photo4u.it


Contest n.13: Alieni
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 11:21 pm    Oggetto: Contest n.13: Alieni Rispondi con citazione

13° Contest di Photo4U

Il tema e': Alieni

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 4 settimane.


  • Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, lunedì 7 novembre 2005 alle 22.00 di domenica 4 dicembre 2005.
  • I partecipanti sono tenuti a presentare immagini prodotte esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 11 dicembre 2005.


Citazione:
Regolamento generale dei Contest photo4u.it


Programma
Photo4u.it organizza periodicamente dei concorsi fotografici (contest) a tema riservati ai propri utenti. Lo scopo dei contest è semplicemente quello di stimolare la creatività e la tecnica del partecipante. Nessun premio in palio, oltre alla gloria ed alla pubblicazione delle immagini vincitrici.
I contest di photo4u.it hanno cadenza regolare, con 5 settimane di tempo per la produzione delle foto ed una per le votazioni.
I temi verranno annunciati con l'anticipo necessario, rispetto all'inizio di ciascun concorso.


Valutazione delle opere proposte
Le foto presentate verranno sottoposte in forma anonima a due distinte votazioni:
Nella prima saranno gli utenti ad esprimere la loro preferenza, esattamente come è avvenuto nelle precedenti edizioni; al vincitore di questa votazione andrà gloria, fama ed eterna gratitudine.
La seconda votazione verrà effettuata da apposita giuria Photo4U che valuterà tutti gli scatti indipendentemente dai risultati della votazione degli utenti ed assegnerà il "Premio della critica photo4u.it".
Il vincitore del premio della critica, oltre agli onori sul forum, vedrà la sua foto pubblicata sulle pagine della rivista mensile FOTO Cult, © Emanuele Costanzo Editore.
Si rende a questo punto necessaria una precisazione: inviando le foto ai contest acconsentirete contestualmente alla eventuale pubblicazione della foto e dei vostri dati (nick, nome e cognome) sia su photo4u.it che su altri media, pubblicazione che sarà assolutamente gratuita e che escude alcun tipo di compenso in denaro.


La giuria della critica
La giuria sarà composta da alcuni dei membri dello staff di photo4u.it (amministratori e moderatori) e si avvarrà della partecipazione straordinaria di Emanuele Costanzo, direttore di FOTO Cult, in qualità di presidente della giuria.


Chi può partecipare
La partecipazione ai contest è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti a photo4u. Si ricorda che anche l'iscrizione al forum photo4u.it è gratuita.
I membri dello staff di photo4u.it (amministratori e moderatori) non potranno partecipare alla competizione.


IMPORTANTE: Regole per la produzione delle immagini
  • a) Ogni fotografia inviata puo' essere effettuata sia con fotocamera digitale che tradizionale in qualsiasi formato (35mm, medio formato, ecc...).
  • b) Le fotografie tradizionali dovranno essere inviate in formato elettronico (scansione del negativo o della stampa).
  • c) La foto deve essere originale ed inedita, ovvero di produzione del fotografo e mai pubblicata in alcun luogo reale o virtuale compresi forum, riviste, album fotografici ecc.
  • d) La foto dovrà essere scattata nel periodo indicato nel bando di concorso.
  • e) Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (sia che si tratti di titolo, didascalia, firma o altri credits)
  • f) La foto non potrà essere pubblicata al di fuori del contest fino a quando le votazioni non verranno chiuse, pena la squalifica della foto.
  • g) E' possibile inviare una sola fotografia per ogni contest.
  • h) In linea di principio, non verranno ammesse immagini di nudo esplicito e/o volgare, violenza o altri generi lesivi del buongusto e della morale. In questi casi lo Staff di Photo4u si riserva la possibilità di accettare scatti di particolare interesse artistico.
  • i) In ogni caso, lo Staff di Photo4u si riserva la libertà di selezionare e scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno, senza dover in alcun modo motivare tale esclusione.


Post-produzione ammessa:
Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
In particolare, la rimozione o l'aggiunta di parti significative dall'immagine presentata, ovvero che siano tali da modificare il senso e la natura dell'immagine di partenza, non saranno ammessi. Saranno invece ammessi ritagli ed esposizioni multiple
Invitiamo tutti i partecipanti ad attenersi a queste indicazioni, evitando eccessi in post produzione che possano effettivamente e troppo artificiosamente stravolgere una immagine, nonchè eventuali "Artwork".

IMPORTANTE: Immagini fuori regolamento
Chiunque invierà immagini che non si attengono al regolamento, e che in particolare infrangono le regole per la produzione delle immagini indicate ai punti c), d), e), o che non rispettano i limiti sulla postproduzione ammessa, oltre ad avere la propria foto squalificata per il contest in corso, subirà un turno di squalifica ovvero non verrà ammesso al contest successivo.
Lo staff si riserva la facoltà di applicare ulteriori provvedimenti disciplinari in casi di particolare gravità.


Formato dei files:
Ai fini dell'eventuale pubblicazione cartacea, i concorrenti dovranno inviare due versioni della stessa immagine:
  • Una per la pubblicazione on-line: lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kb, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità, quindi con compressione minima (leggi normale file JPG a 16 milioni di colori)
  • Una per l'eventuale pubblicazione cartacea, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima). Le dimensioni dell'immagine dovranno essere:
    • Per le immagini scattate in digitale: lato minore non meno di 1.500 pixel (se è di più, meglio), lato maggiore in proporzione.
    • Per le immagini acquisite da analogica: lato minore almeno 2.000 pixel, lato maggiore in proporzione.


Invio dei files
Inviare i lavori a contest@photo4u.it possibilmente in un'unico messaggio, specificando nel testo della mail il proprio nickname accompagnato, se lo desiderate, dal proprio nome e cognome. Verranno accettate solo immagini nei formati richiesti, niente RAW, TIFF, PSD, ecc.

Ricordiamo che la partecipazione ai contest comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento, come pure del regolamento generale di photo4u.it

Lo staff.


http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34218


Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 05 Dic, 2005 2:05 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E adesso provate a dire che non teniamo in considerazione le proposte degli utenti... Wink





Ora, voglio aggiungere alcune raccomandazioni, non è niente di nuovo MA VORREI CHE LEGGESSERO TUTTI, specialmente i nuovi arrivati.



  • Se intendete partecipare, perdete 2 MINUTI DELLA VOSTRA VITA PER LEGGERE IL REGOLAMENTO!
    Fino a quando la partecipazione era meno numerosa, risultava abbastanza semplice fare da 'balia' (asciutta Very Happy) anche ai più distratti, ma ora ci sono momenti in cui non ho il tempo materiale per correggere le disattenzioni... e questo capita in particolar modo negli ultimi 2 giorni (questa volta sono arrivate la bellezza di 30 foto nelle ultime 48 ore).

  • Le foto DEVONO pervenire in ENTRAMBE I FORMATI RICHIESTI, ovvero 1 piccola per il web (max 800px lato lungo, max 300kB se no la galleria fa i capricci) ed 1 grande per la stampa (min 1500px lato corto). La foto per la stampa me la dovete mandare sempre e comunque, anche se pensate di non avere la benchè minima speranza di finire sulla rivista (non potete nemmeno lontanamente immaginare che gusti strani ha la nostra giuria di qualità Ops ).

  • Fate in modo che io possa capire nel modo più rapido possibile il nickname con cui siete iscritti. Considerate che spesso esamino le email in ora tarda, quando un neurone è già andato a dormire da un pezzo e l'altro si sta bevendo la camomilla.
    Quindi, il messaggio ideale con cui mandare le foto potrebbe essere una cosa del tipo:
    Citazione:

    Ciao! Oggi non sapevo che fare, ed allora ho pensato di mandarti le foto per il contest xxxx.

    Il mio nickname è yyyy
    Il mio nome e cognome è zzzz wwww
    La foto è stata scattata il giorno gg/mm/aaaa

    Ho modificato la foto come segue: ho tolto un albero in primo piano e l'ho sostituito con il campanile gotico del duomo della mia città. Il cielo era un po' anonimo e quindi ho copiato quello del tramonto alle Maldive che ho scattato durante il viaggio di nozze. Per fare questo ci ho perso ben 32 secondi con photoshop, e quindi spero che non si noti molto.

    Complimenti a tutto lo staff ed in particolare a te.

    (se siete femmine)
    Un bacio!

    (se siete maschi)
    Ho già provveduto al versamento di 50€ sulla tua postepay.



  • Non mandatemi 2,3,4 volte le foto 'a raffica', in quanto io purtroppo le scarico con una connessione lenta. Se non vi arriva una mia risposta in tempi ragionevolmente rapidi (calcolate che pure io ho un lavoro e un certo numero di impegni nella vita extra-virtuale) allora magari mandatemi un MP qui sul forum per sapere se mi sono arrivate.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 08 Nov, 2005 12:08 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.RAW
utente attivo


Iscritto: 21 Ott 2005
Messaggi: 631
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gosh... Alieni?? Surprised


allora mi basta un'autoritratto.. Mandrillo

_________________
un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rcarnevali
non più registrato


Iscritto: 07 Mgg 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente un tema originale,

ci sarà da spremersi ben bene le meningi, e credo ne vedremo delle belle.

Ciao, Roberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è proprio tosto! Surprised Surprised Surprised
_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2004
Messaggi: 972
Località: Spagna

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.RAW ha scritto:
Gosh... Alieni?? Surprised


allora mi basta un'autoritratto.. Mandrillo


Sapevo che qualcuno mi fregava l'idea ... ora mi tocca tingere di verde la gatta LOL

_________________
Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2096

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se andate presso piazza Montecitorio a Roma ce ne sono parecchi, hanno la base là! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alieni!!! E' vero, i mod stanno a sentire gli utenti...questo tema l'avevo proposto io qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=353&postdays=0&postorder=asc&start=140

Scusate...è colpa mia Boing Boing Diabolico Però chi ne riesce a fotografare uno vero fa la foto del secolo, altro che contest...vince il premio Pulitzer LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... dopo aver visto il nuovo portale qualche sospetto....


....adesso che ho letto il titolo del nuovo contest ho avuto la conferma...


...gli admin e qualche moderatore hanno trovato della "robba buona" a ottimi prezzi!!!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

PS: Visto che sono moderatore anche io... fatela girare!!!! Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca zozza Surprised qui so cacchi...proprio tosto Rolling Eyes
_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo


Iscritto: 27 Gen 2005
Messaggi: 1422
Località: Guidonia Montecelio

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Se andate presso piazza Montecitorio a Roma ce ne sono parecchi, hanno la base là! Mandrillo



GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

la battuta del secolo...


si è vero queeto è tosto...

_________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cricro76
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2005
Messaggi: 815
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo.... ho già un'idea di massima... ma credo che rischierà di essere la stessa che avremo in molti qua... Mandrillo Diabolico Quindi il prossimo weekend vado a farmi una gita a Roswell... LOL
_________________
Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greenie
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 894
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante... Ok!
_________________
greenie Rolling Eyes
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.RAW
utente attivo


Iscritto: 21 Ott 2005
Messaggi: 631
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Se andate presso piazza Montecitorio a Roma ce ne sono parecchi, hanno la base là! Mandrillo


il Complotto!!! Ellosapevo che non era una bufala...


"Pronto Dana? c'è lì Fox? me lo passi.. me serve un favore..." Cool

_________________
un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono 2 modi secondo me, o con un'idea malsana Very Happy o con un particolare obbiettivo.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Ok... dopo aver visto il nuovo portale qualche sospetto....


....adesso che ho letto il titolo del nuovo contest ho avuto la conferma...


...gli admin e qualche moderatore hanno trovato della "robba buona" a ottimi prezzi!!!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

PS: Visto che sono moderatore anche io... fatela girare!!!! Ah ah ah


mi hai tolto le parole dalla tastiera!!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rei
utente


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la riscossa del sensore sporco! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cricro76
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2005
Messaggi: 815
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
ci sono 2 modi secondo me, o con un'idea malsana Very Happy o con un particolare obbiettivo.... Ok!


Eheheheh.... Mandrillo

_________________
Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ossignur! che tema!!!

vinx a enterprise, teletrasporto!

_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
occhio_vero
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 51
Località: Amburgo - Germania

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:42 pm    Oggetto: Alieni Rispondi con citazione

Bellissimo contest, ho anche io qualche ideuzza... malvagia.... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi