photo4u.it

Viaggio a Mauritius, cosa portare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 8:35 am    Oggetto: Viaggio a Mauritius, cosa portare? Rispondi con citazione

Partirò domani per un viaggio a Mauritius, chi c'è già andato può darmi qualche consiglio? Meglio il 17-50 stabilizzato più versatile o il 24mm f2.8 più piccolo e leggero, mi porto il 50-150 f2.8 o no? Insieme ho anche una compatta Samsung subacquea che fa foto buone a 100/200 iso (ho bloccato gli iso superiori, inguardabili) con uno zoom 5x.
Avete consigli riguardo attrezzatura sull'aereo / dogana / abbigliamento / etc etc?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Palombo
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato nel 2009 alle Mauritius e Dubai. All'epoca avevo molta meno roba da portare, oggi porterei sicuramente il 50ino (lente da non lasciare mai a casa), il 70-200L e l'8 fish... Se avessi il 17-50, porterei pure quello. Per il treppiedi lascialo a casa, ti mancherà ma ti consiglio (se fai in tempo nell'acquisto) un gorrillapod (o come si scrive).

Considera se hai uno zaino fotografico che rientra nelle misure del bagaglio a mano e non superi il peso indicato dalla compagnia aerea, non hai nessun problema, diversamente se hai anche un'altro bagaglio a mano.

Abbigliamento: Pantaloncini e magliette leggeri per il giorno e procurati un maglioncino e pantaloni lunghi per la sera... Non dimenticare le scarpe comode e un impermeabile, la pioggia torrenziale arriva e se ne va in 5 minuti (giusto per romperti l'anima quel che basta).

E' ovvio che in questo momento il tempo li è un pò instabile.

Trovati un albergo con connessione wifi e pubblica le foto, già che ci sei dicci pure il giro che farai, magari aggiungo altre info.

P.S.1 il mio pod l'ho preso a Dubai, se mai è incluso nel viaggio.

P.S.2 DISGRAZIATO! PARTI E CI LASCI QUI!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho solo quelle tre lenti tra cui scegliere e, visto che non voglio appesantire troppo lo zaino che avrò come bagalio a mano (non uso quello fotografico ma uno zaino normale con dentro la reflex ben imbottita), volevo scegliere e non portare tutta l'attrezzatura Smile
Non devo trovare l'albergo, già prenotato in un resort nella parte di Belle Mare (villaggio Le Flamboyant di Valtur). Non è incluso Dubai

Pensavo di andare a vedere le Isole Selvagge, la Cascata di Gran Rivier e l’Ile Aux Marginie, l’Isola dei Cervi, Pamplemousses, Curepipe, i Templi Indou e il Lago Sacro, le terre colorate e la cascata di Chamarel, la chiesa con i tetti rossi al nord (mi sono dimenticato il nome ma ce l'ho segnata).
Mi hanno sconsigliato Port Luis, confermi?
Vi lascio qui purtroppo ma eravate in pochi ad agosto a farmi compagnia mentre io lavoravo Very Happy Very Happy

Altre info?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Palombo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Port Luis non vale una cicca, ma fotograficamente parlando offre moltissimo. Per il resto vediti tutto perchè ne vale la pena.

I templi e il lago sacro mi hanno detto veramente poco, ma io non conto perchè sono stato in india.

Se riesci vai a vedere il parco dei coccodrilli, dove ci sono tante cosette da fotografare e da vedere.

Adesso no so deve si trova il villaggio se a nord o a sud, se è a nord ti consiglio di andare alla Grand Baie, semplicemente fantastica.

Non prendere le macchina dal villaggio ma basta che esci fuori e parli con un tassista fuori... per circa 30 € sta con te 5 ore, ti aspetta e ti porta in giro dove vuoi.

Sempre vicino alla Grand Baie, c'è il Le Capitaine, dove servono aragoste a tonnellate, chiedi sempre al taxy, oppure http://le-capitaine.restaurant.mu/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi mi porto solo il 24mm e viaggio leggero e comodo ma limitato oppure il 17-50mm e viaggio con un obiettivo ben più grosso, vistoso e pesante ma tuttofare? Ho già valutato che il 50-150 lo lascio a casa. Dici che per i panorami sarò molto limitato dal 24mm piuttosto che dal 17mm ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palombo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che macchina hai? Secondo me il 24 portalo, al massimo a check-in lo infili in una tasca laterale dei pantaloni e porta anche il 17-50
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D7000, vada per 17-50 e 24mm!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palombo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buone vacanze allora!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: