photo4u.it

Sulle ottiche standard per il corredo olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vale_XVII
nuovo utente

Iscritto: 15 Lug 2011

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 1:01 pm    Oggetto: Sulle ottiche standard per il corredo olympus Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sono "relativamente nuovo" alla fotografia. Che vuol dire che qualche esperienza ce l'ho già, ma la strada da fare è ancora tanta. Ho iniziato con una olympus E-500 (un regalo di 4 anni fa apprezzatissimo!) ed il corpo macchina è ancora quello.
Da un po' sto carcando un'ottica fissa standard molto luminosa. Considerando il fattore 2x del 4/3, per avere un'ottica standard devo andare sul 25mm.
Non so perché ma la olympus non ha nulla del genere. L'unica cosa più vicina a quello che voglio è il pancake a 25mm, ma è f2.8 ed avendo come ottica principale il 14-50mm f2.8-3.5 leca/panasonic, non guadagno in luminosità come vorrei.

Avevo dunque concluso di avere bisogno del 30mm f1.4 della sigma.
L'ho cercato parecchio usato, ma sembra molto ambito e quindi poco rintracciabile.
Qualcuno di voi sa indicarmi qualche rivenditore dove trovarlo in zona Milano o in zona Roma?

Inoltre qualcuno sa dirmi perché il 25mm f1.4 Summilux costa così tanto??

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
topogon
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 1:11 pm    Oggetto: Re: Sulle ottiche standard per il corredo olympus Rispondi con citazione

Vale_XVII ha scritto:

Inoltre qualcuno sa dirmi perché il 25mm f1.4 Summilux costa così tanto??

Grazie

perché è un Summilux.....

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: