photo4u.it


Nikon 8700 o altro??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kf128973
utente


Iscritto: 03 Giu 2004
Messaggi: 53
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:48 pm    Oggetto: Nikon 8700 o altro?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono appena entrato nel forum e ho subito una domanda da farvi....sono in possesso di una HP Photosmart 630. E' una bella macchina digitale, fa delle ottime foto ma...forse sono diventato più esigente e vorrei cambiarla con una macchina digitale superiore. Avevo pensato alla Nikon coolpix 8700. Voi esperti che ne dite? O c'è qualcosa di meglio?
Aspetto ansioso i vostri consigli!!
K Ops Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende molto dalle tue esigenze fotografiche.
_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kf128973
utente


Iscritto: 03 Giu 2004
Messaggi: 53
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esigenze alte Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ep
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2004
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre i mille euro conviene andare su di una reflex.

Anche se quelle "economiche" hanno solo 6 mpixel, si tratta di mpixel "migliori" di quelli delle compatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 9:01 pm    Oggetto: Re: Nikon 8700 o altro?? Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono appena entrato nel forum e ho subito una domanda da farvi....sono in possesso di una HP Photosmart 630. E' una bella macchina digitale, fa delle ottime foto ma...forse sono diventato più esigente e vorrei cambiarla con una macchina digitale superiore. Avevo pensato alla Nikon coolpix 8700. Voi esperti che ne dite? O c'è qualcosa di meglio?
Aspetto ansioso i vostri consigli!!
K Ops Ops Ops


Ogni cosa è "meglio" o "peggio" rispetto a quello che ci si vuole fare. La 8700, in se, è un'ottima macchina.
Ma quanto costa?
Credo che siamo vicini al prezzo di una reflex digitale; che è certamente meglio di una coolpix 8700.
Devi decidere se passare ad una reflex o se preferisci una compatta più completa di quella che hai; ma se preferisci una compatta ti consiglio di non spendere più di 500 euro; oltre - a mio avviso - sarebbero soldi sprecati.
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kf128973
utente


Iscritto: 03 Giu 2004
Messaggi: 53
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risposta interessantissima! Grazie! Se voglio rimanere con una compatta di "lusso" allora per non sforare la cifra di 500 euro tu cosa consigli?
ciao Ok!
K
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
risposta interessantissima! Grazie! Se voglio rimanere con una compatta di "lusso" allora per non sforare la cifra di 500 euro tu cosa consigli?
ciao Ok!
K


Beh' anche in questo caso dipende da cosa si vuole fare con la macchina; visto che citavi la CP 8700 immagino tu voglia una macchina con uno zoom esteso e mirino elettronico; a questo punto potrei consigliare la s5000 che personalmente posseggo e di cui sono soddisfatto (su questa macchina potrai trovare una valanga di notizie sul forum) o, se vuoi spendere un po' di più, la Canon s1, che ha un'ottimo zoom 10x come la Fuji ma stabilizzato.
Si tratta di macchine da 3MP, che attualmente potrebbero sembrare pochi; ma se non hai esigenze di stampare costantemente poster giganti sono più che sufficienti. Mi pare che anche la Fuji s7000 più o meno sia arrivata su questi prezzi, ma dovresti controllare. Dovrebbero esserci anche altre macchine papabili, ma non mi vengono in mente.
Qualcuno sul forum ha anche Minolta z2, altra macchina con zoom 10x non stabilizzato, da quattro MP.
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kf128973
utente


Iscritto: 03 Giu 2004
Messaggi: 53
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho fatto una rapida ricerca su internet e, ascoltando i tuoi consigli, ho trovato una macchina che (dimmi se sbaglio) mi sembra parecchio interessante, anzi molto interessante... la Fuji S7000! E il prezzo mi sembra buono, va dai 500 ai 600 euro.
Ho provato a leggere le caratteristiche tecniche...ma il linguaggio per me è un pò troppo tecnico....
Ho letto che riesce a raggiungere i 12,qualcosa Mpixel...è possibile o sono io che ho capito male?
Ciao e grazie
K Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un occhiata anche alla panasonic lumix FZ10, se ti interessano zoom potenti. a differenza della s7000, della panasonic ne ho sentito parlare solo bene.
Della s7000 ho visto delle foto di un amico che ce l'ha e sono parecchio contrastanti: in condizioni di ottima illuminazione sono tutto sommato buone, mentre se l'illuminazione peggiora un po', la qualità cala abbastanza.

comunque visto che hai esigenze "alte", le compatte che riusciranno a soddisfarti saranno sempre poche Smile
consiglio quindi di dare un occhiata alle 2 reflex entry level del momento
Nikon D70 e
Canon 300D

Ciao!

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
...ho fatto una rapida ricerca su internet e, ascoltando i tuoi consigli, ho trovato una macchina che (dimmi se sbaglio) mi sembra parecchio interessante, anzi molto interessante... la Fuji S7000! E il prezzo mi sembra buono, va dai 500 ai 600 euro.
Ho provato a leggere le caratteristiche tecniche...ma il linguaggio per me è un pò troppo tecnico....
Ho letto che riesce a raggiungere i 12,qualcosa Mpixel...è possibile o sono io che ho capito male?
Ciao e grazie
K Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Si,a 12 ci arriva,ma tramite interpolazione,in realta' e' una 6 mp. Mike1964 ti sapra' spiegare meglio come funziona l' interpolazione nel superccd della fuji,io non sono ferratissimo in materia e non riesco ad essere chiaro come lui nelle spiegazioni Smile
Un altra fotocamera interessante(anche se un po' piu' costosa,mi sembra)sempre in casa fuji e' la s20 pro.

_________________
EF 17-40 f4.0 L ;EF 24-70 f2.8 L ;EF 70-200 f 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
...ho fatto una rapida ricerca su internet e, ascoltando i tuoi consigli, ho trovato una macchina che (dimmi se sbaglio) mi sembra parecchio interessante, anzi molto interessante... la Fuji S7000! E il prezzo mi sembra buono, va dai 500 ai 600 euro.
Ho provato a leggere le caratteristiche tecniche...ma il linguaggio per me è un pò troppo tecnico....
Ho letto che riesce a raggiungere i 12,qualcosa Mpixel...è possibile o sono io che ho capito male?
Ciao e grazie
K Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


La s7000 è il modello di punta delle prosumer Fuji; il sensore è di 6MP reali, ma la particolare struttura a nido d'ape consente di catturare una quantità maggiore di dettagli, per cui genera un file interpolato da 12MP che contiene i dettagli di un 8MP; è un po' complicato... se vuoi farti una cultura al riguardo leggiti i post nel 3D che ho in firma, troverai molti possessori della s7000 che te ne potranno parlare meglio di me (io ho la 5000).
Comunque è un'ottima macchina, solo un po' rumorosa (comunque le nuove 8MP pare lo siano tutte abbastanza).
Della s7000 mi piace la possibilità di mettere a fuoco manualmente tramite ghiera sull'obiettivo e anche la presa per flash esterno.
Se è arrivata a 500 euro potresti farci un pensiero serio.
Non ha lo zoom stabilizzato, ma anche l'escursione focale è più ridotta rispetto ai 10x; in pratica si ferma all'equivalente di 200mm; esteso, ma ancora abbastanza gestibile.
Comunque vediamo di capirci: se hai intenzione di imparare a fotografare sul serio queste macchine vanno benissimo e potrai toglierti molte soddisfazioni, ma non potrai semplicemente usarle come fai con la HP.
Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kf128973
utente


Iscritto: 03 Giu 2004
Messaggi: 53
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari amici, ho fatto una super ricerca su internet per cercare di capire quali erano le mie esigenze in fatto di fotografia e ho scoperto che...una reflex digitale sarebbe ottima...ma...costano delle cifre!!! (almeno per me).
Di fatti un problema che ho con la mia compatta è che il flash fa un pochetto schifo e non riesco a illuminare decentemente le foto che faccio (a meno che non ci sia il sol leone...). Almeno con una fotocamera un tantino più evoluta posso aggiungere un flas esterno se voglio (e ho i soldi per comprarlo...).
Che fare? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao
Konrad

p.s. dimenticavo: io posseggo due Reflex Canon (850 + 500n), dite che riesco a venderle? E le ottiche correlate riuscirei a riutilizzarle in una digitale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kf128973 ha scritto:
Cari amici, ho fatto una super ricerca su internet per cercare di capire quali erano le mie esigenze in fatto di fotografia e ho scoperto che...una reflex digitale sarebbe ottima...ma...costano delle cifre!!! (almeno per me).
Di fatti un problema che ho con la mia compatta è che il flash fa un pochetto schifo e non riesco a illuminare decentemente le foto che faccio (a meno che non ci sia il sol leone...). Almeno con una fotocamera un tantino più evoluta posso aggiungere un flas esterno se voglio (e ho i soldi per comprarlo...).
Che fare? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao
Konrad

p.s. dimenticavo: io posseggo due Reflex Canon (850 + 500n), dite che riesco a venderle? E le ottiche correlate riuscirei a riutilizzarle in una digitale?

La fuji s7000 ha la slitta per il flash esterno(come molte altre fotocamere)quindi puoi usare tranquillamente un flash esterno,se puoi la fotocamera non avesse la slitta per il flash esterno puoi sempre ingegnarti un po' e trovare una solizione(chiedi a mike1964 Smile :
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1172 )

_________________
EF 17-40 f4.0 L ;EF 24-70 f2.8 L ;EF 70-200 f 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci starei attento ad andare oltre i 5-6 megapixel con una compatta.
Forse la Coolpix 5700 potrebbe essere un buon acquisto, dipende a che prezzo la trovi.

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bubas
utente


Iscritto: 29 Mgg 2004
Messaggi: 216
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come di ce sOniko dipende molto dalle tue esigenze.
Io ho da poco una FZ10 e ci faccio soprattutto foto naturalistiche (quindi soggetti lontani ed in movimento) e devo dire di essere molto soddisfatto.
In sintesi ti invio dei punti importanti per la scelta tra le due "compatte" di buon livello che ti hanno suggerito.

FZ10: tele 12X, stabilizzatore, luminosità a tutte le focali, scarso rumore a 50 ISO Ok!

risoluzione ("solo" 4 Mp), solo file jpg, flash incorporato scarso (ma c'è la slitta), rumore sopra i 200 ISO Non ci siamo

s7000: alta risoluzione, file RAW, corpo macchina solido Ok!

tele "solo" 6X, no stabilizzatore, rumorosità Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Konrad.. se hai già delle ottiche EF lascia perdere le compatte... magari aspetta un pò ma investi su una reflex digitale canon EOS. Wink
La scelta è tra la 300D o la 10D per il nuovo (dai 900 ai 1500euro), e tra la D30 e la D60 per l'usato (più o meno dai 600 ai 1000euro ma difficili da trovare). Al tuo posto mi metterei in cerca di una bella EOS D30 usata. Smile

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi