|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clexidra utente
Iscritto: 09 Lug 2011 Messaggi: 82
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 11:57 pm Oggetto: Stampa fotografia in grandi dimensioni |
|
|
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per la mia domanda.
Ho visto che stampano le foto anche su tela in pannelli di grandi dimensioni ma che risoluzione e in che formato bisogna scattare la fotografia affinchè venga poi stampata bene ?
Io ho una Nikon D3100, posso farcela con questa fotocamera ad ottenere un risultato decente una volta stampata ?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 1:17 pm Oggetto: |
|
|
con una macchina da 8Mp puoi stampare una foto anche 100x150 a 150dpi.
più la foto è grande più il numero di dpi di cui necessiti si abbassa.
questo perchè quando la foto è di grandi dimensioni per vederla devi necessariamente indietreggiare, spostandoti dalla stama gli occhi andranno a colmare lo spazio vuoto dei pixel mancanti.......
ovvio che se scatti una foto con problemi di micromosso non è consigliabile stamparla con grandi dimensioni.
io utilizzo anche un software dedicato per i grandi ingrandimenti, purtroppo però è una versione commerciale. non so se in giro ci sia qualcosa dedicato e free |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|