|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:01 pm Oggetto: Nikon D1 |
|
|
Oggi ho provato a scuola questa dsrl (è la fotocamera della scuola, comprata a suo tempo per 22 Milioni + 3 milioni di ottica calibrata per poter fare fotogrammetria).
Si so che è solo una 2,7mpx ma tenerla in mano e guardare nel mirino era una cosa incredibile! Un corpo macchina estremamente ergonomico (e anche professionale) e una velocità di af pazzesca, con poca luce (cioè dentro una classe con le tapparelle abbassate) non aveva alcuna incertezza nella messa a fuoco.
Insomma sono rimasto davvero affascinato da tale gioiellino, ma mi chiedo varrebbe al giorno d'oggi comprarne una usata? con tali mpx quanto si può tirare una stampa?
Rispetto a una D50 nuova e una D1 usata voi per quale optereste?
La velocità di messa a fuoco della D50 è paragonabile a quella della D1 o è + lenta?
Lo so che le 2 macchine son completamente diverse ma visto i prezzi praticamente uguali fra nuova D50 e usata 1D mi sto chiedendo se non fosse meglio acquistare la 1D (poi ce un utente di Messina che la vende!). _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|