|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaneda986 utente
Iscritto: 25 Lug 2011 Messaggi: 267 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 12:15 pm Oggetto: Consiglio su cosa fare.. |
|
|
Vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa fare..
allora.. possiedo una Nikon D80, con varie ottiche, tra le quali, il 18-55 di serie, un 50-ino manuale f1.4, un 105 manuela micro f4, un 35-105 AF , e infine anche un Sigma 50 macro, ma che uso pochissimo avendo il 105.
dunque secondo voi, vedendo che il mio parco ottiche non è un granché, per la maggiorparte tutte cose ereditate da mio padre, volevo acquistare qualcosa che mi soddisfi di più, come qualità infatti adesso, mi piacciono un sacco il Nikon 50mm e il 105mm.. gli altri soprattutto il 18-55 sinceramente non mi soddisfano molto.
ma riflettendo avendo una Nikon D80, che ad alcuni sembra "datata", sarebbe meglio risparmiare su ottiche per adesso e cercare di acquistare qualche corpo migliore, e buttarsi sull'arricchimento di nuove ottiche per ampliare la qualità del parco? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 1:20 pm Oggetto: |
|
|
se le ottiche non ti soddisfano su d80, probabilmente non lo faranno su d7000. io direi di investire in ottiche. per sapere quali, dovresti dire cosa fotografi.. |
|
|
 |
kaneda986 utente
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 1:46 pm Oggetto: |
|
|
beh diciamo un po' di tutto.. ma per adesso mi piace fotografare ritratti, e comunque portrait, mi piace fotografare macro, quindi insetti fiori ecc, e mi piacerebbe fare foto naturalistiche, quindi anche di animali quali uccelli e animali selvatici, ma anche paesaggi e un po' di foto urbane ..
ecco come ho detto non ho un gran parco ottiche, il 50mm e il 105mm mi soddisfano molto, il resto insomma..
volevo prendere il 35mm DX 1.8, che da quello che ho visto non è malaccio, e lo potrei usare di più rispetto al 50mm che sul DX diventa un po' di più del normale..
poi avevo visto il 70-300 nikon, ma è un po' buietto non so se mi conviene.. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20497 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 1:57 pm Oggetto: Re: Consiglio su cosa fare.. |
|
|
kaneda986 ha scritto: | Vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa fare..
allora.. possiedo una Nikon D80, con varie ottiche, tra le quali, il 18-55 di serie, un 50-ino manuale f1.4, un 105 manuela micro f4, un 35-105 AF , e infine anche un Sigma 50 macro, ma che uso pochissimo avendo il 105.
dunque secondo voi, vedendo che il mio parco ottiche non è un granché, per la maggiorparte tutte cose ereditate da mio padre, volevo acquistare qualcosa che mi soddisfi di più, come qualità infatti adesso, mi piacciono un sacco il Nikon 50mm e il 105mm.. gli altri soprattutto il 18-55 sinceramente non mi soddisfano molto.
ma riflettendo avendo una Nikon D80, che ad alcuni sembra "datata", sarebbe meglio risparmiare su ottiche per adesso e cercare di acquistare qualche corpo migliore, e buttarsi sull'arricchimento di nuove ottiche per ampliare la qualità del parco? |
...non oso pensare agli scatti che produce....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
kaneda986 utente
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
eheh un 105 manuela è da tenere in conto..
a parte gli scherzi.. dici per lo sbaglio di digitazione o per la qualità delle foto? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20497 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Tutti i micro nikkor sono ottimi, non fa eccezione il 105 f4.
La battuta pero' era sulla manuela col 105.....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Tieni la D80 che va più che bene ed investi in ottiche!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|