|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
indio66 nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 2:30 pm Oggetto: Rimappatura sensore |
|
|
..ieri di ritorno dall'inghilterra la mia S200EXR per rimappatura sensore (pixel verde) tutto adesso sembra ok, il pixel verde scomparso però credo che ne siano comparsi altri 3 (due blu e uno rosso) ma poco visibili sull'lcd e sulle foto tutto ok. Non voglio crearmi altre paranoie ma mi chiedo se una rimappatura sensore possa causare altri problemi, in quanto adesso in luoghi bui noto che sull'lcd l'immaggine è alquanto elettronica, cioè troppo puntinata e non ricordo se prima era la stessa cosa. Comunque alla fine le foto ok.
Qualcuno sa dirmi se una rimappatura oltre a nascondere pixel bruciati, possa generarni di nuovi ?
grazie e spero presto di pubblicare qualche foto......ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
Se il sensore ha qualche pixel KO non mi preoccuperei minimamente. Che sarà mai 3-4 pixel contro 11 milioni? Manco lo vedi in stampa. Comunque il comportamento della tua s200exr mi pare del tutto normale, pensa a scattare e a divertirti con questa bella compattona  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
indio66 nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 7:17 pm Oggetto: Rimappatura sensore |
|
|
grazie per il tuo interessamento e per la tua risposta...però non ho capito cosa ne pensi della rimappatura sensore, cioè se può generare altri problemi.
Inoltre nel mio messaggio precedente scrivevo che notavo che il il mio lcd della fotocamera in luoghi un pò bui si comporta in maniera strana, cioè da un'immaggine sin troppo elettronica, puntinata cioè non limpida e pertanto la mia maniacale precisione mi ha fatto pensare che è stata colpa della rimappatura, in quanto non ho confronti precedenti......però ho provato la mia telecamera sony è la cosa è quasi uguale...
grazie se mi risponderai...lo so sono sin troppo preciso e maniaco, ma nelle mie cose sono così..
ancora grazie...grazie |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
indio, la rimappatura del sensore non incide in nessun modo sulla limpidezza dell'immagine sul viewfinder. Secondo me e' la ricerca del minimo difetto che ora ti fa vedere le cose in modo piu' severo, mentre penso che da questo punto di vista non e' cambiato niente.
Il fatto che sull'LCD si notano degli hot pixel mentre sulle foto e' tutto ok, lo ho notato anche io sulla mia S9500, ho un hp che si manifesta a caldo sul display ma non e' presente sulle foto (che e' quello che conta). Probabilmente l'immagine inviata al display e' presa a monte del processo di rimappatura, quindi e' normale.
Ti assicuro che io sono un paranoico sul discorso hot-pixel, ma direi che cosi' la tua macchina e' a posto
Paolo _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|