Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocket446 utente

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 128 Località: Anzio
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 1:16 am Oggetto: Impostazioni x panning |
|
|
Ciao, oggi sono stato a Vallelunga (RM) dove hanno corso delle bellissime Porsche! Ho provato a fare degli scatti cercando di fare un panning decente!!! E' inutile dire che sono venuti una cag**a
Vorrei porvi una domanda tecnica:
E' possibile fare un panning su un rettilineo con le macchine che passano a 200Km/h??? Se sì, che impostazioni dovrei utilizzare?
Grazie
Andrea
_________________ Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
ma tu a che distanza eri dalle auto? e con cosa scatti?
|
 |
rocket446 utente

|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
io non ho ancora provato panning.
dovresti andare nelle pagine delle foto sportive e guardare le foto di Piero_Bo, Lolly56sk, bdpcv, Pixell78, ecc...
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ho visto il panning della Astra. non male. ed ho visto che hai ricevuto i primi consigli...
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi iniziare a scattare in panning, ti consiglio di scattare si con tempi lenti, ma in sequenza.
All'inizio nn è facile seguire il soggetto, sei sempre più veloce, lento o fuori asse di movimento.
Se provi in sequenza, anche solo 3scatti uno dietro l'altro, puoi trovare la condizione ottimale per gli scatti successivi.
In più, nn esistono tempi standard, dipende dalla velocità del soggetto, lunghezza focale, distanza soggetto. Devi provare.
Questa nn è il massimo ma è stata una sfida.
Si muoveva pianissimo, e seguire il soggetto nn era affatto facile.
Questo è l'unico che ho salvato tra 4 o 5 (non ricordo) scatti in sequenza.
Ho scattato se nn ricordo male, a 1/20 o giù di li
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=42244
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
rocket446 utente

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ho visto il panning della Astra. non male. ed ho visto che hai ricevuto i primi consigli... |
Tu pensa che è stato il primo in assoluto!!! Che culo che ho avuto, infatti mi sono detto: «Ammazza che fotografo nato che sono!!!! » poi però il resto è storia
halone ha scritto: | se vuoi iniziare a scattare in panning, ti consiglio di scattare si con tempi lenti, ma in sequenza. |
Ok però quale dovrebbe essere in teoria una giusta impostazione della macchina? priorità tempi o diaframmi, conviene mettere a fuoco prima un punto e poi mettere in manuale o lasciare af? Io presumo che sia importante lavorare con una priorità di tempo ma 1/500 di sec basterebbe?
Grazie
Andrea
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
rocket446 ha scritto: | marklevi ha scritto: | ho visto il panning della Astra. non male. ed ho visto che hai ricevuto i primi consigli... |
Tu pensa che è stato il primo in assoluto!!! Che culo che ho avuto, infatti mi sono detto: «Ammazza che fotografo nato che sono!!!! » poi però il resto è storia
halone ha scritto: | se vuoi iniziare a scattare in panning, ti consiglio di scattare si con tempi lenti, ma in sequenza. |
Ok però quale dovrebbe essere in teoria una giusta impostazione della macchina? priorità tempi o diaframmi, conviene mettere a fuoco prima un punto e poi mettere in manuale o lasciare af? Io presumo che sia importante lavorare con una priorità di tempo ma 1/500 di sec basterebbe?
Grazie
Andrea |
MANUAL!
scordati gli automatismi. io li evito con mooooolto piacere.
af continuo si
poi fai tu
una volta che esponi chiudendo suff il diaframma da avere tempi lenti in relazione al soggetto sei a posto
comunque una macchina in pista in toria con 1/60 ne hai già di panning...
Ciao
ALo
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
rocket446 utente

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Nulla da fare, mi serve pratica! Domenica a Latina vado a SuperMotard! Speriamo bene! Io mi stampo tutto il topic e via!!!
|
|
 |
|