|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfocopoco utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 253 Località: treviso
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 2:31 pm Oggetto: che fare quando ci sono bianchi e i neri bruciati |
|
|
Salve
sono a lavoro e sto facendo delle foto per il sito internet dell'azienda dove lavoro.
Ho dei problemi con dei prodotto metallici che facciamo che sono composti da una ventina di componenti assemblati molto elaborati e quindi il tutto non è riconducibile ad un cubo di 6 facce, ma molte di più.
Il problema è che già senza usare il flash con la luce naturale dalla finestra posta lateralmente, riflessa dall'altro lato da un pannello di polistirolo, ho alcune facce coi bianchi totalmente bruciati e alcune parti interne tra i componenti coi neri bucati. Usando il flash con un mini soft box diretto o fatto rimbalzare su un pannello di polistirolo e filtrato dalla cartaforno miglioro notevolmente la situazione ma mi restano ancora della aree bruciate sia sui neri che sui bianchi. Mi trovo quindi in imbarazzo perché l'istogramma in macchina mi sembra buono, quello di photoshop mi da la bruciatura quindo non so cosa fare: se compenso in positivo aumento le zone coi bianchi bruciati, se correggo in negativo perdo i dettagli delle zone in ombra.
Che cosa posso fare ulteriormente ?
grazie _________________ Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 2:41 pm Oggetto: |
|
|
La cosa piu' semplice e' correggere selettivamente sulle varie zone in postproduzione.
In ripresa l'ottimale sarebbe costruirsi una gabbia di luce e gestire piu' sorgenti, anche se risulta comunque problematico con oggetti metallici non regolari. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 12:49 pm Oggetto: Re: che fare quando ci sono bianchi e i neri bruciati |
|
|
sfocopoco ha scritto: | Che cosa posso fare ulteriormente ?
grazie |
Un HDR? _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|