photo4u.it

tenere o NON tenere la 5DMKII

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 3:00 pm    Oggetto: tenere o NON tenere la 5DMKII Rispondi con citazione

qualche valida ragione per tenere e non vendere la 5DMKII

premetto che l' ho sempre usata al 99% dal monitor col LiveView e possiedo tutte ottiche manualfocus o adattate tramite anello adattatore, con focali dal grandangolare al normale...

da quando ho la Sony Nex la 5DMKII è diventata ancora più ingombrante e pesante e alla fine resta sempre a casa, in fondo l' APS-C della Nex non mi fa rimpiangere più di tanto il FullFrame per le mie esigenze.

il mio problema non è tanto vendere il corpo macchina della canon, quello si vende, anche se forse bisogna parlare di svendere (con tutte le novità sulle mirrorless, saranno in molti a volersi sbarazzare della reflex).......sono le ottiche Zeiss ZE o quelle adattate come Leica R e Contax che faticherò a vendere, personalmente un corredino di tutto rispetto che mi dispiace dar via per una pipa di tabacco, ma neanche lasciargli prendere la polvere Crying or Very sad

con la Nex mi diverto molto di più, non solo per gli ingombri e pesi ma anche per quel bel monitor basculabile e per la velocità di risposta allo scatto.......la 5DMKII in LiveView è lentissima tra uno scatto e il successivo, dopo lo scatto vedi tutto nero per quasi un secondo mentre la Nex è istantanea.....

non so che fare, tenere o NON tenere la 5DMKII ?

"senza guerre di religione" accetto delle valide ragioni per tenere o per vendere la reflex Blah Blah Blah

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la Svendi, la compro io! Very Happy

Che dire, se non hai l'esigenza di una reflex grossa, pesante e lenta dalla via! Mandrillo

Scherzi a parte, ritengo le due macchine nemmeno lontanamente paragonabili, pensate e nate per scopi totalmente diversi. Se le tue esigenze non coincidono con quelle per cui la 5dII è stata fatta, vendila.

Io non avrei nemmeno il dubbio, 5D tutta la vita (ma nemmeno ho una mirror less) ma ognuno ha il suo modo di fotografare e di fare fotografia! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma...... usarla guardando nel mirino no..??? Mah
ci fai solo video con la 5d?

poi ad usarla sempre in live view ti sarai fatto due braccia così, altro che palestra..

Wink

comunque non ti preoccupare non dovrai svenderla, la 5d è richiestissima e sull' usato tiene bene, se per te è troppo ingombrante penso che le nuove mirrorless non ti faranno rimpiangere troppo la qualità del FF.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goonico
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 10:57 pm    Oggetto: Re: tenere o NON tenere la 5DMKII Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:

[...]
(con tutte le novità sulle mirrorless, saranno in molti a volersi sbarazzare della reflex).......
[...]

sicuro?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maumau
utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 12:36 am    Oggetto: Re: tenere o NON tenere la 5DMKII Rispondi con citazione

[quote="goonico"]sicuro?[/quote]

Ha ragione !
Quello è il futuro, siete ancora lì con gli specchi che fanno sù e giù, se non c'è differenza tra un file 5D II e quello di una Nex, fa bene a venderla.
Per le ottiche non ci sono problemi , c'è un anello Nex-Eos e se le vuole vendere sono come assegni circolari , te li cambiano tutti.
Anche io mi propongo come acquirente della svendita LOL

slakino
utente

Iscritto: 15 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un neofita per quanto riguarda il campo foto,anche io ho una 5dmk2,ma non mi sognerei mai di cambiarla (non ho mai provato le mirrorless)
condivido quello che ha scritto steven f. se non la usi per quello che è stata creata è inutile che la tieni ferma,a me gia vederla mi fa impazzire,figurati quando senti lo specchio che sbatte Mandrillo

Luca

Vegas
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 1:35 pm    Oggetto: Re: tenere o NON tenere la 5DMKII Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:

premetto che l' ho sempre usata al 99% dal monitor col LiveView

Vendila!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non la usi vendila prima che si svaluti ancora.
Per le ottiche MF...usale intanto su NEX e vendile pian piano!
Che poi i Leica R non sono così ingombranti, sulla NEX stanno bene Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 9:51 pm    Oggetto: Re: tenere o NON tenere la 5DMKII Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:

premetto che l' ho sempre usata al 99% dal monitor col LiveView

Il LiveView lo uso solo perchè costretto, qualche rara volta quando voglio filmare.
Comunque è una questione di gusti o di praticità.
Anche io ho una macchina mirror less che è la Panasonic GH2 , ed è un vero gioiello, ma non per questo penso di disfarmi della 5D MkII.
Pensaci bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che continua a deludermi della mk2 è l'autofocus.. per il resto la ritengo una camera eccezionale e molto ben riuscita.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio chi ha speso del tempo per consigliarmi...

ci sto pensando bene, alcune ottiche le ho già adattate tramite anello adattatore alla Nex, tipo Contax, mentre i LeicaR pesano troppo.
Voigtlander e ZeissZE non hanno l' anello del diaframma, quindi non saprei che farmene con la Nex che in realtà si sposa meglio con ottiche per telemetro, nonostante le messa a fuoco minima limitata a 70cm.

quello che potrebbe mancarmi è la prima tendina elettronica, mi permette lo scatto a mano anche con i tempi lenti 1/8sec, 1/4sec e ben appoggiato anche il mezzo secondo

è una gran macchina, ma nelle mie mani sprecata, le trovo pesante e ingombrate ora che uso la Nex resterà spesso a casa e le prossime uscite di novità mirrorless oppure la sucessiva 5DMK3 temo me la facciano svalutare alla grande........ma una parte di me vorrebbe tenerla e non so perchè...

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io valuterei l' uscita della mk III. cioè...qualcuno sa se esce e quando?? se la vendi prima dell' uscita della mk III forse tiri su qualche centone in più. sono poco nel forum, uso molto la mk II e per i video l' autofocus è una delusione.
secondo me quando esce la mk III tutti quelli come me venderanno la II e sarà una svolta per l' ambito video.
credo che intanto mi prendo anch' io una mirror, visto che uso quasi solo la compatta s90 per le foto di tutti i gg.
gossip mk III ??? ciao ! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: