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Reset - I grandi fotografavano con un 35mm e basta!!
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longroad
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MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 2:32 pm    Oggetto: Reset - I grandi fotografavano con un 35mm e basta!! Rispondi con citazione

Ho messo tutto da parte. Inondato da reflex bridge e compatte varie mi stavo complicando la vita ( da appassionato s'intende!) e sono giunto ad una conclusione. L'unica macchina che non usavo e che ritenevo un giocattolino era una compatta, la più "scarsa" della Canon: la A490 (alias 480 - 495 - A800). Eppure ogni volta che la confrontavo con le altre compatte (anche la serie 2000 e 3000 della stessa Canon), bridge e reflex con ottiche di serie, restavo perplesso, crucciato, infastidito dal fatto che "vedevo meglio", a monitor e in stampa,la nitidezza, il bilanciamento, le macro ( stupefacenti!) e i colori. Ma poi la mettevo da parte perchè non era possibile che potesse surclassare macchine più costose e di alto livello. Poi la cosa si ripeteva: due stilo, una scheda e via! Incazzatura generale; ma non è possibile! Invece alla fine ho ceduto. Io adesso fotografo solo con la Canon A490, col suo zummino, con il suo ingombrino ma con le sue grandi foto.
Sono felice!
Saluti
Mario
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mike1964
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Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
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MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh' l'importante è essere contenti, no? Maiale

Benvenuto sul forum e buone foto! Smile

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TestaPazza
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Iscritto: 07 Ott 2006
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Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco molto il nesso fra il 35mm dei "grandi" e la decisione di usare solo la compattina, perchè leggendo il testo del messaggio pensi di aver sbagliato a cliccare, però come dice mike l'importante è esser contenti.

Ognuno trova la sua strada, prima o poi Wink

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longroad
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Iscritto: 18 Apr 2011
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Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
non capisco molto il nesso fra il 35mm dei "grandi" e la decisione di usare solo la compattina, perchè leggendo il testo del messaggio pensi di aver sbagliato a cliccare, però come dice mike l'importante è esser contenti.

Ognuno trova la sua strada, prima o poi Wink


Il nesso è nel concetto si semplicità ed utilità. Pe 35mm intendevo la focale considerata standard prima dell'avvento del 50mm. Questa compatta che parte da 37mm, mi ha fatto riscoprire il gusto di fotografare avicinandomi o arretrando fisicamente, senza usare lo zoom, per comporre , con tutti i doverosi limiti, l'inquadratura. Può sembrare sciocca una tale constatazione ma probabilmnete sto percorrendo una strada a ritroso, di nuovo verso la fotografia analogica.
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andy_g
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Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3063
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco questo modello e ho cercato le caratteristiche su Internet. Ad occhio e croce mi sembra un modello molto semplice, direi anche troppo per i miei gusti. Sono sempre stato contrario ai fronzoli che allontanano il fotografo dalla sostanza, però mi sembra che tu abbia fatto una scelta limitante più che minimalista.
Se questo è funzionale a qualche tua ricerca, per me va benissimo, non mi permetterei mai di giudicare, ma non riesco a vedere il parallelo con i "grandi" che facevano una scelta sì di compattezza e semplicità, ma utilizzando il meglio che la tecnologia offriva al tempo. Loro potevano scegliere pellicola, messa a fuoco, diaframma e tempo, cioè tutto tranne la forse la focale, cosa puoi scegliere con la compattina?
Forse se tu avessi scritto Sigma DP2 o Fuji X100 o Qualche altro apparecchio di qualità, capirei più facilmente il tuo punto di vista, ma così mi risulta un po' astratto. Magari qualche esempio mi chiarirebbe cosa intendi.
Comunque, ogni ragionamento è valido se alla fine porta ad una personale soddisfazione. Buone foto!

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parsifalrm
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Iscritto: 23 Lug 2010
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MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è che tu sia soddisfatto, è l'unica cosa che conta.
Trovo fuorviante il titolo e anche il concetto generale, è come dire che una volta si viaggiava da roma a milano in carrozza senza problemi, magari oggi la maggior parte della gente si trova meglio con l'aereo Very Happy Very Happy Very Happy
Per noi appassionato l'attrezzatura è uno strumento, possiamo essere entusiasti di una vecchia analogica come di una compatta come di una supeprofessionale ultramoderna reflex digitale.
Basta trovare la propria dimensione.

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Mario Zacchi
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Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6656

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me fai un po' di confusione: formati, analogico, indietro, avanti, i grandi ... Very Happy

Non si può liquidare un corredo di obiettivi ed un corpo macchina di livello come eccessivi, inutili perché dipende: per certi scopi sono necessari. Semmai quel che ti è accaduto che t' eri scordato che possedere un bolide non trasforma in piloti Wink soprattutto se piloti non si è proprio e così le sofisticazioni (che i piloti sanno usare alla bisogna) diventano ingombranti, fanno perdere tempo e deconcentrano.

A volte meno è meglio Wink

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longroad
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Iscritto: 18 Apr 2011
Messaggi: 55
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
Per me fai un po' di confusione: formati, analogico, indietro, avanti, i grandi ... Very Happy

Non si può liquidare un corredo di obiettivi ed un corpo macchina di livello come eccessivi, inutili perché dipende: per certi scopi sono necessari. Semmai quel che ti è accaduto che t' eri scordato che possedere un bolide non trasforma in piloti Wink soprattutto se piloti non si è proprio e così le sofisticazioni (che i piloti sanno usare alla bisogna) diventano ingombranti, fanno perdere tempo e deconcentrano.

A volte meno è meglio Wink


Scusate, evidentemente ho dato l'impressione di non sapere di cosa si stia parlando o di che cosa abbia voluto esprimere con quella considerazione. Fermo restando che il titolo possa essere stato fuorviante, con la tua considerazione finale (il bolide!) hai centrato ciò che volevo intendere. Pilota lo sono stato, ma adesso ho bisogno di una Panda!
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tedo
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Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
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MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pilota lo sono stato, ma adesso ho bisogno di una Panda!


Overdose da quanità di immagini e tecnologia superflua? Wink
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Simone.....
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MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
Semmai quel che ti è accaduto che t' eri scordato che possedere un bolide non trasforma in piloti Wink soprattutto se piloti non si è proprio e così le sofisticazioni (che i piloti sanno usare alla bisogna) diventano ingombranti, fanno perdere tempo e deconcentrano.

A volte meno è meglio Wink


quoto...

se non è una provocazione.....il pilota deve ridare l'esame della patente Wink

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"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
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longroad
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MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Overdose da quanità di immagini e tecnologia superflua? Wink


Esatto! Lo quoto anche come titolo appropiato. E' proprio quello che mi capitò quando trovai usata e scalfita una Yashica 2000, tutta manuale con il suo obiettivo 50 - 1,9 ed un microscopico Nissin manuale come flash. Per anni ho fotografato con questo "corredo", dia e b/n, molta pellicola, ma sempre molto poca rispetto alla capacità digitale, "trasformando" soltanto gli scatti che ritenevo validi.. Poi....il digitale ... gioie e dolori!
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Anonimo.
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MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non incolpare la tecnologia.
Quello che probabilmente (perchè MOLTO frequente e diffuso) ti è capitato è che ti sei intossicato con la consumistica droga del "tutto è comprabile", per cui macchina costosa, moderna e grossa= foto memorabile. Nessuno ti ha mai COSTRETTO a prenderti corredi complessi, più semplicemente quello che vuoi dire non ha bisogno di tecnologia, quale che sia il motivo. Però non è un astuto complotto delle multinazionali ....
Citazione:
non era possibile che potesse surclassare macchine più costose e di alto livello.

...vero, NON le surclassa, ma le macchine di alto livello non scattano le foto da sole, bisogna saperle o volerle usare come devono essere usate.
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EOSman
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MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che è un pò un percorso al contrario, ovvero capire che è possibile ottenere ottime immagini (soprattutto come contenuto), anche con mezzi decisamente inferiori alle attuali tecnologie.

Ho fatto anche un passo simile al tuo, nel senso che ho un corredo reflex con una buona dose di vetri, ma mi "sono ridotto" (passami il termine), a scattare con la reflex ed un Tamron 18-270...poco ingombro, qualità accettabile, e soprattutto tanta felicità a far fotografie.

Ovviamente sono scelte molto personali, che possono essere condivise o meno, io la mia scelta l'ho fatta...e ne sono soddisfatto.

Ciao,
Felix.
Wink

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Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
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longroad
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Iscritto: 18 Apr 2011
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Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...non incolpare la tecnologia.
Quello che probabilmente (perchè MOLTO frequente e diffuso) ti è capitato è che ti sei intossicato con la consumistica droga del "tutto è comprabile", per cui macchina costosa, moderna e grossa= foto memorabile. Nessuno ti ha mai COSTRETTO a prenderti corredi complessi, più semplicemente quello che vuoi dire non ha bisogno di tecnologia, quale che sia il motivo. Però non è un astuto complotto delle multinazionali ....
...vero, NON le surclassa, ma le macchine di alto livello non scattano le foto da sole, bisogna saperle o volerle usare come devono essere usate.


Caro Alberto, sono nuovo del forum, sono un modesto appassionato di fotografia e di estetica in genere e mi sento una persona libera nel pensiero e nelle idee. Credo che il concetto che volevo esprimere e la provocazione benevola che ho lanciato siano stati abbastanza chiari, perciò le tue considerazioni sulla consumistica, sulla costrizione e soprattutto sulla robotica fotografica non mi sono propriamente consone, con affetto,
Mario
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rpolonio
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MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me Mario ha fatto una contraposizione fra ieri e oggi.
Fra le sue righe c'è la figurazione tra il manuale e l'automatico, non c'entra il fattore se uno e contento o meno di quello che fa, se poi uno dice a me sta bene così, in cielo c'è molto spazio per i beati.
Oggi è tutto automatico, e quello che non riesce a fare l'automatismo è concluso con un programma di grafica.
Sarebbe come vedere una lavoro fatto artigialmente e lo stesso fatto in una catena di montaggio.
Il lavoro fatto artigialmente acquista più valore, lavoro non alla portata di tutti.
Fotografie fatte oggi con una super reflex non ha lo stesso valore (intesa come soddisfazione) di quelle fatte 50 anni fa, con i mezzi di allora.
Per i giovani d'oggi non esiste questa diversità, sono nati nella era dell'automatismo, e penso andranno sempre avanti su questa strada molto
"comoda" sicuramente.
Il valore di un fotografo di oggi si è molto dimezzato rispetto ad uno di ieri, oggi non è necessario saper fotografare, ci pensa l'automatismo.!!

ciao Wink

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Una reflex.
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Anonimo.
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Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
...Sarebbe come vedere una lavoro fatto artigialmente e lo stesso fatto in una catena di montaggio.
Il lavoro fatto artigialmente acquista più valore, lavoro non alla portata di tutti.
Fotografie fatte oggi con una super reflex non ha lo stesso valore (intesa come soddisfazione) di quelle fatte 50 anni fa, con i mezzi di allora...oggi non è necessario saper fotografare, ci pensa l'automatismo.!!
..

A queste nobili e ricorrenti considerazioni sul fatto che signora mia non ci sono più le mezze stagioni manca sempre (o meglio, si omette con consumistica malafede) la valutazione DEL RISULTATO.
Non è il fatto di essere artigianale (o scattato con una macchine a lastre in ginocchio sulle puntine) che dà valore all' oggetto o alla fotografia, è il fatto di essere BELLO, oppure costruito bene, e comunque SUPERIORE al prodtto industriale.
Se per FOTOGRAFARE e "saper fotografare" si intende saper esporre correttamente allora è vero, oggi è molto più facile. Ma questa è esattamente l'idea CONSUMISTICA del you can with Canon, oppure la sua antitesi speculare della Lomo, per cui una macchina senza automatismi qualunche cagata ne esca (e di solito, poverina, lasciata a se stessa di cagate ne faceva e ne fa) diviene automaticamente, grazie alla santificazione del mezzo, arte e splendore e Fotografia con la maiuscola.
Non è vero!
Un vaso da notte artigianale rimane un vaso da notte ed è fatto per contenere CACCA, esattamente come il vasino di plastica del cinese Very Happy ...
Uno scatto di un Maestro non è bello perchè è a fuoco o bene esposto, lo è per composizione, originalità, sensazioni trasmesse,
Saper
fotografare è ancor più necessario OGGI, dato che non ti puoi neppure fare scudo della frase "Beh, ma almeno la luce è giusta".
E sulla soddisfazione, perdonami, ma è cosa personalissima. La MIA soddisfazione, perchè io SONO vanesio ed egocentrico, è nello spettatore che mi copre di lodi, scoppia a piangere oppure la modella che mi zompa addosso per manifestare la sua riconoscenza. Maiale
Pallonaro
Girare ghiere non mi ha mai "gasato" più di tanto.
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parsifalrm
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Iscritto: 23 Lug 2010
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MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto, quoto e sottoscrivo in pieno.
La moderna tecnologia permette agli amatori dilettanti di avvicinarsi alla fotografia e al processo creativo (sviluppo compreso) molto più facilmente di un tempo. Questo fa si che ci siano più amatori ma non cambia la distanza che esiste tra un amatore e un fotografo professionista e le sue capacità.
Soddisfazione personale a parte, una bella foto rimane una bella foto e dipende da un buon fotografo che sa usare gli strumenti, quelli di oggi come quelli di ieri, secondo me il resto sono chiacchere da bar.
Questo equivoco poi mina lo stesso mondo del lavoro dove ci si affida per un servizio fotografico al cugino dell'amico che è appassionato di fotografia e si è comprato una reflex che fa le foto da sola ma che non è un fotografo professionista, non ne ha le competenze, l'esperienza e spesso neanche i mezzi reali (una prosumer non è una full frame pro).
La tecnologia avanza, con vantaggi e svantaggi, molta più gente si avvicina e si diletta di fotografia e se per salvare una bruciatura oggi basta tirare un cursore non ci vedo niente di male, sulla soddisfazione personale di saper sviluppare una pellicola posso capire, sempre che non sia una egoistica dose di autocompiacimento non del risultato ma di essere parte di un elite che preserva il proprio sapere senza diffonderlo visto la difficoltà di accesso della massa a una camera oscura, ingranditore ecc. ecc..
Alla fine conta il risultato e alla fine i grandi fotografi fanno foto che generalmente ammiriamo e di cui non siamo semplicemente capaci perchè siamo appunto dilettanti amatori.
La d3x o l'equivalente canon non sfornano foto bellissime da sole, c'è sempre una mano, un'occhio e un cervello dietro che fanno la differenza.

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tedo
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MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Uno scatto di un Maestro non è bello perchè è a fuoco o bene esposto, lo è per composizione, originalità, sensazioni trasmesse....


Lo scatto di un Maestro è bello anche se non trasmette niente... Pallonaro
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rpolonio
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Iscritto: 14 Mgg 2008
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MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto di un Maestro è bello anche se non trasmette niente...basta chiudere gli occhi e tapparsi il naso.
Purtroppo però esiste anche questa realtà. Wink

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Una reflex.
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capellimario
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MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragà, ma davvero si mette in discussione il fatto che per dipingere una parete grande non ci voglia un pennello grande?

domani faccio un mutuo, prendo una d3s con 24-70 e divento un dio della fotografia?

oggi, rispetto al passato, si scatta di più (1000 foto uguali per una gita domenicale al parchetto sotto casa), si condivide di più, ma il livello non è salito troppo. diciamo che, per le tecnologie, è salito pochissimo. niente.

adesso tutti girano con una reflex (che solo 10 anni fa era considerata un vetusto cimelio o un oggetto inarrivabile. la mia era il vetusto cimelio). che usano in AUTO. e, alla domanda:"che impostazioni stai usando?" guardano la ghiera e dicono:"ritratti".

vi faccio un esempio pratico: vivo con 3 persone a casa.
uno se ne strasbatte delle foto.
uno sono io (sono quello cosiddetto "fotoamatore evoluto").
uno è un dottorando cinese corredato di d5000 con 18-105 che spesso usa le mie lenti.
una è una pseudoradicalchic di cinema musica e teatro che ha una d3000 con 18-55.

quindi tre reflex su 4 inquilini. vuol dire che il 75 percento della popolazione ha una reflex.

ebbene: io la uso discretamente. faccio le mie foto, le stampo, non le metto online. è capitato che abbia dovuto fare dei mini-reportage per qualche infima testata, ma nulla di chè.
el chino scatta 2000 foto a volta, ma solo rare volte (negli eventi cittadini o nelle gitarelle che si fa). capisce di foto, di diaframmi, esposizione, filtri e via dicendo, ma usa auto o S.
la tipa della d3000 usa le scene preimpostate e pensa che il fisheye sia solo un obbiettivo facilmente riproducibile con ps. scatta diecimila foto al giorno che mette su fb. scatta foto uguali a quando, pochi mesi fa, aveva una compattina ixus, ma guai a farlo notare. lei pensa d'essere una fotografa. artistica, per giunta. glamour.


poi apro il libro della mostra di milano di doisneau e resto in silenzio mezzora. fino a che non viene questa e mi fa (successo davvero) "ma cosa ci vorrà mai a fare foto così". resto sempre in silenzio, ma il mio momento estatico ha lasciato posto ad un' amarezza che si espande come inchiostro nell'acqua.
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