photo4u.it

Ode al 28-105 3,5-4,5 USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zosta
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 11:38 am    Oggetto: Ode al 28-105 3,5-4,5 USM Rispondi con citazione

Ieri ho trovato una buona offerta per l'obiettivo in oggetto e l'ho (ri)acquistato da usare con la 1D 4mpx.
L'avevo già avuto in passato con la 30 a pellicola, ma venduto quando passai al digitale con la E-1 Olympus.
Sarà per la bassa densità (bassissima) di pixel, sarà per il CCD che rende immagini "croccanti" sarà che non ci sono più le mezze stagioni, ma dalle vergognose prove fatte in casa non posso che parlarne già bene.
Con il fattore di crop 1,3 non stravolgo troppo l'ottica e rimane comunque un medio grandangolo, e questo è giù bene.
La messa a fuoco è rapida e precisa, e sopratutto, (ripeto, anche grazie al sensore poco affollato) le immagini sono nitide anche a T.A.
Ho usato anche il 28-135 IS USM sulla stessa macchina e posso dire che la performance sono piuttosto simili.
Sulla rete ho scoperto di aver avuto anche fortuna perché è l'esemplare con sette lamelle (la seconda serie della MkI) piuttosto che cinque.
Per 140€ con il paraluce direi che è un acquisto da tenere in considerazione se di desidera uno zoom tuttofare per corpi non APS-C e ci sono limiti di spesa.
La costruzione è robusta (sempre parlando di uno zoom economico) l'ottica è compatta, e la lente frontale non ruota.
Adesso devo solo uscire di casa, e provarlo con qualcosa di vero che non siano lattine, libri, e chitarre di Guitar Hero Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: