photo4u.it

NX100 con adattatore per ottiche pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
compagno.sir
utente

Iscritto: 23 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 9:51 am    Oggetto: NX100 con adattatore per ottiche pentax Rispondi con citazione

ciao a tutti.
volevo fare un regalo alla mia compagna, che ogni tanto usa la mia 5DII ma dice che le risulta un po' ingombrante... LOL
non volendo pigliarle una compattina (anche perchè ogni tanto non mi dispiacerebbe baloccarmi anche io con qualcosa di meno mastodontico della canon) mi son messo a guardare queste evil: non conoscendo nulla di questo mondo, ieri sono andato al mediaworld e ho visto in vetrina la NX100.. bellina, compattina (anche se le sony mi sembrano ancora più piccole)... viene 449, con in regalo l'adattatore per ottiche pentax e la borsetta. calcolando che da fotoamatore chiedono invece 349, mi chiedo se questo adattatore può essere davvero utile; neanche a farlo apposta ieri ho comprato "tutti fotografi" con la prova proprio della samsung in questione, dove parlando di questo anello ne dichiaravano la quasi totale inutilità visto che si perdono tutti gli automatismi... calcolando poi, che alla fine, io non ho ottiche pentax da metterci sopra, quei 100 euri farei meglio a tenermeli in tasca?

in generale poi mi sapete dare qualche giudizio su questa samsung?

grazie Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti è un anello adattatore senza nessuna funzione supplementare.....
A listino ha un prezzo folle, più di 100 euro!
Se ti dovesse servire, puoi trovarne di simili sulla baia a prezzi decisamente più ragionevoli.....
L'inutilità la lascerei giudicare a chi ha già un parco ottiche Pentax-K. Smile

Per le impressioni sulla NX100 ti rimando al suo post:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478251

C'è anche la NX10 che sembra una piccola reflex..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere,
cerca magari un'offerta con il 30 f2. Comunque io ho la nx100 da qualche tempo e mi trovo davvero bene (20-50 e 30)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: