way tilting LCD, A65 has “classic” tilting LCD;
- A77 has a magnesium body while the A65 has not;
- A77 has 1/8000 shutter while A65 has a 1/4000 shutter;
- A77 has a top LCD screen while the A65 has it not;
- A77 is Dust and Moisture proof while the A65 is not;
Video:
- A77 AVCHD 2.0 standard, A65 ?
- A77 1080 60/50/25/24p at 28Mbit/s, A65 ?
- A77 full manual controls while recording video. Shoot video in P or A or S or M mode, A65 ? |
Prezzi:
Sony Alpha 77 + 16-50mm f/2.8 SSM = 1800€
Sony Alpha 77 body only = 1050€
Sony Alpha 65 + 18-55mm f/3.5-5.6 SAM = 1000€
Sony Alpha 65 body only = 900€
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-a77-with-iso-50-to-16-000-a65-can-do-almost-the-same-as-the-a77/
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-the-video-revolution-is-coming-a77nex-7vg20-with-fullhd-60p-and-full-manual-controls/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 22 Ago, 2011 5:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Andypk utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 656 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 10:11 pm Oggetto: A77 -A65 |
|
|
Le due suddette reflex, anzi SLT sono state finalmente presentate ufficialmente e le specifiche corrispondono a quanto già si sapeva dai rumors.....
Quanto ai prezzi purtroppo di ufficiale ci sono soltanto quelli giapponesi ed in dollari quindi come al solito bisognerà capire come vorranno tradurli in € ....( se fosse con il cambio attuale sarebbe il max ma dubito che sarà così)
Inoltre possibile che qui nessuno ancora abbia aperto un topic ufficiale
su cui discutere di queste 2 ottime novità da lungo aspettate?  |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
Andypk utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 12:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie Karl, molti dei link presenti sul sito videomakers li avevo già visti vediamo quanto ci mettono in qs. thread ad aprire un topic ufficiale sulle nuove di casa Sony anche xchè sarebbe interessante scambiarsi opinioni ed impressioni sulle nuove nate che già sono oggetto d'interessanti analisi in molti altri forum.  |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
|
|
 |
Andypk utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Karl Fiumanò ha scritto: | http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta77/
 |
Grazie Karl almeno c'è qualcuno che su Ph4u si ricorda che questa macchina esiste, e che sta ricevendo costanti recensioni positive basta seguire sonyalpharumors.......come tra l'altro hai evidenziato.  |
|
|
 |
Andypk utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Prendo spunto da quanto è stato detto dai cugini di MSC che da quando è nata la A77, ma ben prima, gli hanno dedicato numerosi thread facendo delle osservazioni molto precise e tecniche sulle reali o presunte migliorie.
Anzitutto sembra ormai chiaro che la release 2.0 del firmware porterà ulteriori miglioramenti a livello di funzionalità varie.....anche se rimane il dubbio su quanto possa migliorare la annosa questione degli alti iSO.....
Io sono dell'idea che dal quel punto di vista (alti ISO) i margini di miglioramento siano limitati considerato che stiamo parlando di un sensore di 24 mln di pixel la cui generazione di rumore ad alte sensibilità è molto diffcile da contenere.
Tutti i migliori sensori della concorrenza da quel punto di vista si assestano sui max 16-18 mpx, e quindi difficile pretendere risultato sensazionali in quel campo per la A77.
Il che non significa però che la macchina non abbia cmq un impiego direi buono almeno fino a 3200 ISO salvo particolari condizioni di luce e di utilizzo e cmq tale risultato è sicuramente molto buono considerato appunto il sensore. |
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 9:14 am Oggetto: |
|
|
quì trovate la recensione di dipreview.com della A65. Penso che l 'insistenza di recensioni favorevoli porti alla conclusione che un pò di accanimento sulle A65-77 ci sia stato o no?  |
|
|
 |
Andypk utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:58 am Oggetto: |
|
|
Ariane2_it ha scritto: | quì trovate la recensione di dipreview.com della A65. Penso che l 'insistenza di recensioni favorevoli porti alla conclusione che un pò di accanimento sulle A65-77 ci sia stato o no?  |
Entrambe sono state recensite molto bene, e quando Sony fa qualcosa di buono vedo sempre schiere di detrattori veri o presunti scagliarsi contro, a volte con critiche rispettabili, a volte perlopiù con pregiudizi o luoghi comuni.
Quello che voglio dire che alla fine scattiamo tutti con reflex più o meno sovrapponibili, ma che la differenza la fanno cmq i fotografi e dal lato tecnico maggiormente le ottiche di un certo livello.
Dico qs. xchè ultimamente forse per penuria del Kit di qualità della A77(sigla VQ), ho visto in vendita la A77 con il 18-55 (sigla VK) un kit alquanto bizzarro a mia modesta opinione...
La A65 invece viene venduta esclusivamente con qs. Kit standard ma io sono dell'idea che la resa non sia cmq uguale a quella della A77.
(p.s. forse è meglio continuare la discussione nel thread ufficiale sopratutto se vogliamo parlare anche degli aspetti concreti e impressioni d'uso).
 |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 10:06 pm Oggetto: |
|
|
a proposito di sorelline minori e oramai diseredate ...
sai forse se per le SLT fuori produzione (a33, a55, etc.) vi saranno ulteriori aggiornamenti del firmware per risolvere i vecchi problemi di consumo batterie ed evf dark in uso dei trigger in studio?
o sono orami abbandonate al loro (e nostro) destino?
grazie |
|
|
 |
Felix Gianfranco utente
Iscritto: 25 Dic 2011 Messaggi: 74
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Molte riviste parlano bene delle 65 e 77 , non tutte ma... non gli ho dato retta e mi sono comprato una bella a77 .. ne sono contentissimo , su quella fascia di prezzo , l'ho pagata 1200 € solo corpo , se le mangia tutte , poi se ci sarà qualcosa che non va bè vedremo per ora mi va bene così , io faccio foto naturalistiche e di meglio non c'era , uso uno zoom Tokina che su quel sensore è un 120x600 e va alla grande , meglio ancora di quando lo usavo con la a200 quindi è una buona lente .
Con i jpg che di solito ritoccavo sempre con la a77 la maggior parte delle foto non c'e bisogno di ritocco perchè vanno benissimo così , rumore ? bò non ne vedo e scatto spesso a 800 e 1600 iso .
 |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 12:44 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | a
sai forse se per le SLT fuori produzione (a33, a55, etc.) vi saranno ulteriori aggiornamenti del firmware per risolvere i vecchi problemi.... |
i beneinformati sulle Sony in Italy li trovi qui sul MinoltaSonyClub
http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/viewtopic.php?t=25391&start=435
@CIAO _________________ Karl |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 11:05 am Oggetto: |
|
|
grazie mille...
seguo spesso il SMC....
speriamo in buone nuove |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
avendo una nex5, seguo anch'io spesso MSC, e non mi sembra che siano proprio così entusiasti dell' A77, anzi... sostengono addirittura che il jpeg sia addirittura quasi inutilizzabile...
http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/viewtopic.php?t=37721 _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 1:41 pm Oggetto: |
|
|
L'entusiasmo scemato era relativo alle aspettative totalmente fantasiose
dei fan del marchi Sony.
LA MIA OPINIONE Da quello che vedo su flickr a bassi ISO e fino a 1600 è ke la a77-65
sia meglio di tutte le sue concorrenti!
anche della pentaxK5!
I commenti che scrivono su MSC vanno adeguatamente interpretati
e soprattutto
completati ed integrati con la visione dei file nativi fatto in prima persona.
dopo e oltre i 1600iso
le cam SLT da 16mpx su aps-C,
vanno meglio delle 24mpx.
@CIAO.
 _________________ Karl |
|
|
 |
|