Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:45 am Oggetto: Album fotografico digitale. |
|
|
Sto cercando un'azienda che lavori on line per fare degli album digitali, quindi con le foto stampate direttamente sulle pagine dell'album.
Ho trovato molto utile il servizio di Photocity.it con i suoi prodotti (es. Cover Book e Libri Incharta), ma hanno il formato pagina un po' troppo piccolo.
Il servizio è ottimo perchè lavori sul loro software e puoi impaginare direttemente l'album inserendo più foto per pagina e testi e poi spedire.
Il lavoro è comodo e veloce senza troppe pretese.
Pixmania ... per esempio ... non mi piace perchè non ti permette di inserire più di 1 foto per pagina .... (anche se il problema è risolvibile con il trucchetto di impostare l'intera pagina con Photoshop, incorporando più foto, testi ecc... e mandarla come se fosse un'unica foto).
In ogni caso come vi trovate con Pixmania ?
Conoscete altre aziende che forniscono il servizio degli album fotografici digitali ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MICHELE75 utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
.. C'era qualcuno che non molti giorni fa ha postato anche un link a riguardo , ma non riesco più a trovarlo .....
Nessuno può aiutarmi ? |
|
|
 |
sara.g utente

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 468 Località: provincia di Torino
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
ciao, io tra poco dovrò fare un album fotografico su pixmania, per le fotografie comunque mi trovo davvero bene, ho comprato il pack da 500 foto. come sviluppo è molto simile a photoservice (presente quello alle gru?) dove le foto costano un'occhio ma la qualità e davvero ottima.
Io mi trovo davvero bene, l'unica pecca è che per le foto devi aspettare circa una settimana prima che ti arrivino e per il libro fotografico penso anche due!!!
ciao!! _________________ ...IL TEMPO CORRE E FLUISCE E SOLO LA NOSTRA MORTE RIESCE AD AFFERRARLO. LA FOTOGRAFIA E' UNA MANNAIA CHE COGLIE NELL'ETERNITA' L'ISTANTE CHE L'HA ABBAGLIATA - Henri Cartier Bresson
Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500 |
|
|
 |
MICHELE75 utente
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Non speravo più che qualcuno rispondesse a questo messaggio.
Non conosco quel negozio alle Gru, io abito vicino Ivrea, ci vado ma non ho mai stampato le foto.
Ho scoperto da poco che su Pixmania ci fossero gli album fotografici.
Avevo visto i libri di Photocity ma sono un po' cari e con poche pagine (circa 15 a quasi 40 €) e altri prodotti, i libri Incartha, hanno le pagine un po' troppo piccole (come sono difficoltoso .....).
A proposito hai mai usato i servizi di Photocity ?
Ho letto tutte le informazioni sul libro fotografico, a me interesserebbe il PIXAlbum al prezzo di 19 euro.
Alcune cose, però, non mi sono chiare: magari tu le sai ?
1) Il prezzo si intende 24 pagine a 19 euro + 0.80 euro ogni
pagina aggiuntiva fino ad un max di 100 pagine ?
2) La possibilità di stampare fronte/retro, è possibile anche se
non espressamente riportato nella descrizione del PIXAlbum ?
3) Chi fa l'impaginazione dell'album, così come la scelta
degli sfondi pagina ecc. ecc.
Esiste un vs. software o altro ?
4) Chi sceglie la foto da inserire nella copertina ?
5) A che risoluzione stampa Pixmania ? A vedere il Mini Lab che usano credo 300dpi.....
Il tuo aiuto mi sarà molto prezioso.... ti ringrazio fin da ora ! |
|
|
 |
sara.g utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
ehm... allora...
il prezzo penso che sia 19 euro x 24 pagine e per ogni pagina in più costa 0,80 e devi aggiungerne a 2 a due (penso che sia per la rilegatura). in più c'è la spedizione (mi sembra 5 euro)
Puoi (anzi penso che sia l'unica possibilità) farlo stampare fronte e retro e l'impaginazione la decidi tu perchè, se vuoi provare, vai su ordina (quando hai scelto l'album) e ti fa caricare le foto che vuoi mettere e ti fa scegliere attraverso un libretto in miniatura dove mettere le foto, il colore dello sfondo, se vuoi inserire il testo, ecc......
non ho mai usato photocity perchè mi trovo bene con pixmania, si dice sia il leader europeo....
la qualità di stampa è ottima, non so se ho risp a tutte le tue domande, se mi sono dimenticata qualcosa scrivimelo!
spero di esserti stata d'aiuto!
 _________________ ...IL TEMPO CORRE E FLUISCE E SOLO LA NOSTRA MORTE RIESCE AD AFFERRARLO. LA FOTOGRAFIA E' UNA MANNAIA CHE COGLIE NELL'ETERNITA' L'ISTANTE CHE L'HA ABBAGLIATA - Henri Cartier Bresson
Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500 |
|
|
 |
MICHELE75 utente
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato un po' lontano dal forum in questi giorni ....
Grazie per le tue risposte, mi sono servite comunque.
Appena ti arriva l'album mi dici le tue impressioni ?
Ciao e grazie ! |
|
|
 |
sara.g utente

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
ehm... l'album ho intenzione di mandarlo ma non so quando lo farò! _________________ ...IL TEMPO CORRE E FLUISCE E SOLO LA NOSTRA MORTE RIESCE AD AFFERRARLO. LA FOTOGRAFIA E' UNA MANNAIA CHE COGLIE NELL'ETERNITA' L'ISTANTE CHE L'HA ABBAGLIATA - Henri Cartier Bresson
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto anche quelli proposti da Apple e non mi sembrano male. Qualcuno li ha provati? Unica pecca è che devi avere un Mac
iPhoto |
|
|
 |
sara.g utente

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Ho visto anche quelli proposti da Apple e non mi sembrano male. Qualcuno li ha provati? Unica pecca è che devi avere un Mac
iPhoto |
no, non ho visto.... ma su pixmania dovrebbero essere  _________________ ...IL TEMPO CORRE E FLUISCE E SOLO LA NOSTRA MORTE RIESCE AD AFFERRARLO. LA FOTOGRAFIA E' UNA MANNAIA CHE COGLIE NELL'ETERNITA' L'ISTANTE CHE L'HA ABBAGLIATA - Henri Cartier Bresson
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Su Pixmania ho già inviato 450 foto qualche tempo fa, devo arrivare a 500, compro il pack e le stampo e magari ci scappa pure il book.  |
|
|
 |
|