|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 138 Località: Barcelona, Spain
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 4:26 pm Oggetto: filtri ND + NDG |
|
|
L'altro giorno in un grande negozio di fotografia di Milano dove mi ero recato a comprare i filtri cokin ND4, ND8 e un graduato ND8 mi hanno detto di non averne più a disposizione perché la Cokin sta fallendo e non riescono a fare nuovi ordini. Vi risulta?
Mi hanno detto in alternativa esserci soluzioni più costose offerte dalla Lee o Hi Tech.
Tralasciando i filtri Lee sono andato sul sito Hi Tech e ho visto che occorre indicare la dimensione presumo del filtro:
http://www.formatt.co.uk/stills-filters/filter-kits/graduated/special-nd-grad-kit.aspx
Per i miei obiettivi nikon 16-85 e 70-300 (diametro 67mm) devo scegliere l'85mm? Questa dimensione va bene anche per eventuali obiettivi dal diametro 77mm che potrei comprare se passassi ad una reflex FF?
Sul sito poi non si fa menzione degli adattatori o quanto meno non riesco a vedere dove si trovano. Eventualmente dove si possono acquistare?
Come kit per iniziare vanno bene i filtri ND 0,6 e ND 0,9 più un filtro NDG 0,9? Eventuali vostri suggerimenti?
Grazie!
Stefano _________________ Travel Photographer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|