photo4u.it

Consiglio su cosa fare..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaneda986
utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 12:15 pm    Oggetto: Consiglio su cosa fare.. Rispondi con citazione

Vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa fare..

allora.. possiedo una Nikon D80, con varie ottiche, tra le quali, il 18-55 di serie, un 50-ino manuale f1.4, un 105 manuela micro f4, un 35-105 AF , e infine anche un Sigma 50 macro, ma che uso pochissimo avendo il 105.

dunque secondo voi, vedendo che il mio parco ottiche non è un granché, per la maggiorparte tutte cose ereditate da mio padre, volevo acquistare qualcosa che mi soddisfi di più, come qualità infatti adesso, mi piacciono un sacco il Nikon 50mm e il 105mm.. gli altri soprattutto il 18-55 sinceramente non mi soddisfano molto.

ma riflettendo avendo una Nikon D80, che ad alcuni sembra "datata", sarebbe meglio risparmiare su ottiche per adesso e cercare di acquistare qualche corpo migliore, e buttarsi sull'arricchimento di nuove ottiche per ampliare la qualità del parco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se le ottiche non ti soddisfano su d80, probabilmente non lo faranno su d7000. io direi di investire in ottiche. per sapere quali, dovresti dire cosa fotografi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaneda986
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh diciamo un po' di tutto.. ma per adesso mi piace fotografare ritratti, e comunque portrait, mi piace fotografare macro, quindi insetti fiori ecc, e mi piacerebbe fare foto naturalistiche, quindi anche di animali quali uccelli e animali selvatici, ma anche paesaggi e un po' di foto urbane Very Happy..

ecco come ho detto non ho un gran parco ottiche, il 50mm e il 105mm mi soddisfano molto, il resto insomma..

volevo prendere il 35mm DX 1.8, che da quello che ho visto non è malaccio, e lo potrei usare di più rispetto al 50mm che sul DX diventa un po' di più del normale..

poi avevo visto il 70-300 nikon, ma è un po' buietto non so se mi conviene..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 1:57 pm    Oggetto: Re: Consiglio su cosa fare.. Rispondi con citazione

kaneda986 ha scritto:
Vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa fare..

allora.. possiedo una Nikon D80, con varie ottiche, tra le quali, il 18-55 di serie, un 50-ino manuale f1.4, un 105 manuela micro f4, un 35-105 AF , e infine anche un Sigma 50 macro, ma che uso pochissimo avendo il 105.

dunque secondo voi, vedendo che il mio parco ottiche non è un granché, per la maggiorparte tutte cose ereditate da mio padre, volevo acquistare qualcosa che mi soddisfi di più, come qualità infatti adesso, mi piacciono un sacco il Nikon 50mm e il 105mm.. gli altri soprattutto il 18-55 sinceramente non mi soddisfano molto.

ma riflettendo avendo una Nikon D80, che ad alcuni sembra "datata", sarebbe meglio risparmiare su ottiche per adesso e cercare di acquistare qualche corpo migliore, e buttarsi sull'arricchimento di nuove ottiche per ampliare la qualità del parco?

...non oso pensare agli scatti che produce.... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaneda986
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh un 105 manuela è da tenere in conto..

a parte gli scherzi.. dici per lo sbaglio di digitazione o per la qualità delle foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i micro nikkor sono ottimi, non fa eccezione il 105 f4.
La battuta pero' era sulla manuela col 105..... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni la D80 che va più che bene ed investi in ottiche! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: