photo4u.it

Autoritratto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 6:12 pm    Oggetto: Autoritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse un pò chiusi i neri ...ma tutto sommato di "carattere" questo bianconero fortemente contrastato che sembra volerci suggerire una chiave di lettura del soggettto.

Quello che proprio non va è il lavoro di scontorno per realizzare quel gradiente di grigio sullo sfondo. Una post troppo evidente e grossolana ...soprattutto lungo i contorni della barba e dietro il collo.

Aerre Smile

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmhhh... dal punto di vista tecnico, l'illuminazione è ok ma non mi entusiasma il riflesso della fonte luminosa nelle lenti. A livello di post-processing, mi sembra di capire che lo sfondo è scontornato, che di suo non è un male ma preferirei qualcosa di meno evidente (anche lavorando più di precisione su collo e mento).

Dal punto di vista estetico... non so che risultato intendevi raggiungere e, per quello che ci vedo io, potrebbe essere sia molto riuscita che fuori bersaglio. Quindi, se aggiungi due parole a riguardo, mi evito volentieri di sparare giudizi nel mucchio. Wink

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scontorno è da rifare avete ragione, i neri sono chiusi ma da istogramma non "sforano" penso che in stampa non creino problemi!
Il riflesso nelle lenti sarebbe più affascinante se avessi usato degli ombrellini piuttosto che un soft box!

La foto è autoironica, sembra un look tra George Micheal e i village people!

irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona idea, ma in effetti sarebbe stato meglio usare uno sfondo grigio invece che scontornare. Belli però i grigi e le graduazioni. Anche a me i neri sembrano troppo chiusi... se l'istogramma è buono poco importa, a vista son troppo chiusi Very Happy
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: