photo4u.it

Tokina 12 24 problemi su 50d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yena
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 2:30 pm    Oggetto: Tokina 12 24 problemi su 50d Rispondi con citazione

Aiuto!!!!! Triste
Ragazzi,ho un problema con il mio tokina 12 24,indovinate?
err 001 pulire contatti fra macchina e obiettivo...Aiutatemi Crying or Very sad solo quando scatto da 17 a 24...e da f4 a f9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, fortunato, considerando che i 2 Tokina che ho avuto si son spezzati nel segmento tra innesto e ghiera zoom senza che prendessero botte, direi che un semplice error sia poca cosa...

Che delusione, anche a me dava Error e poi ho scoperto che il diaframma non funzionava più se non che a f4...

Non so come tu possa risolvere... Avrai ovviamente pulito i contatti... se il problema persiste non so come aiutarti, mi spiace..!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yena
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 12:52 pm    Oggetto: tokina 12 24 Rispondi con citazione

ahi ahi...che bello!!!
tokina out quindi.mi hanno detto che potrebbe essere un "flat"che si stà rompendo,quindi andrebbe sostituito.ho visto che l'assistenza è fowa.....ehm ma io ho perso il famoso tagliandino Crying or Very sad a chi mi devo rivolgere?calcola che l'obiettivo ha 7 mesi di vita....ma pork.....
da oggi solo original!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la legge europea (recepita da quella italiana) per la garanzia basta lo scontrino e vale ALMENO 2 anni a carico del venditore (non del produttore che dà un anno di garanzia al venditore e poi il venditore ti dice che la garanzia dura solo un anno per non rimetterci nel secondo).

Almeno una telefonata la farei anche se non ho più il tagliandino (sperando che non intendessi scontrino dicendo tagliandino).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yena
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo scontrino l'ho ancora,targato 12/2010...quindi ancora in piena garanzia,solo che leggendo quà e là in vari forum,ho sentito che LTR è abbastanza severa per chi non ha il famoso tagliando della FOWA...proverò a chiamare per verificare che non facciano storie.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fotografi.org/garanzia.htm

http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm

A questi due link c'è tutto quello che serve per ink@22@rti anche al telefono e minacciarli di adire alle vie legali Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yena
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie alex sei un mostro!!! Mandrillo ora li chiamo poi ti aggiorno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: