Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Exposed utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 113 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 9:55 pm Oggetto: Panasonic LX5 Vs Olympus ZX-1? |
|
|
Come da oggetto secondo la vostra esperienza qual'è la migliore complessivamente?secondo voi quale delle due Società aggiorna i Firmware più spesso?
Grazie _________________ Canon G12, EF 50mm f 1.8 II, EF 28-70 f3.5/4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2011 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Il firmware richiede un aggiornamento solo se la prima versione e' stata preparata frettolosamente e senza provarla a fondo. Se poi gli aggiornamenti sono frequenti significa che neppure le successive versioni del firmware sono state testate a dovere.
Quindi non e' indice di qualita' (magari il contrario).
Le due fotocamere sono molto simili. Prendere una o l'altra dipende dalle preferenze personali.
vuoi un grandangolo piu' ampio? LX5
vuoi l'ottica piu' luminosa? xz1 _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
Exposed utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 113 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 11:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille dell'info, però con la mia domanda sul Firmware, volevo semplicemente capire se la olympus o la panasonic sono abituate a migliorare l'usabilità dei menù aggiornando il firmware, come ha fatto sony con la serie NEX. _________________ Canon G12, EF 50mm f 1.8 II, EF 28-70 f3.5/4.5 |
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la oly e ne sono entusiasto, non posso che consigliarla, avesse avuto un24mm... |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 2:37 pm Oggetto: |
|
|
per il discorso dei firmware non sarebbe da generalizzare, una cosa è un firmware che va a coprire un bug e allora si può parlare di scrittura frettolosa, un altro paio di maniche sono gli aggiornamenti che vanno a migliorare le performance della macchina. in quest'ultimo caso infatti c'è solo da essere felici perchè significa che c'è un team di sviluppo che segue il prodotto, ascolta lamentele e suggerimenti mentre se questo non accade vuol dire che l'azienda vuole sfornare solo prodotti per la massa senza dare continuità di supporto. purtroppo le aziende devono per forza di cose mettere sul mercato prodotti "acerbi" sul lato software come avviene per i cellulari. ben vengano aggiornamenti rapidi e puntuali se sortiscono l'effetto di migliorare la macchina, vedrei di cattivo occhio il fatto che la mia xz-1 non ricevesse un aggiornamento ogni tanto ad essere sincero. |
|
|
 |
|