photo4u.it


[CONSIGLIO] ATTREZZATURA PER REPORTAGE
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 3:05 pm    Oggetto: [CONSIGLIO] ATTREZZATURA PER REPORTAGE Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei da Voi esperti, un consiglio per un'attrezzatura da reportage, considerando già quella in mio possesso cosa dovrei togliere e d invece aggiungere???
Grazie a chi mi vorrà dare queste preziose informazioni
franco
DESCRIZIONE DELLA MIA ATTREZZATURA FOTO/VIDEO
FOTO:
CORPI REFLEX :
CANON 1D MARK II – CANON 1 DS MARK II – CANON EOS D30 – CANON EOS 50D
ALTRO:
KODAK EASYSHARE Z1012 IS (FOTO/VIDEO)
OBIETTIVI:
CANON 17-40 f:4 L USM
CANON EF 50 F:1.8 II
CANON EF 75-300 f: 4-5.6 III
CANON EF 70-300 f: 4-5.6 L IS USM
TAMRON AF 28-105 f:4-5.6
TAMRON AF 18-270 f: 3.5-6.3 Di II VC
VIDEO :
JVC DV-5000 CON CANON 17x + HD FIRESTORE 40Gb+ CONTROLLO REMOTO ZOOM E MESSA A FUOCO MANFROTTO E JVC + CAVALLETTO CON DROLLY(RUOTE) TIPO CARTONI PORTATA 20 KG. TESTA FLUIDA + MONITOR ESTERNO 7 Èpollici
TREPPIEDE:
MANFROTTO 055XPROB (CON COLONNA CENTRALE SIA LUNGA CHE CORTA)
MANFROTTO 680B (MONOPIEDE)
MANFROTTO 785B CON TESTA JOISTIK
THECNO PORTATA 12 KG.
FENCIER PORTATA 8KG.
TESTE:
MANFROTTO 804RC2 (3 LEVE)
BENRO GH2 (BILANCERE) PORTATA 20KG.
PSICHE FENCIER (TRIOPO) SFERA PORTATA 10 KG.
TRIOPO SFERA PORTATA 8 KG.
FLASH:
N° 1 - METZ MECABLIZ 36 AF-4C ETTL
N° 2 - YONGNUO SPEEDLITE YN 560 NO TTL = 580 EX SPEEDLITE
COMANDI REMOTI PER MACCHINE E FLASH VARI + FARI DA STUDIO BLU SCRENN 3METRIX3
BANCHI LUMINOSI E SOFT BOX + PANNELLI RIFLETTENTI STATIVI ED OMBRELLI VARI ETC.

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben arrivato su p4u Ok!

Mamma mia ti vedo bello carico e pesante!
Pronto ad affrontare ogni evenienza Very Happy
Più che aggiungere, come ben scrivi, bisognerà pensar di togliere.

Che dirti.....io non so nulla di video e metà delle sigle che scrivi mi sono sconosciute.
Per contro, fotograficamente parlando, prenderei un corpo leggero e prestante e un buon tuttofare privilegiando la comodità e il peso.

Che ne so, ad esempio la 7D + 15-85 + 70-200 + moltiplicatore.

Cedendo almeno un corpo 1D (terrei la Ds ff), gli zoom 70/75-300, il tuttofare 18-270, il 28-105.
Sempre stando sul generico/aspecifico, non conoscendo che tipo di reportage ti accingerai a dover affrontare.

Anche come flash non capisco bene: 2 Yonguo 560= un 580?
Boh, potresti pensare ad un upgrade, ma dipende se pensi di utilizzarlo molto o no...master/slave ecc
Due metz (58+36), due canon (580+430)?

Alla fin fine farei una bella pulizia rezionale, ma a mio modo di vedere, e senza conoscere le tue reali necessità, però.

Saluti

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma i SANTONI sono già tutti in Vacanza???
_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alberto e grazie per la risposta,
perchè la 7d come corpo?
sono daccordo di eliminare la fuffa generica ma allora che dici di un
CANON L 24-105?
UNA LEICA CON BUON 35mmm (CHE PASSA INOSSERVATA) CHE DICI?
GRAZIE
BUONI SCATTI
NB I FLASH SONO PARAGONABILI AL CANON 580 SENZA TTL MA IO LI USO IN FOTOSTUDIO PER CUI IN REPORTAGE CREDO NON MI SERVA CHE UN PICCOLO FLASH PER I CONTROLUCE
DELLE 1D FACCIO FATICA A DISFARMI NE SONO INNAMORATO MENTRE NON MI FA' FELICE LA 50D

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecops
utente


Iscritto: 26 Set 2008
Messaggi: 176
Località: Colmurano (MC)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh secondo me prima di tutto dovresti dirci di che tipo di reportage si tratta...
Vai nella Striscia di Gaza o hai intenzione di fotografare il nonno di un amico che fa ancora le selle per i muli fatte a mano?

Hai intenzione di fare foto e video da solo?

E comunque tieni presente che c'è chi fa reportage con solamente 5D+16/35 o chi invece con la 1Ds3+28/300, dipende da come preferisci tu ed anche dal soggetto che vai ad immortalare...

_________________
Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
...
perchè la 7d come corpo?
sono daccordo di eliminare la fuffa generica ma allora che dici di un
CANON L 24-105?
UNA LEICA CON BUON 35mmm (CHE PASSA INOSSERVATA) CHE DICI?
...


Che dirti...se non riesci a disfarti delle 1... ti capisco.

Il ragionamento 7D era solo per conservare attacco e lenti e non introdurre un altro sistema, ma se puoi allora vai anche di M9 ecc. ecc. e chi può discutere della qualità/portabilità.

La 7 apsc ti fornirebbe un ingombro ridotto abbinabile ad un tuttofare EFS dedicato abbastanza piccolo e discreto tenendo la 1Ds per il formato pieno e i lavori più ragionati.

E poi certo anche il 24-105 ma per non perdere mm in basso come tuttofare allora meglio su ff

Ciao

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/


Ultima modifica effettuata da alberto roda il Lun 04 Lug, 2011 4:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per l'intervento,
allora siamo in due IO E MIA MOGLIE
LEI VIDEO IO FOTO
Il tipo di reportage è raccontare le storie dell'invasione pacifica cioè della migrazione delle popolazione verso i PAESI cosiddetti CIVILI ed economicamente avanzati, ma fotografarne gli aspetti negativi e cioè le delusioni IL VIAGGIO, L'arrivo, il soggiorno clandestino, il rimpatrio e farne un paragone con uno spaccato di vita nel loro paese d'origine
questo è molto stringato, il sunto di quello che si vorrebbe fare
attendo consigli
grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
...Il tipo di reportage è raccontare le storie dell'invasione pacifica cioè della migrazione delle popolazione verso i PAESI cosiddetti CIVILI ed economicamente avanzati, ma fotografarne gli aspetti negativi e cioè le delusioni IL VIAGGIO, L'arrivo, il soggiorno clandestino, il rimpatrio e farne un paragone con uno spaccato di vita nel loro paese d'origine...


Che dire: complimenti e buon lavoro Ok!

Io starei su qualcosa di minimalista, molto poco invasivo e in sintonia i soggetti e lo scopo proposto.
A questo punto ecco, beh, non andrei lì con un biancone...

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate e ringraziando l'amico di Milano per i preziosi suggerimenti continuo nella descrizione del reportage in quanto successo qualcosa prima e non sono sicuro di essere stato chiaro.
L'attrezzatura è esistente e dipende da precedenti fabbisogni ovviamente
Vorrei non fare mutui quindi utilizzare il piu' possibile di quello che già ho.
Siamo io e mia moglie
Reportage su (quanto scritto) con in più le facce (primi piani ma anche manifestazioni) di gente europea (non proprio contenta di quello che succede) un allacciamento alla mafia americana, alla nostra emigrazione ed anche a quella italiana in germania
poi riaffacciarmi sugli immigrati di 2 3 e quarta generazione diventati sindaci o presidenti (cercare di far vedere oltre i propri limiti e le proprie convenienze) esattamente come fa la maggior parte della gente coi propri figli senza (forse) rendersene conto.
Vorrei chiamarlo
VIAGGIO DELLA LUNGIMIRANZA
grazie per l'attenzione ed aspetto consigli
franco
(ovviamente rifaremmo tutto il viaggio assieme a loro)

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto è un progetto per noi abbastanza impegnativo e certamente per cio' che riguarda il viaggio e gli spaccati nei paesi d'origine, il biancone e le 1d devono rimanere in (caverva) ma servirebbero poi ed è per questo che pensavo a leica con 35mm
per il video ho già 5 micro hd che dovrebbero essere sufficienti per il viaggio e le condizioni difficili, mentre la jvc a spalla per il resto (sarà poi difficile far passare il formato non natio a 16:9 ma non me ne frega niente) se vogliono è così e se no è sempre così
continuo ad aspettare consigli
grazie

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma i SANTONI sono già tutti in Vacanza???


con quella lista della spesa che ci hai snocciolato, l'unico santone sei TU
Very Happy

non mi sembra che hai bisogno di consigli
se hai tutto quell'arsenale, sei abbastanza esperto da capire di cosa hai bisogno!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie zimboart e scusa per la "lista della spesa" è che ho fatto un copia incolla e non ho tolto quello che non interessava il titolo
Per cio' che riguarda i consigli Ti ringrazio per la considerazione ma è troppo quello che dici e poi rifacendomi ad uno che ammiro ancora oggi
"più so e più so di non sapere"
Sono famelico di consigli e visto il tipo di forum sull'attrezzatura da usare ma io sono interessato anche a parere personali tecnici e non sul come farlo!!! Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora fai così:
1Ds II (già in corredo)
7D (o un apsc a tua scelta, avevo capito che non ti trovavi con la 50D) per allungare i fuochi all'occorrenza.

17-40 (già in corredo) lo metti su ff quando vuoi "entrare" nei soggetti altrimenti su apsc è già un tuttofare
24-105 (da acquistare)
70-200 (da acquistare, scegli tra le varie versioni -f2.8/f4/IS/non IS- in ragione del budget)
Un fisso adatto ai ritratti moooolto luminoso da affiancare al tuo 50ino almeno il 100 f2 o 135f2 o in 100f2.8 IS Macro in ragione del budget e delle preferenze trovi molte molte discussioni ed esempi a riguardo.


Liberati per far cassa e spazio del corpo apsh (ottimo formato compromesso.. -ce l'ho anch'io- ma nel tuo caso stritolato tra ff e apsc), della D30, se non ti ci trovi della 50D altrimenti l'apsc l'ahi già, dei vari 70/75-300 e dei due Tamron.

Il tele luminoso a vocazione ritrattistica è forse la lente che ti manca del tutto in corredo e, potendo, vedo bene l'upgrade sul lato tele.

Salvo necessità molto particolari (lunghi fuochi luminosi, il fish o un grandangolo luminoso es. 24 f1.4/14 f2.8 o architettura con i TS) hai tutto, di qualità, versatilità, peso e ingombri non eccessivi.

Se vendi bene non dovresti neppure spendere un patrimonio.

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto
mooooolto interessante ma mi ci vuole un attimo per metabolizzare e vedere questa configurazione proiettata in questo lavoro
poi ti dico cosa preferirei e se va bene
attendo comunque anche consigli sul lavoro da persone come te e quelli somiglianti, se non mi buttano fuori dal forum sono sicuramente "preziosi e succulenti bocconcini" che non vorrei perdermi
Very Happy

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una gran bella comunità, ti troverai bene, te lo dice un vecio
LOL LOL LOL

metabolizza metabolizza poi ci dirai

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto molto bene, comunque aspetto consigli da mettere "in bisaccia" anche da TE!!!
Tu m'insegni che quando si ha fame è importante avere con se una scorta nutriente (poca, ma nutriente)
grazie intanto sto metabolizzando.
PS perchè il 70-300 lL IS USM no? è troppo scuro? il 70-200 L L'HO PROVATO MA NON HO FEELING
DIMMI ... DIMMI ...
Smile
FRANCO

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe' comunque messaggio ai detentori del Sito, ma è possibile che tutte le volte mi tocca riscrivere le cose perchè la prima volta uno su due non va?????
grazie

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E con questa sono tre le volte che mi tocca riscrivere!!!! Non ci siamo
Grazie Alberto spero che sia un bel forum come mi dici ma vorrei sentire anche altre "VOCI" coi loro consigli
A TE invece chiedo
Come mai il 70-300 L IS USM non va bene?? E' vero che non è luminosissimo, ma è compatto e produce comunque ottime immagini e per fare i primi piani diciamo in tutta tranquillità (quelli senza sfondo che esprimono le emozioni di dolore, dubbio, gioia etc,) mi sembra ottimo, perchè cambiarlo col 70-200 2.8???
E sulla piccola "occultabile che mi dici"???
La 50D? Gran macchina ma devo smontare il battery grip e montare un super obiettivo ridottissimo per poterla digerire ( come già detto) questione di feeling
attendo risposte ed ulteriori consigli!!!
grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la storia di dover riscrivere ... .... mi sono dimenticato
per il fish eye avrei pensato ad un fisheye Samyang 14 millimetri o addirittura 8 mm (devo usarlo per imbruttire distorcendo) i volti di quelli che non accettano gli extracomunitari pensando che portino via loro il lavoro ma non facendo nulla per "evolvere" la loro condizione "culturale,mentale,sociale, etc.ecc.) In un mondo che (anche se ancora "PILOTATO") tende sempre più alla meritocrazia!!!
il Basculante è bellissimo e costosissomo!!!!! Parlo ovvio di canon e non credo che mi serva al m0omento!
scusa l'aggiunta
grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate le ERRATA CORRIGE!!!!
_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi